Ciao! guarda il 1.4 T-jet 120 cv viene venduto già in versione "gasata" dalla Fiat stessa (sulla Lancia Delta) e non dà problemi...a conferma ho un amico che ha gasato con un impianto Brc una Grande punto 1.4 T-jet 120 cv e si trova benissimo.GRANDE600 ha scritto:ciao a tutti...sono un pò in difficoltà e volevo chiedervi un consiglio. come vanno i motori 1.4 tjet a gas? manutenzione particolare? voi lo consigliate?
grazie
A che chilometraggi sono arrivati?kanarino ha scritto:Ciao! guarda il 1.4 T-jet 120 cv viene venduto già in versione "gasata" dalla fiat stessa (su Fiat Bravo) e non dà problemi...a conferma ho un amico che ha gasato con un impianto Brc una Grande punto 1.4 T-jet 120 cv e si trova benissimo.
Guarda del fatto delle valvole sinceramente non so, per quanto riguarda i consumi come tutti gli impianti aumentano di circa il 20% rispetto a quelli a benzina.GRANDE600 ha scritto:ok...grazie. c'è manutenzione aggiuntiva da effettuare x il gioco delle valvole?? i consumi come sono?
grazie 1000
Quella del mio amico ha sui 45.000 km.modus72 ha scritto:A che chilometraggi sono arrivati?
Il dubbio è la tenuta delle sedi valvole. Avendo le punterie idrauliche, eventuali problemi sono spostati più avanti nel tempo, ma non necessariamente evitati... però è un problema che si può presentare magari dopo 80, 100mila chilometri, non nel breve periodo, quindi finchè le auto che stanno circolando non raggiungo percorrenze elevate, non sappiamo come va....GRANDE600 ha scritto:ciao alkiap....sai di manutenzione straordinaria da effettuare? grazie
E ci credo, con quei 1100? si è giocato una bella fetta del risparmio ottenuto usando il gas....suiller ha scritto:da sempre forte sostenitore del gas ultimamente è un pò "seccato" :lol:
kanarino ha scritto:Ciao! guarda il 1.4 T-jet 120 cv viene venduto già in versione "gasata" dalla fiat stessa (su Fiat Bravo) e non dà problemi...a conferma ho un amico che ha gasato con un impianto Brc una Grande punto 1.4 T-jet 120 cv e si trova benissimo.GRANDE600 ha scritto:ciao a tutti...sono un pò in difficoltà e volevo chiedervi un consiglio. come vanno i motori 1.4 tjet a gas? manutenzione particolare? voi lo consigliate?
grazie
alkiap ha scritto:E ci credo, con quei 1100? si è giocato una bella fetta del risparmio ottenuto usando il gas....suiller ha scritto:da sempre forte sostenitore del gas ultimamente è un pò "seccato" :lol:
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa