Percorrevo una rampa di uscita dall'autostrada dove vige il "divieto di sorpasso" e l' "obbligo di mantenere la destra per i camion".
.
C'era molto traffico ed eravano incolonnati tutti su due file.
.
Io percorrevo la fila di destra.
.
Detta fila di destra (per motivi di ingresso all'area portuale) si è bloccata.
.
Chi era davanti a me con cautela si è spostato ancora più a sinistra per superare la colonna di camion bloccati.
.
LA cosa avvenica alternaticamente (uno delle fila sin e poi unao della fila dx).
.
Arrivato il mio "turno" ho messo la freccia a sinistra e mi sono spostato.
.
Il camion che era alla mia sinistra, ma arretrato rispetto a me, non mi ha visto ed è entrato nella mia fiancata all'aletzza della porta posteriore sinistra.
.
Appena dopo l'urto non si è fermato (si procedeva a 5km/h o meno) al punto che mi ha spinto facendo svivolare la mia macchina di lato per almeno 1/2 metri (infatti il cerchio in lega post sinistro mostra una linea dello stesso colore del paraurti del camion).
.
Vorrei sapere se ho ragione in quanto :
1) ero a destra
2) vigeva il divieto di sorpasso
3) il camion mi ha toccato nella parte laterale posteriore della macchina a significare che la stessa si era già (quasi) del tutto inserita sul margine sinistro della carreggiata.
4) per i camion vige l'obbligo di tenersi a destra (mentre lui era sinistra).
.
Oppure se ho torto :
1) mi sono spostato da destra a sinistra
In attesa di Vs. commenti e/o consigli...
Ringrazio anticipatamente
.
C'era molto traffico ed eravano incolonnati tutti su due file.
.
Io percorrevo la fila di destra.
.
Detta fila di destra (per motivi di ingresso all'area portuale) si è bloccata.
.
Chi era davanti a me con cautela si è spostato ancora più a sinistra per superare la colonna di camion bloccati.
.
LA cosa avvenica alternaticamente (uno delle fila sin e poi unao della fila dx).
.
Arrivato il mio "turno" ho messo la freccia a sinistra e mi sono spostato.
.
Il camion che era alla mia sinistra, ma arretrato rispetto a me, non mi ha visto ed è entrato nella mia fiancata all'aletzza della porta posteriore sinistra.
.
Appena dopo l'urto non si è fermato (si procedeva a 5km/h o meno) al punto che mi ha spinto facendo svivolare la mia macchina di lato per almeno 1/2 metri (infatti il cerchio in lega post sinistro mostra una linea dello stesso colore del paraurti del camion).
.
Vorrei sapere se ho ragione in quanto :
1) ero a destra
2) vigeva il divieto di sorpasso
3) il camion mi ha toccato nella parte laterale posteriore della macchina a significare che la stessa si era già (quasi) del tutto inserita sul margine sinistro della carreggiata.
4) per i camion vige l'obbligo di tenersi a destra (mentre lui era sinistra).
.
Oppure se ho torto :
1) mi sono spostato da destra a sinistra
In attesa di Vs. commenti e/o consigli...
Ringrazio anticipatamente