ciao...io ho una swift nuova (--->2008) 5 porte 1.3 benzina...che dire...entusiasmante...rigida al punto giusto, assetto da paura, accelerazione per un 1.3 sublime...è meravigliosa sia per la famiglia, sia per divertirsi nei tornanti di città...l'unica pecca che ho trovato (oltre il cambio un po duro e i freni che fischiano) la ripresa, che se non sei abituato a guidare un benzina aspirato che inizai a spingere dai 3000 giri a 7000, ti trovi male, perchè devi scalare marcia ogni qualvolta un bradipo di sta davanti...però a me piace per questo, perchè è giuto scalare marcia per avere piu coppia e CV al momento giusto...i cunsumi sono molto contenuti specie sulle statali se non schiccia ovviamente...la tre porte per me era un po strettina e odio ogni volta salire e scendere per gli occupanti dietro...per il gpl non ne ho idea, però se ti metto la bombola dietro lo spazio si riduce di molto...forse troppo...
io ti parlo da ragazzo di 20 anni circa e ti dico che per me la swift è fenomale...non torverò mai una macchina con un assetto cosi e un motore cosi brillante a 13.000 euro (EDIT: tutto è di serie tranne l'esp che per me è inutile su sta macchina)