Molto spesso gli incidenti sono provocati dalla stupidità. Martedi scorso percorrevo con la mia automobile il tratto urbano dell'autostrada A24 in entrata nella capitale, direzione tangenziale est, saranno state le 18 30 19 00. Il tratto in questione è spesso congestionato e nelle ore di punta il traffico per entrare in città è veramente critico. Martedi scorso verso le 18 30 appunto ha incominciato a piovere e, in corrispondenza di un ponte autostradale che copriva la carreggiata, ho notato un nutrito gruppo di motociclisti che, spaventati dall'acqua, sostavano tranquillamente in corsia d'emergenza(alcuni avevano invaso in parte anche la corsia di transito) avendo trovato nel ponte un "buon" riparo. Chiaccheravano, fumavano. E' da sottolineare il fatto che in quel tratto la corsia di emergenza è spesso utilizzata come corsia di transito e percorsa a forte velocità da molti scooteristi/motociclisti e da qualche auto di Stato con lampeggiante nei casi di necessita e "urgenza". Penso la pericolosità di un tale comportamento sia evidente a tutti, così come penso risulti evidente la stupidità dei motociclisti in questione.