Anche se ho un a3, ma vista la maggiore visibilita del forum vw e ovviamente non volendo postare doppio e visto che son praticamente sicuro il blocchetto è lo stesso posto qua 8)
Dove si inserisce la chiave, blocchetto d'accensione se non erro, si sente che il meccanismo interno si è indurito di un bel po'.
Specialmente spegnendo il motore, nell'ultima parte bisogna quasi fare forza convinti per fargli fare l'ultima parte del movimento, che se non fatta appunto in un movimento unico e veloce ma in due tempi, quasi arriva a bloccarsi da duro che diventa.
Ora visto che vorrei evitare finisse con il rompersi o di dover lasciar la macchina in audi un giorno ( conoscendoli.... ) dite che se gli spruzzo dentro dove si infila la chiave dello spray al silicone faccio danni ?
Anche se io credo che spruzzando dentro dove si infila la chiave finisco per lubrificare il movimento dei cilindretti che muove la chiave quando si infila e non il movimento rotatorio successivo all'inserimento della chiave e che appunto è quello che necessita di lubrificazione.
Qualche idea ragazzi ?
Grazie in anticipo a tutti
Dove si inserisce la chiave, blocchetto d'accensione se non erro, si sente che il meccanismo interno si è indurito di un bel po'.
Specialmente spegnendo il motore, nell'ultima parte bisogna quasi fare forza convinti per fargli fare l'ultima parte del movimento, che se non fatta appunto in un movimento unico e veloce ma in due tempi, quasi arriva a bloccarsi da duro che diventa.
Ora visto che vorrei evitare finisse con il rompersi o di dover lasciar la macchina in audi un giorno ( conoscendoli.... ) dite che se gli spruzzo dentro dove si infila la chiave dello spray al silicone faccio danni ?
Anche se io credo che spruzzando dentro dove si infila la chiave finisco per lubrificare il movimento dei cilindretti che muove la chiave quando si infila e non il movimento rotatorio successivo all'inserimento della chiave e che appunto è quello che necessita di lubrificazione.
Qualche idea ragazzi ?
Grazie in anticipo a tutti