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Ipotesi erede Giulietta

Ipotesi erede Giulietta | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keyone

    keyone

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    Figurati . Anzi , ho provato ad ingrandire il render , ma nella fretta non ci sono riuscito
     
  2. andream-79

    andream-79

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    già.
    E' sempre meglio dare al cliente la possibilità di scegliere all'interno dello stesso gruppo che mal che vada comunque è un cliente. Se in un gruppo ho un solo modello non è detto che sia un cliente sicuro
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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  4. domi2204

    domi2204

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    Si le voci sono queste, in una intervista Tavares ha anche aggiunto che la filosofia è quella di sfruttare al massimo le piattaforme, quindi più modelli sulla stessa base, forse avremo anche una nuova delta... Qualcuno storcerà il naso per i ricarrozzamenti, ma tutti i costruttori, VW docet, fanno così... speriamo solo che il prodotto sia all'altezza...
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

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    sarebbe un ottima notizia, sopratutto se dovessero rispettare i tempi indicati.
    le dotazioni tecniche per questo segmento di mercato le hanno già in casa per cui basta sviluppare carrozzeria ed interni.

    in questo segmento tutti i marchi hanno standardizzato le soluzioni meccaniche. Nessuno propone nulla di particolarmente esclusivo, neppure bmw e mercedes.. audi non l'ha mai fatto.
    Piuttosto è importante una certa ampiezza di allestimenti, motorizzazioni e trasmissioni.
     
    A edoardosavoia e pilota54 piace questo messaggio.
  6. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

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    si torna alla filosofia Fiat del dopo acquisizione. Che ha resettato i marchi italiani.

    Lo fanno anche gli altri? Io ci aggiungerei anche un "sticazzi"

    Cmq su una segmento c é un po' una scelta obbligata

    Francamente, da alfista e appassionato di auto, è quello che succede dal d in su che preoccupa. Per non parlare delle sportive
     
  7. andream-79

    andream-79

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    si ma, il 2022 nelle auto è domani mattina il che significa cambiare solo il logo lasciando tutto com'è. Direi che è meglio che evitino
     
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  8. spek3220

    spek3220

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    quando ri-carrozza mamma Fiat fa roba fallimentare, quando ri-carrozza VW fa roba che vogliono tutti e che tanti son disposti a pagare oro! La storia insegna questo.. piaccia o meno, giusto o no è cosi..
    La MiTo non la vuole nessuno e non fa figo per far un esempio, la A3 c'e gente che la paga 40k con 150cv e fa molto figo per fare qualche altro esempio..
    Quando sento parlare di ri-carrozzamenti made in Fiat mi vengono sempre i brividi.. staremo a vedere..
     
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  9. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

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    però adesso ricarrozzerebbero franzone.

    Vuoi mettere?


    :emoji_zipper_mouth:
     
  10. x-bond

    x-bond

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    https://www.clubalfa.it/326060-nuova-alfa-romeo-giulietta-futuro-premium-per-la-berlina-compatta
    https://www.clubalfa.it/327232-alfa-romeo-giulietta-elettrica-pronta-a-sfidare-volkswagen-id-3

    Ovviamente tante indiscrezioni e confusioni finché non ci sarà una presentazione del plan ne sapremo poco, anche articolo di 4ruote sulle nuove b ex psa è abbastanza vago.
    Unica cosa che mi parebbe logica è che giulietta, auto che avrà numeri molto limitati, dovrà essere prodotta in una fabbrica in cui si producono auto con stessa piattaforma ed elementi in comune. Quindi verosimile Francia o Germania dove fanno 308,ds o astra.
    Per cassino vorrebbe dire affiancare li anche altre auto a piattaforma ex psa.
    Cmq già fare giulietta fa capire che non faranno solo suv.
     
  11. x-bond

    x-bond

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    E la Giulietta ti fa venire i brividi? Se non sbaglio ne hai addirittura una:)
     
  12. elancia75

    elancia75

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    La discriminante dev'essere l'impossibilità di ibridizzare il pianale Giorgio, altrimenti sarebbero dei pazzi a non utilizzarlo per fare la sola segmento C a trazione posteriore del mercato, colmando il vuoto lasciato dalla Sr1 BMW.
     
  13. x-bond

    x-bond

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    La discriminazione principale sono i costi vedi bmw ora a ta che vende più di prima prima, ai prezzi di prima nonostante abbia un'estetica peggiore di focus.
    La seconda discriminazione è che se fai una C, quindi max 440-445cm, dove riesci a mettere un pacco batterie, non dico una elettrica pura, sul pianale giorgio?
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

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    ma secondo me il problema dei costi sta nel fatto che bisogna adattare il Giorgio per farne un auto più piccola, ma ancor di più bisogna adattare i motori perchè quelli della Giulia sono sovradimensionati per il segmento C. La stessa Serie1 come diesel aveva un solo 2.0 con diversi step di potenza che nella sua bontà non poteva competere coi vari 1.6 della concorrenza. Partire da una piattaforma seg.C comporta limitarsi al semplice ricarrozzamento e al limite giocare un pò con la geometria delle sospensioni, il resto è già pronto sia dimensionalmente che motoristicamente
     
  15. x-bond

    x-bond

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    Visto che siamo nel 2021, non nel 2010, e si parla di auto del 2023/24 il problema maggiore è l'alloggiamento delle batterie phev.
    i 1600 diesel stanno scomparendo.
     

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