Che dire, ho letto l'articolo nel numero di giugno 09 su questa penosa questione e pure io con una punto 1.3 mjt 90 cv, immatricolata a gennaio 2008, con quel maledettissimo dpf son nella stessa situazione
Fiat mi ha risposto che è normale così, che nel libretto è indicato che l'olio va cambiato quando la macchina lo richiede (peccato che questa cosa l'ho scoperta solo quando ho ritirato la vettura) e che ero io che dovevo informarmi prima di prenderla (anche se pensavo che nel 2008 e con 25mila km all'anno percosi di non avere questo tipo di problema).
Invece ho scoperto che la quantità annua non conta ma quella di ogni singolo viaggio si...
Spero sempre in un miglioramento software o magari nell'avvicinamento (GRATUITO) del dpf al motore...
Attendo vostri commenti.
Luca da Faenza (RA)
Fiat mi ha risposto che è normale così, che nel libretto è indicato che l'olio va cambiato quando la macchina lo richiede (peccato che questa cosa l'ho scoperta solo quando ho ritirato la vettura) e che ero io che dovevo informarmi prima di prenderla (anche se pensavo che nel 2008 e con 25mila km all'anno percosi di non avere questo tipo di problema).
Invece ho scoperto che la quantità annua non conta ma quella di ogni singolo viaggio si...
Spero sempre in un miglioramento software o magari nell'avvicinamento (GRATUITO) del dpf al motore...
Attendo vostri commenti.
Luca da Faenza (RA)