Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Inserimento codice su radio Cabasse Auditorium Megane II

Inserimento codice su radio Cabasse Auditorium Megane II - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Ho dovuto cambiare la batteria alla mia megane RS e ora ovviamente lo stereo non funziona senza inserire il codice a 4 cifre.
    Ma come si fa ?
    Non mi ricordo più e sulle istruzioni dello stereo dice di cambiare le cifre 0000 con quelle giuste con una manopola ? Non c'è nessuna manopola !
    Ho provato con i tasti di regolazione dell'orologio, con i numeri delle preselezioni radio e con vari tasti dello stereo (inclusi quelli del volume sul satellite).
    Qualcuno può darmi una mano ?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Il codice dovresti averlo tu, a me l'hanno scritto sul libretto d'istruzioni della radio, comunque se non lo trovi alla conce dove l'hai presa te lo danno, come si mette sinceramente non ricordo perchè io questa operazione non ho ancora avuto bisogno di farla e sono passati 4 anni emmezzo da quando l'ho presa.........
    a proposito, dopo quanti anni e km ti ha abbandonato la batteria?
    e che sintomi ha avuto? la semplice difficoltà di avviamento oppure da un giorno all'altro...ko? :rolleyes:
     
  3. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Il codice ce l'ho !
    Ho anche il manuale di istruzioni della radio ma è scritto in modo incomprensibile.
    E' la seconda batteria che cambio in 5 anni e mezzo. Una dopo due anni e l'altra ora a 55.000 Km.
    KO all'improvviso :?
    E' pazzesco ma non riesco più a sentire lo stereo perchè l'inserimento del codice è spiegato male !! :evil:
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Il libretto della mia radio dice più o meno quello che dici tu......

    Allora, 1 premere il tasto accensione, sul display viene visualizzato "code" quindi 0000
    2 impostare il valore della cifra lampeggiante mediante la :shock:manopola :shock: posta sul satellite di comando....(qui sembrerebbe dalla figura che si riferisca o ai pulsanti + e - sui comandi al volante, oppure ai tasti di selezione superiori )
    3 premere il tasto mode (che è quello posto sotto ai comandi al volante) per confermare e passare alla cifra successiva
    4 dopo aver confermato la quarta cifra, confermare il codice tenendo premuto finche non viene emesso un breve suono acustico che indica che il codice è stato accettato, l'autoradio si commuta allora automaticamente in modalità radio, oppure, nel caso di primo inserimento del codice, alla predisposizione del sistema audio.
    poi c'è l'esempio, l'unica cosa che non è chiara è esattamente cosa si intende per manopola posta sul satellite di comando, l'unica cosa che assomigli vagamente ad una manopola è la rotellina dietro per cambiare i brani o le stazioni, comunque se fai una prova con tutto quello che c'è sul satellite deve andare........prova con volume + - , poi con i tasti sopra, poi con la rotellina, al limite tutte le volte che fai una prova spegni e riaccendi la radio per resettarla, di più non avendolo mai fatto non so dirti! ;)

    Ps la batteria ti dura molto poco, la mia è 1.6 benzina e per adesso 48.000km 4 anni emmezzo e in inverno dai meno 5 ai meno dieci è la normalità, forse tu fai molte accensioni al giorno e tragitti brevi, oppure l'alternatore è un po' fiacco!
    4
     
  5. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Il libretto della mia radio dice più o meno quello che dici tu......

    Allora, 1 premere il tasto accensione, sul display viene visualizzato "code" quindi 0000
    E fino a qui ci siamo.2
    impostare il valore della cifra lampeggiante mediante la :shock:manopola :shock: posta sul satellite di comando....(qui sembrerebbe dalla figura che si riferisca o ai pulsanti + e - sui comandi al volante, oppure ai tasti di selezione superiori )
    La manopola non c'è e ho provato i comandi posti sul satellite (i bottoni Source) e quando premo quello di conferma mi dà ERROR e la radio si blocca per un po'.
    3 premere il tasto mode (che è quello posto sotto ai comandi al volante) per confermare e passare alla cifra successiva
    Non riuscendo a cambiare nessuno zero in numero non posso confermare nulla.
    4 dopo aver confermato la quarta cifra, confermare il codice tenendo premuto finche non viene emesso un breve suono acustico che indica che il codice è stato accettato, l'autoradio si commuta allora automaticamente in modalità radio, oppure, nel caso di primo inserimento del codice, alla predisposizione del sistema audio.
    poi c'è l'esempio, l'unica cosa che non è chiara è esattamente cosa si intende per manopola posta sul satellite di comando, l'unica cosa che assomigli vagamente ad una manopola è la rotellina dietro per cambiare i brani o le stazioni
    Ma qual'è sta rotellina ?
    comunque se fai una prova con tutto quello che c'è sul satellite deve andare........prova con volume + - , poi con i tasti sopra, poi con la rotellina, al limite tutte le volte che fai una prova spegni e riaccendi la radio per resettarla, di più non avendolo mai fatto non so dirti! ;)
    Ho provato anche i tasti volume e quando la radio va in ERROR bisogna attendere sempre di più per riprovare :shock:]
    Ps la batteria ti dura molto poco, la mia è 1.6 benzina e per adesso 48.000km 4 anni emmezzo e in inverno dai meno 5 ai meno dieci è la normalità, forse tu fai molte accensioni al giorno e tragitti brevi, oppure l'alternatore è un po' fiacco!
    4
    [/quote]
    E' vero, spesso faccio tragitti brevi

    Grazie lo stesso !
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Dietro il satellite dei comandi al volante non hai tu una rotellina per cambiare le stazioni in modalità radio o i brani in modalità cd?
     
  7. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Mi prendi veramente alla sprovvista :rolleyes:!
    Io le stazioni radio le cambio con i tasti numerati da 1 a 6 e i brani cd con i tastini avanti/indietro che stanno sul pannello della radio (ho il caricatore 6 cd incorporato).
    La ricerca radio per le frequenze non memorizzate la faccio con gli stessi tastini.
    Domani cerco sta rotellina ma adesso come adesso non ce l'ho proprio presente :(
     
  8. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    il miglior inserimento del codice... ed il più semplice per i clienti e quello di usare i tasti 1 2 3 4 per insierire il codice(continuando a schiacciare il tasto interessato fino al numero del codice)... e la pressione del tasto 6 fino al bip

    se non funziona con questo metodo usare la famosa rotellina descritta nel messaggio sopra :)
     
  9. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Appena mi scompare il messaggio ERROR fisso ci riprovo.
    La famosa rotellina finalmente ho capito cos'è e non l'ho mai usata :rolleyes:
    Magari una figura sul libretto della radio avrebbe aiutato...
    Comunque grazie a tutti, spero di risolvere la cosa al più presto.
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Vabbe, ma a questo punto ti conviene telefonare ad un conce, il codice ce l'hai, perchè tribulare, magari dopo tot tentativi ti si è pure bloccata............
     
  11. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    la scritta error ti scompare soltando lasciando la radio accesa.(e la macchia o il quadro) dopo un tempo di 5 minuti fino ad un massimo di 20... questo error esce fuori dopo aver tentato di inserire il codice più di tre volte... oppure il codice non è esatto
     
  12. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Adesso funziona !!
    La scritta ERROR è scomparsa stamattina, dopo qualche minuto di guida e la radio accesa :).
    Gran bell'impianto stereo: dopo più di cinque anni si sente ancora con un'ottima qualità sonora.
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Funziona?e come è stata la procedura esatta? :rolleyes:
     
  14. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    La procedura esatta ?
    E' scomparsa la scritta ERROR, è ricomparsa la scritta CODE, dopodichè ho inserito i 4 numeri con la famosa rotellina e ho confermato con il tasto inferiore del satellite radio.
    Dopo 2 secondi la radio si è sbloccata.
    Procedura corretta ? :lol:
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Maledetti traduttori, allora quella che loro chiamano manopola è la rotellina.............. :D
     

Condividi questa Pagina