Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

incontrata una 308

incontrata una 308 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    oggi ho incontrato sulla strada una 308 quattrovalvole

    l'ho avuto in coda per qualche minuto, poi mi ha superato e le sono rimasto in coda io per qualche chilometro ancora (in extraurbana, sempre entro i limiti)

    era il sogno inarrivabile dei miei diciott'anni... ancora bella, ma ha sofferto il passare del tempo.

    poi tra me e me ho considerato che quella che allora era una sportiva senza paragoni, aveva più o meno la potenza che ha la mia paciosa berlina turbodiesel.
    o tempora, o mores ....
     
  2. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Già. Ma allora le prestazioni si potevano sfruttare abbastanza, non essendoci la selva di controlli d'oggi (e prima del '77 neppure i limiti).
    Un mondo un po' più pericoloso, forse : ma meno ovattato, meno buonista, meno repressivo, più vero.
    Meglio allora...
     
  3. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.773
    Piaciuto:
    1.796
    Quotone.
    :cry:
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.055
    Credo che il fascino delle auto d'Epoca risieda nella storia che possono aver scritto, nelle linee (a volte ancora attuali), nell'appeal del marchio, nel ricordare un tipo di guida e un modo di concepire l'automobile ormai "andati". Si possono e si devono godere quindi per quello che sono e che offrono.

    Diciamo che è come guardare una donna degli anni '50/60. Allora erano diverse, avevano forme diverse e caratteristiche diverse da quelle di oggi, non c'è che fare. Ma il loro fascino (per me) resta enorme, molto superiore a certe modelle di oggi............

    Per quanto riguarda le prestazioni è chiaro che oggi un'utilitaria un po' "pepata" ottiene risultati cronometrici in accelerazione o sul giro di pista che un tempo erano appannaggio di supercars o comunque di auto molto sportive.
     

Condividi questa Pagina