Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

IX35 bagagliaio?

IX35 bagagliaio? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. autoPEO

    autoPEO

    Iscritto:
    1281010873
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    salve sto valutando l'acquisto di una suv e scorrendo i dati sono rimasto impressionato dalle dimensioni del bagagliaio:della IX35:
    minimo 591 massimo 1436 litri!
    Ma è possibile?
    E' un valore reale, specie la misura minima?

    La concorrenza si attesta come segue:
    BMW X1 490
    FORD KUGA 360
    MITSU ASX 416
    NISSAN QASQAI 382
    PEUGEOUT 3008 432
    VW TIGUAN 470
    Forse ne dimentico qualcuna ma ho dato l'idea.

    Devo cambiare auto perchè presto avrò 2 figli (e relativi passeggini & co.) e il bagagliaio è un fattore da considerare oltre ai gusti e alla bellezza dell'auto.

    Qualcuno cha ha la IX35 mi può controllare e verificare se la misura è giusta oppure si "ottiene" misurando il bagagliaio a sedili posteriori abbattuti... Lo chiedo perchè 591 litri sono davvero molti!

    Grazie per la collaborazione

    PEO from RSM
    www.peogio.net

    PS: si lo so che potrei andare da un concessionario e controllare ma se qualcuno mi da una mano online risparmio tempo e denaro
     
  2. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    La misura reale testata da un sito in prova fino al tendalino è 415 litri, 591 è fino al tetto....
     
  3. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Il portabagagli della IX35 è molto capiente,relativamente alle dimensione dell'auto.
    Considera poi che sotto il pianale è ospitata una ruota di dimensioni normali(ovvero 17") e intorno ad essa ci sono un gran numero di scomparti.

    Nel confronto con QQ e Asx la Hyundai vince nettamente per capienza...la Kuga poi non è proprio da considerare...quando andai a vederla,ho aperto il cofano e l'ho richiuso subito...non ci sta nulla.
     
  4. autoPEO

    autoPEO

    Iscritto:
    1281010873
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    &gt La misura reale testata da un sito in prova fino al tendalino è 415 litri, 591 è fino al tetto....

    Però!
    Alla faccia della trasparenza... Misurare il bagagliaio fino al tetto (senza dirlo) è un pò come calcolare i consumi in discesa!
    O sbaglio?
    Mossa MOLTO sbagliata, cara Hyundai, la mia considerazione è calata di brutto.
    Su un QuattroRuote ieri ho trovato 375 litri.
    E' così difficile avere un valore unico ed esatto? Boh!
    Ci devo caricare 2 passeggini, qualcuno mi dice larghezza e profondità (e magari altezza dal suolo)?
    Grazie.

    PEO from RSM
    www.calcio.sm
     
  5. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    2 passeggini mi sembra azzardato, salvo che siano di quelli compatti che si usano d'estate.....
     
  6. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Concordo.
    Due passeggini normali,tipo Chicco Trio per intenderci,non ci stanno neppure sulla mia C5...o meglio,magari potrebbero anche starci,ma incastrati in modi pazzeschi e quindi rendendo inutilizzabile il bagagliaio.
    Potresti avere speranze con qualche grosso SW,o con SUV tipo Touareg o Q7,insomma auto da 5 metri...la Ix35 misura 441cm,poco più di una Giulietta o di una Astra.
     
  7. Rapix74

    Rapix74

    Iscritto:
    1262619152
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    mio padre ha l'X35 e ti posso garantire che ha un gran bel bagagliaio, se togli la ruota di scorta ed il pianale di copertura c'entra tranquillamente anche una lavatrice, quindi secondo me due passeggini messi magari uno sull'altro ci stanno.Sse poi abbatti un sedile ha molto più spazio. Vai tranquillo è molto spaziosa, comoda, carina e non consuma neanche tanto. Siamo tutti molto soddisfatti.
     
  8. marcop1969

    marcop1969

    Iscritto:
    1282599951
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho il tuo stesso "problema" :D ...Come scelta io mi sono spostato su Rav4 e CRV che hanno bagagliai più generosi (soprattutto la Honda). Inoltre hai molto spazio nel divanetto posteriore per i seggiolini...
     
  9. Maxschumy

    Maxschumy

    Iscritto:
    1282817258
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Mia esperienza: 2 passeggini e basta? hai pensato a quando dovrai fare un viaggio per le vacanze? le valigie, borse ecc....????
    Io ci ho pensato quando ho dovuto affrontare il problema.
    Ho una Rav 4 e mi sono trovato bene, ma ti posso assicurare che in qualunque macchina una volta messo il passeggino e 2 borse, poi incominci a pregare ;)
    Una soluzione c'è: il bauletto sul tetto, capiente e comodissimo.
     
  10. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Hai proprio ragione...sulla mia precdente auto,una Mazda 3,che pure ha un buon portabagagli,il passeggino portava via buona parte dello spazio utile...sull'attuale,una C5,non ci sono problemi,è molto grande.
     
  11. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Skoda octavia................... :lol: :lol:

    Ha un baule molto capiente. Questa estate ci ho caricato ( è a gas ed ho la ruota nel bagagliaio, al suo posto c'è il toroidale.... ) un materasso normale per lettino da campeggio, due valigie semirigide (una grande ed una media), un passeggino, tre borsoni, due scatoloni formato famiglia dei pannolini, uno scatola con le vivande della bimba, una tavola da nuoto di mio figlio, e altre borse varie.....

    Secondo me un'occhiata potresti dargliela, al di là del gusto personale, almeno per il vano carico...... ;) ;) ;)
     
  12. Maxschumy

    Maxschumy

    Iscritto:
    1282817258
    Messaggi:
    82
    Piaciuto:
    0
    Ieri ho acquistato la Subaro Impreza XV.
     
  13. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    No, mi dispiace ... l'esperienza insegna che e' un falso risparmio :D

    A mio avviso c'e' una notevore "nebbia" nel modo nel quale i costruttori decidono di pubblicizzare i loro valori relativi al bagagliaio, in particolare a me pare il discorso del litraggio sia da prendere molto con le pinze.
    Come giustamente sottolineato talvolta ti trovi il valore fino al tendalino, talvolta fino al tetto. Ma mica te lo dicono, eh? ;)
    A volte ti trovi un valore "complessivo" di certi anfratti che si sono inventati dove pero' poi non riesci a mettere manco un barattolo d'olio, quindi "litri" effettivamente inutili, a meno che tu non ti dedichi al trasporto di calze o guanti sfusi.
    Altre volte c'e' l'inghippo del valore misurato tenendo conto del massimo volume disponibile, che purtroppo potrebbe includere lo spazio "libero" rimasto per le versioni dello stesso modello che adottano un tirekit. Peccato che tu pero' abbia un ruotino .... litri "persi" :p
    Lo spazio dedicato al carico va controllato e misurato in funzione del carico. Non aver paura di prendere metro e penna e prendere nota in modo esatto delle dimensioni, e confrontarle con le tue esigenze ;)
     
  14. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    IX 35 vista dal concessionario e scartata immediatamente x le dimensioni del bagagliaio (a occhio 375 l mi sembrano veritieri). È vero che avendo ora una Zafira, tt le SUV di questo segmento sembrano poco capienti, però ti assicuro che la Honda CR-V è messa MOLTO meglio (almeno 100 l in più).
    Fai un giro da un pò di concessionari e te ne renderai conto in prima persona.

    Ciao
     
  15. dvd331

    dvd331

    Iscritto:
    1329741093
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Riesumo questa vecchia discussione perchè sono nella stessa situazione in cui si è trovato autoPEO.
    Mi ero orientato alla hyundai leggendo la mirabolante cifra di carico di 591 che spacca tutte le altre. Poi dopo averla vista dal vivo ho capito che non tornavano i conti (ho visto anche una ASX ed il RAV4).
    Assunto che al tendalino il vano è più piccolo, a me interesserebbe sapere però le altre concorrenti quanto misurano al tetto. (so che per codice della strada non si può occultare la vista)
    Come posso fare?
     

Condividi questa Pagina