Quante opinioni, continuate così! Grazie!
Dunque è giusto farvi notare che tipo di auto mi piace. E' giusto e in questo modo anche voi potete disegnarvi l'immagine dell'auto.
Ovviamente questi discorsi per ora credo che siano pura immaginazione. La crisi c'è e sono fermamente convinto che se dovesse esserci un auto a prezzo più conveniente (con alimentazione a gasolio) la prenderei al volo, ma dubito.
Passiamo ad alcune precisazioni doverose:
a
MotoriFumanti dico grazie innanzitutto
ma non hai qualche informazione/notizia in più o è solo un parere personale scaturito da immaginazione? Cioè su cosa ti sei basato per aver scelto la Polo?
a
Umberto4650 dico grazie dell'opinione e
Le auto da te scelte sono tutte e tre valide.
Già Umberto e questo è il classico dilemma, ma meglio così proprio perché in questo modo ho la possibilità di farmi un'idea seppur vaga e poco concreta al momento (ricordo sempre la crisi che si fa sentire
)
La Polo è ben fatta, ma l'interno è di una tristezza disarmante.
Non mi importa più di tanto. Sono giovane e l'estetica mi interessa ma non è la cosa fondamentale. Come ho detto sin da subito ho scelto le auto soprattutto per i consumi bassi uniti a un'estestica buona. Quindi la tua opinione è validissima ma ti garantisco - e l'ho scritto all'inizio - che mi piace l'estetica di tutti i modelli elencati. Certo proprio la Polo è quella meno bella esteticamente parlando, ma apprezzo la bella e saggia definizione di
thebestcar che descrive a pieno il mio pensiero di auto:
l'importante è dentro perche' quando la guidi non fai caso alla linea
Ecco l'auto che preferisco cercare: meglio dentro che fuori, ovvero meglio un auto affidabile in futuro e che consuma poco piuttosto che la linea o l'estetica. Ad essere sincero non mi piace neppure "ciò che si trova a metà" (Veritas in medio stat - diceva il saggio Aristotele) come qualcuno preferisce invece (vedi per esempio la C3), ma amo sbilanciarmi proprio verso l' affidabilità e i bassi consumi pagandone inevitabilmente in fattore di estetica.
La Fiesta, senza offesa per nessuno, non la vedo come un'auto da giovani e poi l'interno è si ben fatto, ma esteticamente discutibile.
E il motore è affidabile? I pezzi si rompono facilmente? Com'è messa la frizione? Che ne dici della comodità? Ne hai mai provata una? C'è l'ha avuta qualcuno dei tuoi parenti/amici? Come ti trovi col marchio Ford? Cosa ne pensi?
La C3 invece mi pare la più equilibrata tra le tre, esteticamente riuscita, interni originali e molto spaziosa.
Dunque qui si dovrebbe aprire un capitolo. Il fatto è che della C3 mi piace soprattutto l'innovativo tettuccio che la rende molto fascinosa. Come puoi vedere è intrigante e sono molto curioso proprio perché deve esserci una visibilità mozzafiato all'interno dell'abitacolo. Ma anche lì siamo sul piano estetico. Non conosco tutto dell'affidabilità, del motore, dei pezzi. Io ricordo ancora l'esperienza traumatica che ebbe mia madre (a dire il vero lo fu anche per me :cry: ) quando io avevo circa 7/8 anni. Comprò una Citroen di seconda mano che duro solo due anni ma che all'apparenza, noi credavamo, avesse tutte le carte in regola soprattutto per quei tempi (1996/1997): 4x4, macchina familiare, potente e mi fermo qua perché non aveva nient'altro. Stiamo parlando di uno dei primi modelli Citroen Xm Pro:
Già a rivederla adesso mi viene da vomitare ed era così inaffidabile (si bruciò persino l'alternatore, prese a fuoco letteralmente) che già da piccolino dissi: "Da grande non comprerò mai una Citroen". Potete capire il trauma che ho subito solo se avete avuto una citroen a quell'epoca. Adesso le cose sono cambiate ma, io non posso farci niente, non mi fido dei motori citroen e in generale delle macchine francesi. Secondo me sono inaffidabili sià per qualità che per affidabilità, ma non ho le prove. Perché l'ho messa allora tra le auto a scelta? Perchè è esteticamente bella ed è stata approvata da QUATTRORUOTE, solo per questo. Ma deve essere per me l'ultima spiaggia. A meno di forti smentite, documentate su pelle o di simile entità.
Ovviamente queste sono considerazioni molto personali.
Lo so, lo so! Ed infatti ti ringrazio ancora.
a
blackblizzard dico grazie del parere e poi
partendo dal presupposto che le hai messe già di tuo in ordine per il rapporto qualità-prezzo
Hai letto il discorso fatto a
Umbeto4650? Me la consigli ancora?
Mi hai sopravvalutato
nel senso che non ho disposto le auto in base a nessun criterio, puro caso. Anzi a dire il vero le ho ordinate secondo il criterio: quella che ho visto prima.
io punterei senza anlcun dubbio sulla C3, proprio perchè spesso la verità sta nel mezzo: la Citroen è fatta davvero bene e costa il giusto.
unica pecca: il 1.4 Hdi che unitamente al cambio imprecisissimo gommoso e lento non mi entusiasma.
Ahia! Torniamo al discorso di prima: meglio un auto comoda, affidabile, sicura che un auto bella ma poco ergonomica e maneggevole.
A
biasci dico grazie e poi
Dato che non ti preoccupa un eventuale 1.6 (come cv fiscali), perchè non prendi in considerazione anche una clio ?? è un'altra valida alternativa !!
Hai letto il discorso sulle auto francesi proposto a
Umberto4650? Cosa ne pensi e cosa mi puoi dire a proposito?
E ..... niente gruppo fiat ??
Boh, sinceramente a quel prezzo ho visto che c'è la Punto, ottima auto ma la ritengo più un auto-famiglia che per una ragazzo (è troppo lunga e grossa) e la Cinquecento, non mi piace. Ce l'hanno tutti, ragazzi e ragazze, ma a me non convince e poi io sono anticonformista
Ripeto voglio un auto SICURA, AFFIDABILE, COMODA, BASSI CONSUMI e CHE DURI NEL TEMPO.
A
thebestcar dico grazie e
la vw polo per un ragazzo della tua eta' la vedo bene solo nella versione gti,molto ben costruita,affidabile,con ottimo rapporto qualita'/prezzo e sicuramente un domani assegno circolare
Non capisco cosa intendi per assegno circolare - scusa l'ignoranza. Secondo. Quanto costa la versione gti? Postami un link se hai tempo così mi faccio un' idea chiara insieme a te.
pero' a parte la versione citata non è un'auto giovane nel design ma gia' piu' vicina ai gusti di un inizio famiglia.
Se hai letto il discorso a
Umberto4650 capirai che poco importa se non sembra tanto giovanile fuori, l'importante è che lo sia dentro (nel motore e nella durata e originalità dei pezzi). Lo dici anche tu, no?!
La citroen c3 è una bella berlina ma pur esssendo curata ed avendo un brand di pregio sicuramente migliore di peugeot e renault ha 5 porte e per un giovane che bada giustamente anche alla linea non la consiglierei
Su questo non ci piove! Io l'auto la preferisco a 5 porte. A 3 mi sentirei e mi sento soffocato dietro e anche stretto. Ma sono gusti.
La fiesta è quella che nel design ha il suo punto forte ma pieta' per la cura di interni solo in apparenza validi,sedili in stoffa delicata,plastiche simili a prodotti hyundai;la acquisterei solo se il prezzo fosse stracciato ma con spoiler ant/post,minigonne laterali etc....che la farebbero diventare per un giovane come te....un "bel macchinino" ma ripeto assolutamente per qualita' da evitare
Stesso discorso di sempre. Poco importa se non bellissima, l'importante è che abbia il meglio dentro (motore, etc.)
lui con il desiderio della mini,io attento al portafogli ma alle esigenze di un giovane ho acquistato la vecchia serie della suzuki swift,ottimo compromesso sicurezza/prestazioni/qualita'/prezzo/rivendibilita'
Già è bella lo ammetto, peccato che ce l'abbia già mio fratello. Proprio la vecchia versione che a me piace e che consiglio pure. E' una bella auto e affidabile. Tuttavia vorrei una macchina diversa. In famiglia con due auto uguali?!
a
hbk dico grazie e poi
la polo (come la golf) è si la meglio costruita internamente, ma la versione trendline come materiali è oscena
Cioè spiegati meglio! Anche la conforline ha materiali scadenti? E col motore come siamo messi?
per un po' di meno c'è la seat ibiza che è come la polo ma mediamente più accessoriata, soprattutto in versione 3p è molto bella
Davvero?! Postami un link che la confrontiamo assieme. Mi interessano conusmi, sicurezza, affidabilità, comodità. Preferisco la 5 porte.
A
sanicro dico grazie e
Eh, addirittura tu non hai bubbi!
Bene, spiegami perché. Se ti va e hai tempo cerca di farmi sparire questi maledettissimi dubbi dalla testa anche a me
Cosa ti porta ad essere così sicuro a parte l' estetica che - ripeto fino alla nausea- se è solo per quello allora scelgo un'altra auto che sia affidabile dentro, nel suo cuore (motere e consumi e comodità). Credi che sia piùaffidabile delle altre? Cosa ha più delle altre? Cosa la rende speciale?
A
kanarino dico grazie e
nient'altro
a me interessano pareri del genere. Costo, competitività, consumi, sicurezza, prestazioni, e solo infine lo stile.