Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ipotesi erede Giulietta

Ipotesi erede Giulietta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Un mio conoscente ha elaborato questo bozzetto di futuribile "erede Giulietta", (segmento C normale e non C-UV come la Tonale...) dalla forma molto "aerodinamica", con lunotto spiovente.
    Non viene indicata la trazione. Sono stato da lui autorizzato alla pubblicazione qui (c'è anche su FB).

    [​IMG]

    Che ve ne sembra? Per me non è male.
     
    A keyone, F1lippo, Nikki_k e 5 altri utenti piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.980
    Piaciuto:
    11.167
    non è male, del resto credo che gia partendo dalla Tonale si potrebbe realizzare un segmento C molto interessante, certo poi viene il dubbio del perche avere un C tradizionale ed un C-UV che mi sembra spesso per altre case siano molto 'vicini', ma questo è un altro discorso che esula dal topic.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Come si può notare non c'è il radiatore perchè sarebbe una BEV (Battery Electric Vehicle) quindi full electric.

    Anche in questo si differenzierebbe dalla Tonale (che sarà ibrida). Quindi sarebbe un'alternativa del tutto diversa.
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    mi piace, la chiamerei 33, perchè no?
     
  5. alberomotore2

    alberomotore2

    Iscritto:
    1528883491
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    45
    Piace anche a me.
     
  6. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    io spero che la rifacciano, anche su base Pegeout.. piuttosto che nulla magari è meglio piuttosto, almeno venderebbero un po..
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Non male, il ritorno al nome 33 sarebbe un ottima idea! No full electric però imho
     
  8. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Ho visto oggi gli stessi rendering su altri siti, qui sono arrivati prima.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Anche LP Design ha ipotizzato una "erede Giulietta". Qui un youtuber abbastanza noto per le anticipazioni (spesso corrette) che fornisce sovente su vetture Maserati e Alfa Romeo, ovvero Rons Rides, presenta un rendering appunto della LP Design e dice che un'erede della Giulietta (non Suv ovviamente) non è un'ipotesi così peregrina. Vi piacerebbe se la facessero così?

     
  10. Blueyes86

    Blueyes86

    Iscritto:
    1571412897
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    455
    Bella, ma continuiamo a rimanere nel mondo dei sogni...ho il terrore che sia una Peugeot in tutto e per tutto, compresa la fabbricazione oltralpe...
     
  11. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    questa non mi fa impazzire, cioè sarebbe stato un bel restyling da presentare un pò di anni fà ma ormai una nuova Giulietta dovrebbe avere una linea del tutto inedita. E dire che la Giulietta mi è sempre piaciuta e non è detto che non sarà la mia prossima auto! (usata ovviamente)
     
  12. andream-79

    andream-79

    Iscritto:
    1414075490
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    48
    il disegno del primo post non è male.
    Secondo me poi, in fase di realizzazione il posteriore diventerebbe pesante. Dalle proporzioni comunque sembra TP, se si guarda alle tradizionali ICE o al massimo ibride.

    La seconda proposta è troppo pesante.
    Stiamo parlando di pura fantasia comunque. Niente di concreto
     
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    si ovvio, secondo me con le piattaforme studiate ad hoc per l'elettrico cambieranno anche le proporzioni visto che non ci sono più vincoli dettati dalla disposizione del motore, dal cambio e dall'albero di trasmissione o quantomeno ci sarà più libertà. Immagino un futuro dalle linee arrotondate con un cofano anteriore ridotto quasi da monovolume o al contrario un bel cofano lungo con sbalzo ridotto simil trazione posteriore. Immagino anche un bilanciamento dei pesi più equilibrato rispetto adesso e qualche cm di spazio in più a bordo
     
  14. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Si è possibile che sia il crossover B che una ipotetica giulietta/308 vengano prodotte in Francia se non addirittura in germania dove vengono prodotte le omologhe peugeot/opel/ds.
    La Fca canadese ha spostato anche la progettazione accessori fuori Italia in Turchia.
    LP DESIGN bel 3d ma solita poca carica innovativa, frontale tonale fiancate vecchio stile da 159.
    Se sarà bev le proporzioni saranno da 308 perché psa usa stesso pianale per termiche e bev.
     
  15. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    sono tutte concetture e supposizioni anche se in passato FCA ma anche qualche altro produttore ha osato delle scelte irrazionali (o razionali a seconda del punto di vista). Nissan ha abbandonato la Almera in favore del Quasquai e non ha sbagliato per niente, Fiat ha semplificato la gamma proponendo dei semi segmenti che acchiappano clienti provenienti dalle vecchie uscenti. La 500L è stata la prima, ha acchiappato tutti i clienti Idea e Musa, Multipla, Bravo e Punto, poi si è aggiunta la 500X e la stessa mossa è stata fatta con la Ypsilon. Stranamente quando nessuno se lo aspettava esce la Tipo, una seg.C su pianale B con carrozzeria berlina sedan, compatta e station wagon!!! Non si vedeva una Fiat con più di una variante di carrozzeria da almeno 20 anni!!! MIRACOLOOO!!!! E sono riusciti pure ad aggiornarla, sono commosso, non ci credo ancora. Quindi non mi sorprende sapere che una eventuale seg.C AlfaRomeo sia rimpiazzata da un suv, è stato già fatto e alcune volte ha funzionato pure
     

Condividi questa Pagina