Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Indecisione, Porsche o altro SUV? Datemi un parere.

Indecisione, Porsche o altro SUV? Datemi un parere. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Tropical8899

Tropical8899

Iscritto:
    1726297105
    Piaciuto:
    0
    Amici, intanto grazie in anticipo a quanti vorranno intervenire.
    Finora non ho mai avuto la passione delle macchine e seppur cambiandole ogni 3-4 anni al massimo, non sono mai andato oltre la Ford Kuga ibrida che attualmente posseggo, e che fa il suo sporco lavoro.
    Premetto che ho sempre preso le macchine nuove con anticipo e rata fissa mensile, con eventuale riscatto, che, appunto, non ho mai effettuato passando ad altro modello.
    Per inquadrare meglio, in famiglia siamo in 3, con bimba piccola e seggiolino posteriore.
    Percorrenza annua circa 30-35000 km.
    Adesso però comincio ad apprezzare la bellezza di auto di categoria superiore e per questo sto qui a chiedere consigli.
    Mi vorrei orientare per il prossimo acquisto su un modello dal valore sugli 80k-90k più o meno, considerando che percorrenza annua e famiglia non dovrebbero cambiare .
    Infine, vorrei mantenere sempre la formula anticipo rata riscatto (che non eserciterei comunque per passare ad altro).
    Tra 1 anno scadono i 3 anni della Kuga e non so se portarmi avanti con il “lavoro” o aspettare.
    Se soddisfazione deve essere, tanto vale assecondare la mia preferenza per Porsche, nuova o ben usata.
    Ma, da perfetto ignorante in materia, chiedo lumi ai più esperti, considerando che non apprezzo molto le BMW (che erano le mie preferite negli anni 80-90, ma ora…) e volendo orientarmi su auto tedesche.
    Grazie!!!

Ultima modifica: 14 Settembre 2024
  2. eta*beta

eta*beta

Iscritto:
    1238603115
    Piaciuto:
    8.432
    Se hai già le idee chiare, con quel budget, hai centrato una Macan. Per i km che fai ci sterebbe pure una diesel, ma Macan mi pare sua da molto che non è più dotata, salvo un usato... se ami lo stile tedesco, hai l'imbarazzo della scelta con la triade. Ma Porsche è un'altra cosa anche quando condivide soluzioni con Audi.
    Personalmente non amo i SUV, né la tipologia tedesca, ma amici/colleghi hanno Macan o Cayenne e sono gran macchine.

3. Mastertanto2

Mastertanto2

Iscritto:
    1613781790
    Piaciuto:
    2.155
    Non c'è moltissimo da "consigliare" : una Macan, particolarmente secondo me se ben motorizzata col 3.0 litri sovralimentato (il prezzo aumenta di circa 10.000 €, non tantissimo per il tipo d'auto) è un deciso salto di qualità rispetto ad una vettura comune, e se puoi permettertela perché no ?
    So anche che, tra le Suv, è una delle più agili e non eccessivamente pesante, con doti stradali curate.
    Naturalmente, devi anche essere pronto a far fronte ai costi Porsche per la manutenzione, ed anche lì c'è un bel "salto di qualità" rispetto alle auto comuni : la tariffa oraria per mettere le mani sulla mia Cayman, che è in officina giusto adesso, è di circa 160 €/ora......

4. AngeloM.

AngeloM.

Iscritto:
    1594283937
    Piaciuto:
    302
    Ciao

come alternativa ad un SUV Porsche col tuo budget considera la nuova AUDI Q5 che verrà lanciata forse già al Salone di Parigi il mese prossimo.

https://www.alvolante.it/news/audi-q5-2025-spy-manca-poco-al-debutto-387551

5. Tropical8899

Tropical8899

Iscritto:
    1726297105
    Piaciuto:
    0
    Ti posso chiedere quanti km fai all’anno con la Cayman?

6. Mastertanto2

Mastertanto2

Iscritto:
    1613781790
    Piaciuto:
    2.155
    Pochi, ho fatto 8.000 km in due anni, questo anche perché in alcuni casi non l'ho usata in occasione di qualche viaggio (ho anche una Toyota iQ 1.3) come ad es. proprio il mese scorso per andare a Roma.
    Ma a me va bene così, non è la mia auto di tutti i giorni (già di mio ormai non faccio molti km) e la uso solo in alcuni casi.

Condividi questa Pagina