Mentre la FX è in officina a Bologna per il cambio pastiglie freni, sto utilizzanto una G37S come auto sostitutiva.
Prima della FX avevo una BMW 330D ed il confronto con la G37S è venuto naturale. La G37S è eccellente. Lasciando la parte estetica, materiali, ecc..., in quando basta andare in concessionaria e ognuno può farsi l'idea, il gusto di guida è molto elevato.
Il 3700, sembra "diverso da quello della FX", nel senso che il peso inferiore dell'auto trasmette una prontezza dell'acceleratore notevole. Lo sterzo è preciso e diretto, il cambio (il 7 automatico fa il suo lavoro senza ritardi di cambio marcia), le 4 ruote sterzanti aiutano le traiettorie.
Non voglio dire che sia nettamente migliore di un serie 3, ma sicuramente non sfigura (anzi). Per chi cerca un berlina sportiva (ma ci sono anche il copuè e la cabrio) dovrebbe essere una tra le prime scelte. Davvero un peccato che non sia conosciuta in Europa (in USA ce ne sono a vagonate). Peccato per Infiniti che potrebbe uscire dall'ombra e peccato anche per chi andando avanti con il paraocchi perde l'occasione di acquistare un'ottima vettura.
Nel 2012 uscirà il nuovo modello. Dovrebbe avere una linea ancora più aggressiva ed utilizzare il 3500 ibrido dell M .... aumentando ancora le prestazioni. Chissà se allora sarà notata ? Io se dovessi prendere una berlina di questo segmento non avrei dubbi.
La stessa cosa vale per la M. Anzi qui, per me, lo stacco è netto a favore di Infiniti rispetto a E e 5.
Prima della FX avevo una BMW 330D ed il confronto con la G37S è venuto naturale. La G37S è eccellente. Lasciando la parte estetica, materiali, ecc..., in quando basta andare in concessionaria e ognuno può farsi l'idea, il gusto di guida è molto elevato.
Il 3700, sembra "diverso da quello della FX", nel senso che il peso inferiore dell'auto trasmette una prontezza dell'acceleratore notevole. Lo sterzo è preciso e diretto, il cambio (il 7 automatico fa il suo lavoro senza ritardi di cambio marcia), le 4 ruote sterzanti aiutano le traiettorie.
Non voglio dire che sia nettamente migliore di un serie 3, ma sicuramente non sfigura (anzi). Per chi cerca un berlina sportiva (ma ci sono anche il copuè e la cabrio) dovrebbe essere una tra le prime scelte. Davvero un peccato che non sia conosciuta in Europa (in USA ce ne sono a vagonate). Peccato per Infiniti che potrebbe uscire dall'ombra e peccato anche per chi andando avanti con il paraocchi perde l'occasione di acquistare un'ottima vettura.
Nel 2012 uscirà il nuovo modello. Dovrebbe avere una linea ancora più aggressiva ed utilizzare il 3500 ibrido dell M .... aumentando ancora le prestazioni. Chissà se allora sarà notata ? Io se dovessi prendere una berlina di questo segmento non avrei dubbi.
La stessa cosa vale per la M. Anzi qui, per me, lo stacco è netto a favore di Infiniti rispetto a E e 5.