reinga ha scritto:a parte il prezzo a me piacerebbe sapere dove sarà assemblata, io avevo letto in inghilterra.... :evil: :evil:
qualcuno ha notizie più precise?
G5 ha scritto:Inghilterra. Cmq non lavorano male gli inglesi ... un po' peggio in Francia. Non bene in Turchia.
suiller ha scritto:io so che in germania, poichè l'avevo letto, dovrebbe partire dai 22k ?, esce a settembre per l'esattezza
quindi ne deduco che da noi dovrebbe costare giù di lì, secondo me un pò troppo per i "poco informati", la tecnologia a bordo di primissimo ordine, anzi... non c'è ne proprio per nessuno 8)
basti pensare alla qualità meccanica ed elettronica della prius, assolutamente fuori discussione, speriamo solo che sia assemblata bene almeno quanto sua sorella maggiore :lol:
peccato se c'erano ancora gli incentivi ci si portava un'auto da oltre 30km/litro con 17/18k ?... e allora si che avrebbero venduto anche dei cassonetti con le ruote
suiller ha scritto:reinga ha scritto:a parte il prezzo a me piacerebbe sapere dove sarà assemblata, io avevo letto in inghilterra.... :evil: :evil:
qualcuno ha notizie più precise?
si esatto, però i controlli qualità nel mettere in piedi una prius rispetto ad una vettura classica sono totalmente differenti e mooooolto più restrittivi
a tal scopo sono già stati spediti da mesi una decina di tecnici (ing. presumo) nipponici per seguire le prime fasi del processo produttivo oltre che per adattare l'impianto esistente alle nuove necessità... quindi i buoni presupposti ci sono tutti
al di là dei consumi dovrebbe avere anche un bello spunto, tenendo conto della mole... è data per 9,5 sullo 0-100 ed un valore ancora più interessante nello 0-60... ma io aspetto sempre e solo la yaris ibrida, l'auris è troppo grande come auto da città (almeno per le mie esigenze)
mommotti ha scritto:suiller ha scritto:reinga ha scritto:a parte il prezzo a me piacerebbe sapere dove sarà assemblata, io avevo letto in inghilterra.... :evil: :evil:
qualcuno ha notizie più precise?
si esatto, però i controlli qualità nel mettere in piedi una prius rispetto ad una vettura classica sono totalmente differenti e mooooolto più restrittivi
a tal scopo sono già stati spediti da mesi una decina di tecnici (ing. presumo) nipponici per seguire le prime fasi del processo produttivo oltre che per adattare l'impianto esistente alle nuove necessità... quindi i buoni presupposti ci sono tutti
al di là dei consumi dovrebbe avere anche un bello spunto, tenendo conto della mole... è data per 9,5 sullo 0-100 ed un valore ancora più interessante nello 0-60... ma io aspetto sempre e solo la yaris ibrida, l'auris è troppo grande come auto da città (almeno per le mie esigenze)
9,5 è un ottimo valore, io avevo letto 10 secondi. Ma perchè sullo 0-60 ancora meglio? Le ibride hanno un comportamento relativamente migliore sullo scatto breve?
gallongi ha scritto:certamente sono note rilevanti ma credo che l'utente del tipo di vettura abbia bisogno di basse emissioni e di..bassi consumi principalmente ...
La parte elettromeccanica è simile a quella della sorella capostipite delle
ibride e prevede un motore 1,8 litri a ciclo Atkinson da 98 CV e un elettrico
accoppiati attraverso un ingranaggio epicicloidale che funge anche da cambio
a variazione continua, un connubio capace di offrire un?accelerazione da 0 a
100 km/h in meno di 10 secondi con emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km.
Siamo dunque un po? al di sopra dei valori della Prius, la colpa è
dell?aerodinamica meno scorrevole e di una superficie frontale maggiore. In
compenso, in città il potenziale sarà lo stesso grazie alla possibilità di
marciare fino a 50 km/h per 2 km a emissioni zero. Come sulla Prius ci
saranno quattro modalità di funzionamento (Normal, Eco, Power e EV).
L?alloggiamento delle batterie al Nickel metal-idruro sotto il vano di carico
lascia prevedere un vano bagagli leggermente più piccolo delle versioni con il
solo motore a scoppio.
La Auris HSD (così si chiamerà) manterrà le stesse dimensioni (è lunga 4,25
metri con un passo di 2,6 metri) e sarà costruita sempre a Burnaston mentre
la parte elettromeccanica sarà assemblata a Deeside, nel Galles, dove si
costruiscono anche gli altri motori destinati alle altre versioni e ad altri modelli
della gamma Toyota. Si ipotizza un prezzo di 22-23 mila euro, abbastanza
distante da quello della Prius e abbastanza vicino a quello della Insight in
modo da solleticare chi prende in considerazione l?ibrido con la possibilità di
marciare solo con il motore elettrico. La prossima Toyota attesa al trapianto
ibrido è la Yaris, probabilmente in occasione del rinnovamento totale del
modello atteso per il 2011.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 27 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa