Maxetto ha scritto:Sbaglio o sono sempre di più le auto senza termometro acqua.
BMW serie 1, Opel Astra e Corsa, Aygo, C1, 107, ora anche la nuova Polo.
Sembrerebbe che il termometro dell'acqua non serva a nulla, ma è proprio così?
alexmed ha scritto:Beh anche la Panda young non aveva il termometro... la Fiat era già avanti negli anni 80 ahahhaha!
Maxetto ha scritto:Sbaglio o sono sempre di più le auto senza termometro acqua.
BMW serie 1, Opel Astra e Corsa, Aygo, C1, 107, ora anche la nuova Polo.
Sembrerebbe che il termometro dell'acqua non serva a nulla, ma è proprio così?
Attenzione alle affermazioni così "tranchant"...morgan65 ha scritto:Non comprerei mai una macchina senza termometro
Beh però in tutta onestà, noi "appassionati" (la maggior parte di quelli che scrivono sul forum) ne patiamo la mancanza ma... l'automobilista medio, chi utilizza l'auto alla stregua di un tostapane o di una tv (l'auto deve svolgere al meglio l'attività per cui l'ho comprata e non crearmi problemi, punto) si accontemta sicuramente di trascurare l'informazione, a meno che non si crei pericolo per l'integrità del motore (surriscaldamento o temp. bassa); nel qual caso basta una spia.Gunsite ha scritto:è ridocolo risparmiare su uno strumento essenziale e poi "caricare" le auto di minchiate e gadget inutili (es. luci automatiche, tergi automatico, avviamento a tasto, fendinebbia che non fendono una fava, ecc)
holerGTA ha scritto:alexmed ha scritto:Beh anche la Panda young non aveva il termometro... la Fiat era già avanti negli anni 80 ahahhaha!
Secondo me è utile tenere sotto controllo le temperature, altri manco le guardano, però in auto che costano una cifra come la BMW non è tollerabile, tanto più se si tratta di versioni diesel, dove è senza dubbio importante sapere se il motore è ancora freddo. Mettere una lucetta blu è il minimo che si possa fare.
alexmed ha scritto:Beh anche la Panda young non aveva il termometro... la Fiat era già avanti negli anni 80 ahahhaha!
stefano_68 ha scritto:Beh però in tutta onestà, noi "appassionati" (la maggior parte di quelli che scrivono sul forum) ne patiamo la mancanza ma... l'automobilista medio, chi utilizza l'auto alla stregua di un tostapane o di una tv (l'auto deve svolgere al meglio l'attività per cui l'ho comprata e non crearmi problemi, punto) si accontemta sicuramente di trascurare l'informazione, a meno che non si crei pericolo per l'integrità del motore (surriscaldamento o temp. bassa); nel qual caso basta una spia.Gunsite ha scritto:è ridocolo risparmiare su uno strumento essenziale e poi "caricare" le auto di minchiate e gadget inutili (es. luci automatiche, tergi automatico, avviamento a tasto, fendinebbia che non fendono una fava, ecc)
Ripeto, non condivido ma mi rendo conto che è un punto di vista + diffuso di quanto sembri.
In compenso le funzioni che hai citato rientrano proprio nella mentalità dell'automobilista medio (a parte l'avviamento a tasto....).
Facciamo 5 (ma secondo me anche meno); 5 * 100mila vetture prodotte = 500mila euro risparmiati; se se ne producono il doppio, fa già 1 milione di euro.Gunsite ha scritto:si ma quanto si risparmia mettendo delle spie rispetto al termometro? 5 euro? dieci forse? boh!
Gunsite ha scritto:è ridocolo risparmiare su uno strumento essenziale e poi "caricare" le auto di minchiate e gadget inutili (es. luci automatiche, tergi automatico, avviamento a tasto, fendinebbia che non fendono una fava, ecc)
quoto quoto quoto...la mia ypsilon non ce l'ha e me ne sono accorto troppo tardi...x averlo dovrei spendere 300euro cambiando l'intera strumentazione....Gunsite ha scritto:è ridocolo risparmiare su uno strumento essenziale e poi "caricare" le auto di minchiate e gadget inutili (es. luci automatiche, tergi automatico, avviamento a tasto, fendinebbia che non fendono una fava, ecc)
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa