dipende: a volte scorporano gli importi dal listino della casa per evidenziarli a parte, vuoi per una questione di trasparenza, vuoi più semplicemente per ragioni fiscali. basta guardare un listino, tipo quattroruote, e vedere se l'importo è lo stesso indicato.ciao.crossmax ha scritto:Salve!
Ho sotto mano un preventivo per una mini cooper d che comprende due voci che non mi convincono molto:
kit preconsegna 850 euro
tappetini in velluto 130 euro
Sono soldi "rubati"?
Sapete darmi delle delucidazioni?
grazie
Triangolo, lampadine di scorta, giubbetto ad alta visibilità, magari un kit di pronto soccorso (se sono generosi...)crossmax ha scritto:il prezzo del veicolo (compresa la messa su strada e ipt) è lo stesso che riporta 4ruote.
purtroppo gli 850 euro sembrano proprio essere un furto :?
aiutatemi a capire cosa potrebbe essere compreso in quasto kit di preconsegna....il lavaggio? e poi?
crossmax ha scritto:sto andando dal concessionario,
secondo me ci scappa una bella litigata...
vi faccio sapere appena torno
grazie per i consigli
No, il trangolo e' obbligatori ma non e' detto lo debba fornire il venditore (qui in Bulgaria non lo fanno, per esempio).Lesia82 ha scritto:Scusa ma il triangolo non dovrebbe essere fornito per legge? mi sembra alquanto strano che te lo facciano pagare!
crossmax ha scritto:sono appena tornato
a quanto pare è prassi della rete bmw aggiungere questo kit preconsegna,
ma c'è da dire che acquistando un auto da 60k euro neanche ci si accorge del balzello mentre con auto meno costose ci si "rimangia" una buona fetta di sconto.
il venditore cmq si è arrampicato sugli specchi, dicendo che il kit comprende la messa su strada (che invece è inclusa nel prezzo di listino) e il kit prontosoccorso cioè triangolo e prontosoccorso (che invece viene fatto pagare 80 euro nel preventivo). Quando ha capito che ero più informato di lui, mi ha spiegato che il kit comprende un "omaggio" con prodotti vari per la cura dell' auto, lampadine e fusibili di ricambio.
Alla fine della trattativa, quando ha capito della grande gaffe che ha commeso,mi ha offerto un corso di guida in pista.
Per concludere la sua proposta per una cooper d in pronta consegana è:
sconto del 10%
incentivo di 1000 euro che offre direttamente la bmw
valutazione discreta dell' usato
Che ne pensate?
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa