Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

INAFFIDABILE DEFENDER

INAFFIDABILE DEFENDER - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gdettoni

    gdettoni

    Iscritto:
    1244793654
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato un DEFENDER 110 TD4 SW SE nel luglio 2008 presso una concessinaria di VERONA e subito dopo circa 20 giorni ho riscontrato un problema di resa motore. Ad oggi (12/06/2009) dopo innumerevoli interventi con sostituzione di diversi componenti tra quali centralina, turbina, cablaggio elettrico motore, valvola egr, cablaggio valvola egr, map, tubo dell'aria interccoler ecc. il problema non è stato risolto. Non entro nel merito dei grossi disagi che ho avuto. Land Rover Italia scarica il problema alla concessionaria e la concessionaria non riesce a risolvere il problema. Io sono costretto a tenermi un auto che quando raggiungo una certa velocità costante mi si blocca agli 80 kmh . A questo punto mi devo fermare in un posto sicuro, aspettare un po', spegnere il motore e poi ripartire. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Attendo commenti e suggerimenti per risolvere il mio drammatico caso. Ora sono per vie legali.....
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Inanzitutto ciao e benvenuto!
    Credo sei il primo iscritto nella nuova piattaforma del forum con un Def Td4. Mi dispiace per i tuoi problemi, purtroppo la parte "negativa" delle inglesi e' appunto la loro affidabilita' ... e il motore Ford non si esime da questa "tradizione" :evil:
    Non puoi portarla da un altro concessionario?
     
  3. gdettoni

    gdettoni

    Iscritto:
    1244793654
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho provato a contattare un altro concessionario ma mi ha risposto che è meglio che prosegua con la concessionaria BENATI di VR in quanto essendo in garanzia è meglio rivolgersi a loro.....Comunque ora mi sono rivolto ai legali, al CODACONS e mi sto rivolgendo a tutte le riviste del settore per comunicare la mia disavventura e il pessimo servizio post vendita LAND ROVER
     
  4. jhn00

    jhn00

    Iscritto:
    1239790138
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    mi sembra una stupidaggine il consiglio dell'altro concessionario nel continuare i lavori nella stessa officina...da quanto scrivi, sembra che vadano a tentativi!!
    Credo sia stato un semplice tentativo del conce per non avere rogne con la tua auto!

    via legale! unica soluzione!

    Ciao
     
  5. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    A questo punto per cambiare concessionaria deve interpellare la casa ... ci sono troppi interventi svolti in garanzia per abbandonare unilateralmente la concessionaria. Troppo rischioso secondo me senza un avallo di LR Italia.

    Riguardo ai problemi che dire .... è ormai una odiosa consuetudine riscontrare l'inaffidabilità dei prodotti a marchio LR, in questo caso però mi pare si esuli molto dal già pessimo standard sconfinando nel campo più mistico dei misteri irrisolvibili altrimenti dette SFIGHE MULTIPLE RIPETUTE. Ti auguro ogni soddisfazione con il tuo Land.
     
  6. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    chi te lo ha fatto prendere il defender!!!!!!! onestamente non vale la metà di quello che costa; potevi pensare ad un possente Massif! con cambio e trasmissione pensati per veicoli fino a 6,5 tonnellate!!!
     
  7. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Tolta la nota meccanica Iveco (con pregi e difetti connessi) il resto del Massif va messo alla prova e considerando che è figlio del Defender peggiorato da Santana non sarei così ottimista in partenza.
     
  8. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    la nota Iveco a me sembra molto importante perchè in realtà dovrebbe ad andare a risolvere i difetti cronici del defender a ponti e crociere oltre al cambio che spesso, nell'impegno gravoso, risulta sottodimensionato; per il telaio non ci dovrebbero essere sorpese eclatanti;
     
  9. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Si ma Iveco non è intervenuta sul Defender bensì sulla copia scarsa, il Santana!
     
  10. Gregory85

    Gregory85

    Iscritto:
    1245666939
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    L'iveco sarà anche la copia scarsa però il cambio, motore, ponti e crociere sono migliori rispetto al defender.

    Il defender ha buono il telaio (leggero per un fuoristrada di questo tipo) gli attacchi e soprattutto non è a balestrte come il massif.

    Se il massif aveste gli ammortizzatori non avrei dubbi.

    Ciao
     
  11. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Dicono (dicono) che si stava pensando ad aggiornare la Campagnola/Massif con un nuovo avantreno a ruote indipendenti, mantenedo le elittiche al posteriore. Vedremo .....
     
  12. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Appunto si lavora su una base non certo eccelsa e per migliorarla si trasforma un potenziale off road con le OO in una fuoristrada più civilizzata .. da dura e pura si va verso la suvvizzazione! Mah!
    La soluzione sarebbe senza dubbio valida ma sposterebbe di molto la possibilità di elaborazione o personalizzazione per impieghi gravosi. Forse nessuno la compra e vogliono tentare una clientela più attratta dall'immagine che dalla tecnica. Voglio però vedere competere un Massif con un Land Cruiser .... mille dubbi non risolti.
     
  13. SJ413SX

    SJ413SX

    Iscritto:
    1253901825
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Scusate se intervengo, non ho un Land.
    Ho avuto in passato un 88 e un 90, o meglio,
    le ha tenute più il meccanico che il sottoscritto.
    Secondo me si possono acquistare solo con il cuore, non
    con il cervello.
    Mi ha lasciato un ricordo miglior il mo suzukino, come si può inture dal nick.
    Saluti
     
  14. bugatti164

    bugatti164

    Iscritto:
    1251657961
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Scusate se non rispondo ma il mio babbo vorrebbe cambiare auto e vi volevo chiedere se la defender ha gli air-bag. grazie in anticipo.
     
  15. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    No, il modello attuale non ha gli airbag e non sono disponibili manco come optional (uno tra i tanti motivi che mi hanno fatto desistere dall'acquisto).
     

Condividi questa Pagina