conan2001 ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
conan2001 ha scritto:
La gara di auto elettriche
si trasforma in un maxi ingorgo
Per promuovere l'uso di auto elettriche il governo del Nepal ha organizzato a Kathmandu un rally per vetture alimentate a batteria. Ma la manifestazione si è trasformata in un maxi ingorgo che ha paralizzato per ore la città...
non sono riuscito ad incollare anche le foto.
ma se anche in nepal hanno così tante auto elettriche vuol dire che la fiat in quel campo è messa veramente molto male.
Eccola, te pareva, era un bel po' che non tiravi fuori la storia delle auto elettriche ..... :evil:
bello mio, nel futuro chi non bazzica con l'elettrico sarà in gravi difficoltà.
il fatto che fiat qualcosa abbia presentato vuol dire che ci pensano, oppure che fanno finta di pensarci.
il tuo amico marchio ti ha detto niente in proposito.
invece di insegnarvi il polacco dovrebbero parlarvi di watt e volt.
-
mi viene un dubbio: hai mai fatto una considerazione sulle strade del nepal e sul parco circolante? non credo che sia la soluzione di questo problema. in nepal vendono le renault elettriche? non lo sapevo
-
torniamo alle elettriche: auto fa una panoramica dei principali modelli in arrivo (in arrivo si fa per dire, occorre sempre almeno un anno/un anno e mezzo quando va bene).
-
la mitsubishi venderà una specie di smart a 34.000 euro sul mercato giapponese, da noi diventeranno 50.000 euro (ma non criticavi il costo eccessivo della panda?); renault venderà un kangoo che al momento fa al max 100 km, poi è stato annunciato il tentativo di arrivare ad un'autonomia di 160, per ora solo annuncio (e chi non comprerà subito come seconda auto un mezzo che ti va al max 160 km se li farà, conla probabilità che se carichi troppo o corri un pochino ti sei ferma prima?), di cui non si conosce ancora il prezzo (anche qui voglio vedere se costa come una panda o come una serie 5), pininfarina farà un'altra specie di smart, ma verrà noleggiata per via degli alti costi di vendita che la renderebbero improponibile.
il resto sono vetture che costano almeno 100.000 euro, anche in questo caso quando va bene, forse arriverà una vettura da 50.000, ma non a breve, per ora è in fase di sviluppo.
-
nello stesso articolo c'è già un progetto di una vettura (la 200c) già in stato di avanzamento dello sviluppo delle versioni normali, che è stata pensata per un utilizzo anche elettrico.
-
mi risulta, inoltre, che la fabbrica produttrice leader mondiale di vetture elettriche faccia parte del gruppo chrysler, tu saprai, o perlomeno lo avrai sentito dire, che oramai chrysler fa tuttuno con fiat. paradossalmente, la fiat tramite società del gruppo sta già vendendo auto elettriche, e tu hai fatto le tue brave ed equilibrate considerazioni.
-
non credo che siano proprio esatte.