Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Infiniti vs Lexus

Infiniti vs Lexus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. byalex

    byalex

    Iscritto:
    1239162832
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    FINALMENTE 4R ha inserito Infiniti nel forum, dopo numerose mie email dove scrivevo perchè nessuno la considerasse!
    Secondo me l'unica casa che si può contrapporre ad Infiniti in questo momento è Lexus.
    Infiniti è nata più o meno assieme a Lexus (credo circa 20 anni fa), ma in Italia finora non si era mai vista. In Italia sta copiando esattamente quello che per anni è stata la filosofia Lexus, ma, mentre Lexus sta perdendo colpo giorno dopo giorno con la sua politica di presunzione di superiorità e di modifica di direzione ogni 10 anni (con conseguente drastico calo della qualità del servizio, perchè è lenta ad adattarsi ai tempi che cambiano).
    Infiniti invece sa di essere nuova e sa di dover conquistare il mercato, quindi segue ed ASCOLTA il cliente molto meglio.
    Lasciando perdere il discorso estetico che è soggettivo, personalmente ritengo che attualmente Lexus sia ancora molto superiore ad Infiniti in termini di qualità delle auto e di confort generale, senza considerare l' IBRIDO, su cui Lexus è unica al mondo.
    Infiniti ha in esclusiva delle "figate" che sono le telecamere a 360° e la vernice schratch shield, un servizioalmeno a parole attualmente migliore di Lexus, ma ha un costo superiore di manutenzione..
    Entrambe ormai non garantiscono più in nessun modo un prezzo alla fine dei loro finanziamenti e non consentono più di lasciare un riscatto alto. Questo a netto discapito del cliente, che si trova rate più alte.

    Voi che ne pensate?
     
  2. amadori paolo

    amadori paolo

    Iscritto:
    1241729642
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Approvo che Lexus riguardo l'IBRIDO sia la n.1 al mondo, per quanto riguarda i costi di manutenzione di Infiniti che reputi più alti non sono d'accordo, che Lexus sia molto superiore a Infiniti non credo però come dici tu è soggettivo,per quanto riguarda il discorso del riscatto alto non vedo il problema visto che si può ovviare facilmente. Nel 2010 Infiniti proporrà il 3000 TD ad alte prestazioni (dicono loro) e anche l'Ibrido. Altre "figate" sono sedili riscaldabili o climatizzati, radar anteriore, cerchi da 21,impianto HI-FI Bose e pelle "umana" per i sedili etc. Forse sono un pò di parte,peròvedremo in futuro come andrà.
     
  3. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    che oltre a chi di dovere puoi ringraziare anche lo scrivente...

    :D :D :D
     
  4. amadori paolo

    amadori paolo

    Iscritto:
    1241729642
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    E' vero hai pienamente ragione,altrimenti il forum Infiniti rimaneva nel dimenticatoio.
     
  5. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Non c'è gente su questo forum. :( :( :(
     
  6. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Esatto, per 'differenziare' il marchio che allora, insieme a Toyota, era conosciuto negli States perlopiu' per mezzi 'compact' (equivalenti in termini di segmento di mercato alle nostre utilitarie).
    Allo stesso tempo era sorto anche il marchio Acura (per Honda), se ben ricordo ...
     
  7. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Acura esiste ancora,non in Italia, come Maybach per Mercedes.
     
  8. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    si esatto anche se Infiniti non sempre ha fatto auto al top, ad esempio ha venduto anche la Primera ribattezzata g20

    [​IMG]
     
  9. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    E' orrenda,comunque in Giappone le Infiniti vengono vendute con il marchio NISSAN.
     
  10. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    si, all'epoca questa non mi dispiaceva...

    [​IMG]
     
  11. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Finchè non hanno lanciato la prima FX nel 2003 in USA devo dire che facevano degli oggetti anonimi e brutti, poi con il successo di FX le cose sono migliorate,considerando che il marchio è nato nel 1989,vediamo come vanno in Europa anche se il momento non è dei migliori.
     
  12. FrancoB12R

    FrancoB12R

    Iscritto:
    1238529408
    Messaggi:
    317
    Piaciuto:
    1
    orrenda... relativamente... tieni presente che la prima seria della Primera venne commercializzata nell'autunno del 1990...

    Le concorrenti dell'epoca erano robe tipo Fiat Tempra, Ford Sierra e Peugeot 405 (un pelo meglio)... di bellina c'era già la Vectra, la Lancia Dedra faceva la sua porca figura e Alfa Romeo aveva in listino la 75...

    In ogni caso la Primera prima serie era la migliore qualitativamente parlando di tutte le vetture su elencate.
     
  13. byalex

    byalex

    Iscritto:
    1239162832
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente più bassi della media, ma superiori a Lexus. Infiniti però mi ha fatto capire (poi non so se sia tutto vero) che tiene di più a coccolare il cliente, Lexus invece lo faceva una volta ed adesso sta perdendo moltissimo da questo punto di vista, forse perchè crede di avere un mercato già affermato. Ma si sbaglia, basta vedere nel forum Lexus quanti clienti sta perdendo con le cavolate che ha fatto dal punto di vista commerciale con l'usicta della nuova RX! Secondo loro per tenere un cliente basta invitarlo una volta all'anno in un posto raffinato per qualche evento, poi trattarlo peggio di un cliente normale quando deve cambiare l'auto!

    A mio parere il diesel su auto come Infiniti, Lexus e Porsche è SBAGLIATO, lo ha dimostrato Lexus quando ha introdotto la IS 220D: solo problemi. Per me queste macchine sono nate a benzina, super-silenzione e così devono rimanere!
    Per l'ibrido di tutti gli altri concorrenti mi metto a ridere: Lexus è 12 anni che si dedica all'ibrido e, mentre gli altri pensano a mettere un piccolo motorino elettrico tanto per copiare (vedi ML ibrida, di cui tutti ridono solo e che invece la stampa comprata esalta come innovazione del secolo solo perchè è tedesca!), Lexus ha già in serie la seconda generazione con la nuova RX, la perfezione assoluta!!!
    Comunque sono convinto con te che in pochi anni Infiniti supererà Lexus come vendite, se continuano così'.
    Tutti gli optional che hai citato li ha anche Lexus di serie!
    E poi Lexus a mio avviso costa meno a parità di caratteristiche e consuma meno. Con l'ibrido poi hai molta più potenza (o coppia) con cilindrate minori (da qui anche i consumi e costi accessori come bollo in meno: è per questo anche che ho detto che sosta meno mantenere una lexus).

    Io ho provato la Infiniti FX 320Cv ed anche la nuovissima Lexus RX450h: TUTTO UN ALTRO PIANETA, ve lo assicuro (pur essendo un'ottima auto anche la FX) !!! Però la nuova RX non ha confronti con nessuna auto della sua categoria, ma neppure con quelle di categorie superiori: hanno fatto un vero capolavoro!
    Se Lexus non fosse così ottusa e sapesse fare la parte commerciale come sa costruire le auto, non ci sarebbe spazio per nessun altro costruttore in Europa, neppure per le tedesche. Solo che invece non vale niente dal punto di vista commerciale ed i Jap sono così presuntuosi da non voler ammettere che stanno sbagliando tutto: per questo prevedo a breve un crollo di Lexus, nonostante possieda il prodotto migliore al mondo!
     
  14. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    bhe la 75 è stata l'ultima vera Alfa, TP ecc ecc.., liquidarla così è IMHO assai ingeneroso...
     
  15. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
     

Condividi questa Pagina