allora,innanzitutto tengo a precisarti che finora ho percorso 21.000km....dal punto di vista del motore,posso dirti che e' ottimo in citta' e su extraurbano...considerando che e' un 1.4 va bene anche nelle tratte autostradali laddove pero' pecca un po' di potenza ( ma e' ovvio e' un 1.4 con 50 kw...)...la coppia e' buona ( 160 nm,come un 1.6 a benzina ma a minor numero di giri) per cui riesce un pochetto a sopperire il tutto..i consumi ripagano pregi e difetti elencati: mai sotto i 4,2 l/100km di media ad ogni pieno,in andatura medio tranquilla...la giudico confortevole e abbastanza silenziosa ma rigida nei posti dietro: alcune volte su certi sconnessi chi e' seduto sul divano saltella come se avesse l'assetto! l'ho pagata 12.400 con incentivi statali....diciamo che se fai tanta autostrada e riesci ad andare sul 1.6 e' perfetto ma se prendi la 1.4 rimarrai soddisfatto senz'altro,a patto di non giudicare troppo severamente le prestazioni per altro dignitose...a 130 / 140 viaggi bene e tranquillamente..inutile dirti che secondo me e' ben rifinita perche' avrai giudicato senz'altro tu stesso vedendola dal vero...per ora ( TOCCANDOSI!) nessun problema...