Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Insignia: preventivo

Insignia: preventivo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. captainsensible

    captainsensible

    Iscritto:
    1240857441
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Mi è presa la scimmia per la Insignia!!!

    Considerando una versione berlina diesel da 160 cv che con accessori verrebbe sui 34/35000 euro che sconto potrei spuntare?

    E permutando con una Passat CC da 170 cv di 16 mesi e 80.000 Km superaccessiorata (cerchi 18 interlagos cromati, park pilot, sedili alcantara, navigatore etc.) cosa potrei aspettarmi?

    Non mi sono pentito della mia CC anche se devo ammettere che l'estetica della Insignia ma soprattutto la comodità per i lunghi viaggi mi fanno propendere per l'acquisto. Purtroppo ad Agosto 2008 non era ancora uscita (o non ne sapevo nulla io!!!)

    Grazie delle risposte che vorrete darmi e compliment a tutti i possessori: ottima scelta!
     
  2. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Sei sicuro di voler effettuare il cambio? Intendiamoci anche io trovo l'Insigna una bella macchina, ma secondo me la Passat CC e' ancora un gradino piu' su della Opel soprattutto con la motorizzazione 170cv

    Comunque la tua se riesci a venderla da privato minimo 22 - 24K euro li prendi Poi cash alla mano (e quindi con uno sconto del 10% ca) prendi una insigna superaccessoriata aggiungendo 7-8 k euro
    Ciao
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Oddio se ti sente Passattone che vuoi dar via la Passat CC ti si presenta sotto casa col fucile!!! :D :D :D

    scherzo, l'Insigna è davvero una bella auto...certo nel tuo caso è un cambiamento molto radicale, ma le esigenze cambiano nella vita ;)
     
  4. captainsensible

    captainsensible

    Iscritto:
    1240857441
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    In linea di massima concordo con voi però tutte le macchine hanno pro e contro.

    Devo dire che sono abbastanza soddisfatto soprattutto perchè l'ho un po' personalizzatae riscuote sempre un certo successo (i distanziali da 10 mm davanti e 12 mm dietro ad esempio le danno un ulteriore tocco sportivo); la "personalizzazione" è qualcosa alla quale non so rinunciare e la farei anche con la Insignia. Ma forse per lunghi viaggi c'è bisogno di qualcos'altro.
    Riassumendo

    Della CC mi piacciono:
    Frontale
    Tenuta di strada
    Estetica degli interni
    Motore (il mio ha 190 cv...ehm!)

    Della CC NON mi piacciono:
    posteriore e laterale (non sono all'altezza dello stupendo frontale)
    sedili troppo sportivi per le mie sgroppate autostradali (500, 600, anche 1200 km in giornata)
    accesso (pur non essendo un gigante con i miei 185 cm vi assicuro che entrare e uscire non è così agevole)

    Boh ci penserò
     
  5. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Ussignurrrrr... :shock:

    Ecco cos'era quel fischio... che... :D

    Sarò sincero... Ociò! :twisted:
    Tanto non riuscirei mai a raccontare cose diverse da quelle che in realtà penso... nel bene... e nel male... ;)

    Anche io sono rimasto piacevolmente colpito dall'Insigna (avendo avuto l'opportunità di scrutarla e non solo... ripetutamente nei mesi scorsi in occasione dell'acquisto della nuovizzima Lastra :D ), specialmente dall'aspetto estetico... parlo della Sport Tourer però... la berlina sinceramente non mi dice un granchè!! 8)

    In particolar modo dalla linea laterale e posteriore... il frontale già meno, poco grintoso e di scarso impatto a mio gusto.

    Così come dalla plancia che trovo ora... dopo ormai 5 anni dal lancio della Bellissima :D sotto certi aspetti (non tutti però) più piacevole soprattutto perchè più imponente e avvolgente.

    Il resto insomma... , come ho detto ci sono salito e l'ho provata... :D

    I materiali e gli assemblaggi degli interni sono un pochino sottotono rispetto a quelli della Passat, tanto per fare solo un'esempio scegliendo l'interno in pelle beige ci si ritrova con modanature belle per come sono state disposte e disegnate... ma in un non proprio nobile finto legno :hunf: (sempre se piacciono quelle appunto), in luogo della radica che si trova sulla Bellissima. :D

    Anche la conformazione dei sedili pur decisamente comodi... è ben più "nonno style" di quelli (nel bene e nel male per chi ha un culone :D ) "spietatamente sportivi" :twisted: oltre che moooolto più belli da vedere (almeno per me) che si trovano sulla VW.

    Ma... e qui arriviamo alle note per me davvero dolenti, devo dire che con quel motore (2.0 CDTI 160 cv) e quel cambio automatico (onestissimo... nel suo genere però... che altrimenti qualcuno mi s'impermalosisce tutto... :D ) significherebbe fare qualche rinuncia di troppo rispetto a ciò che ho l'opportunità di guidare attualmente.

    Se poi ci mettiamo anche che manca l'opportunità di scegliere alcuni optional per me ormai irrinunciabili...

    Se non cambia qualcosa... nel prossimo futuro per questi due/tre aspetti, momentaneamente l'Insigna per quanto mi riguarda è out.

    E un pochino mi dispiace pure! Pensa te!! 8)
     
  6. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ma... e qui arriviamo alle note per me davvero dolenti, devo dire che con quel motore (2.0 CDTI 160 cv) e quel cambio automatico (onestissimo... nel suo genere però... che altrimenti qualcuno mi s'impermalosisce tutto... :D ) significherebbe fare qualche rinuncia di troppo rispetto a ciò che ho l'opportunità di guidare attualmente.

    Se poi ci mettiamo anche che manca l'opportunità di scegliere alcuni optional per me ormai irrinunciabili...

    quali sarebbero gli optional a cui non puoi rinuciare e che l'Insignia non ha?

    Scusami, cos'ha il cambio automatico che non va ? Certo, un cambio automatico tradizionale, onesto, che fa egregiamente il suo dovere ed è dolce nelle cambiate, a 6 rapporti con possibilità di utilizzo in sequenziale.....

    Il motore ? Beh effettivamente mi aspettavo qualcosa di meglio, anche a livello di rumorosità soprattutto al minimo......

    ....vedremo se il 190 cavalli uscirà o no, l'evoluzione del multijet 150 cavalli ma con doppia turbina....che monta la Saab, la Cadillac BLS e forse qualcun altro....

    Su Alfa Romeo hanno cambiato il "vecchio" multijet 150 con un nuovo motore da 170 cavalli, tutta un altra "musica"
     
  7. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Questi in particolar modo:

    1) Adaptive cruise control con front assist.

    2) Kessy (così è denominato in VW), in sostanza è il Confort Access, utilissimo ma soprattuto comodissimo, quando l'auto viene utilizzata da persone (per es moglie e marito) con svariati centimetri di differenza in altezza, proprio per il fatto che combinato con le regolazioni elettriche dotate di memorie di sedili e specchietti retr. est. ti permettono una volta toccata la maniglia, senza pigiare pulsanti su telocomandi... di entrare a bordo di un'auto che automaticamente (mediante il trasponder che ti basta tenere in tasca) riconosce il guidatore che si andrà ad accomodare al suo interno e ne personalizza ergonomicamente seduta e specchietti senza che questo debba preoccuparsi di nulla.
    Oltre al fatto di non dover infilare nessuna chiave (antidiluviana) in alcun pertugio per poter accendere l'auto.
    Ma basta premere l'apposito tasto.

    Si insomma sono comodità alle quali una volta fatta l'abitudine è difficile rinunciare.

    3) DSG... e questo sai perfettamente cos'è... ;)

    L'automatico dell'Insignia... perdonami... ma purtroppo non è tra i miei preferiti a convertitore di coppia...
    E questo è oltre che un insidacabile "giudizio personale" che riguarda appunto le mie sensazioni provate al volante, è anche un giudizio da più parti condiviso da chi ha avuto agio di provarne altri... confrontandolo con questi.
    Soprattutto per un'aspetto a parte la rapidità nel cambiare rapporto... l'eccessiva "libertà di slittamento" del convertitore appunto che non è particolarmente gradevole quando si richiede un repentino cambio di passo (accelerazione e anche ripresa) all'auto.

    Venendo al motore il 170 cv della 159 è lo stesso 2.0 (evoluzione dal precedente 1.9... dove è stato aumentato l'alesaggio per incrementarne la cilindrata) che adotta l'Insignia... ma con una specifica messa a punto...

    Se arriverà a listino il nuovo twin turbo sulla Insignia, di certo non sarà il 1.9 che attualmente spinge i modelli da te citati, ma sarà utilizzato a tale scopo come base di partenza il nuovo 2.0, che tra l'altro proprio in quella configurazione con una potenza dichiarata di 190 cv stanno già testando da quasi un'anno proprio sotto il suo cofano.

    Ciao ;)
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    questo sistema ammetto che è davvero comodo.
    l'accensione tramite tasto è fichissima ma essendo elettronica la reputo meno affidabile (ossia più soggetta a guasti) della comune chiave...
     
  9. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Urcaaaaa che "opptionalllllsssss" che cha la VW :p

    Anche io voglio il lessy ops il kessy :p ufffaaaa lo voglioooooo se no :cry:

    Beh ok dai passi per l'Adaptive Cruise Control....

    Il Confort Access....ha un qualcosa di simile, un sistema che tiene in memoria 3 posizioni diverse sedile/specchietti (nella configurazione Cosmo con sedili in pelle riscaldabili e regolabili elettricamente)

    ....accensione a tasto al posto della chiave, beh si potevano farlo...

    3) DSG... e questo sai perfettamente cos'è... ;)

    L'automatico dell'Insignia... ok è vecchio, tutto quello che vuoi ma.....ti assicuro che è un buon cambio, abbastanza veloce, insomma come ti ho detto onesto, fa il suo lavoro........con l'assetto sospensioni regolabili cambia anche il modo in cui il cambio passa alla marce superiori, le cambiate diventano veloci....certo il DSG ok ok.......

    mi auguro però che tu abbia provato una Insignia con l'aggiornamento al cambio automatico, le prime avevano qualche problemino a livello di freno motore, slittamento convertitore.....

    i collaudatori di quattroruote, provando la versione turbo benzina, automatica, sono rimasti impressionati dall'ottimo cambio automatico "classico", anche per la rapidità delle cambiate.....

    ...il motore, sto aspettando di provare il 190 cavalli....molto probabilmente sarà la mia prossima auto, dopo 9 Opel (Vectra e una Zafira)....attualmente, come penso tu sappia, ho una Vectra del 2007 super accessoriata, sull'Insignia avrei il piacere di trovare un motore "diverso" dall'attuale, più silenzioso sicuramente!
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Io il 1.9 mjt 150 cv l'ho guidato su una 159 e non era così rumoroso e non era per niente lento...il 2.0 tdi Vw non lo so, perchè non l'ho mai guidato (ma mi piacerebbe provarlo)...
     
  11. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Quelli sono i tasti delle memorie e ci sono su tutte le auto che hanno i sedili elettrici con memorie appunto...
    Il Confort Access è ben altra cosa... [​IMG]
    Lascio a te la rottura di maroni 8) di star li tutte le volte a pigiare il tastino corrispondente alla tua impostazione di guida... :D

    Per il cambio...
    L'ultima Insignia che ho provato (l'ormai amicissimo venditoruncolo da quando gli dissi: però bella la nuova Insignia!!
    Non ha più smesso di tentarmi con offerte a dire il vero ben più che allettanti pur di propinarmene una... 8) ) era appena arrivata in concessionaria a metà Febbraio 2010...
    Quindi mi sa che era superaggiornatizzzzima nel software di gestione del cambio!!
    Ma non mi ha convinto proprio per quello oltre alle altre cose che ho già detto, ho trovato invece piacevolmente diretto e reattivo lo sterzo, così come mi è parsa anche ben assettata... un bel macchinone ma con qualche lacuna per ora che la rendono (a me) appetibile solo in parte...
     
  12. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Per ora... ogni volta che lo pigio si accende... ma guarda che culo!! 8)

    Quindi mi sa che è anche affidabile!! :D
     
  13. captainsensible

    captainsensible

    Iscritto:
    1240857441
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Tanto io vado avanti imperterrito con il cambio manuale e quindi è un problema in meno.

    IMPORTANTE: mi sono dimenticato di dire che un'altra pecca della mia CC (magari è capitato solo a me) è la "sinfonia che veniva dal cruscotto, più precisamente dal quadro strumentazione che peraltro presentava già dalla consegna una ditata di unto nella parte interna del plexiglass che protegge lo schermetto del cdb; essendo stampato non può essere aperto e pulito. Altri crepitii venivano pure dal montante centrale zona comandi clima: Con onestà vi racconto anche che la concessionaria dopo un anno mi ha risolto il problema smontando tutto (l'anno tenuta 2 giorni e mezzo facendomi pagare solo 76 euro per l'utilizzo della macchina sostitutiva). Nulla hanno potuto contro i crepitii del montante ma lì ho risolto sperimentalmente io mettendo una zeppolina di plastica per infissi in alluminio (si vede che essendo gli inserti in alluminio vanno trattati come se fossero finestre).
    Concludendo: io appartengo a una categoria di automobilisti forse diversa dal normale. Cioè sono il primo critico del mio mezzo (soprattutto se ho speso bei soldini) e non mi piacciono le guerre di religione di chi difende a spada tratta il proprio marchio: gira gira ci sono alti e bassi ovunque. Detto che apprezzo Passattone per la competenza educazione e ricerca dell'equilibrio nei giudizi dico che non credo ci siano tanti punti a favore della Passat berlina nel confronto con lInsignia. Personalmente ritengo la berlinona di Wolfsburg alquanto bruttina esteticamente (spero la chiamino Bellissima nel forum con ironia: ma a tal riguardo mi sembra ci fosse stata una spiegazione di Passattone) ma con robuste argomentazioni sul fronte meccanico e affidabilità.
     
  14. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Sulla storiella relativa alla nascita del termine Bellissima :D hai inteso perfettamente il senso... ;)

    Anche per quanto riguarda il confronto Passat berlina VS Insignia berlina... non mi fa impazzire nessuna delle due...

    Così come spero di riuscire a essere sufficientemente lucido da riconoscere pregi e difetti proprio dei mezzi che ho acquistato... ma questo appunto lo vede decisamente meglio chi legge le mie... farneticanti opinioni in merito! :D
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Infatti ho detto che essendo una cosa elettronica è più soggetta a possibili (non certi, possibili) guasti..AntipaticONE :D :D :D
     

Condividi questa Pagina