mariokikka ha scritto:
ciao a tutti volevo sapere info e pareri sulla nuova fiesta 1.6 90 cv tdi ....grazie mille
ti riporto quanto da me scritto in un mio precedente post
per qualsiasi ulteriore domanda, chiedi pure
ieri finalmente sono andato a ritirare la mia stupenda FOFI!!!
è una fiesta 3 porte plus 1.6tdci argento met, con pack plus, clima, stereo ed esp. da un amico gommista ho permutato le ruote di serie 195/50R15 con delle 195/60/R15 regolarmente omologate e la vettura ha acquisito piu' carattere...è un po' piu' alta da terra...e le buche delle ns strade le digerisce piu' facilmente !!!
allora...ecco le prime impressioni:
pregi: posto guida sportivo, con i sedili che ti avvolgono nella guida...cambio buono, ottimo assorbimento delle asperità, frenata pronta ( il pedale ha un ottimo mordente ! ) e motore STELLARE!!!
ho fatto solo 110 km, e nn ho potuto quindi saggiarne le prestazioni ( anche perkè attendo di superare i 1500 km prima di darci un po' piu' dentro!), ma il motore è una favola....non ha nessun turbo-lag....riprende anche in quinta da 1000 giri senza problemi, con una progressione entusiasmante...e le salite o i falso piani che fino ad ieri con la mai fox 1.4 bifuel necessitavano di un paio di scalate...ora sono affrontate in quinta....il problema è che fa sembrare le altre auto...ferme!!!
per i consumi è ancora presto....pero' il computer di bordo mi segnala una media di 6,4 l/100km....spero si abbassi sto valore....altrimenti con un apercorrenza annua di circa 35.000km....mi dissanguo!!!
passiamo ai difetti: solo il finestrino lato guida ha la discesa automatica ma non la salita....quello passeggero ..nulla....è normale cio'???
inoltre, il vetro lato passeggero impiega tempo per salire...come se incontrasse una resistenza maggiore di quello di sx...voi avete riscontrato una simile anomalia?
voi eravate a conoscenza che in conseguenza del nuovo sistema di rifornimento carburante senza tappo, prima di estrarre la pistola dal serbataio vanno attesi dieci secondi? dovrò ricordarlo al benzinaio ogni volta.... e poi non ho avuto "l'imbuto" che serve per poter riempire il serbatoio in caso di rfifornimento da tanica di emergenza
altro difetto....ma le luci del quadro strumenti, restano accese sino a quando non chiudo con il telecomando la macchina...se esco e chiudo solo le porte restano accese....anche nelle vostre FOFi è cosi?
spero di ricevere un vs cortese parere circa i punti da me segnalati e resto a disposizione per ogni domanda/curiosità vi venga in mente
diego