In morte della berlina

In morte della berlina | Pagina 24 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.902
    Piaciuto:
    191
    Nonostante tutto (paradossalmente) .., trovare una bella berlina tedesca oggi credo sia abbastanza difficile.... !?
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    9.211
    Piaciuto:
    1.715
    MB Classe C, E e S. Bmw 3er, 5er e 7er
    Una più bella dell’altra. Audi A4 e A8 (la A6 francamente non mi dice nulla)
     
    A Brumista piace questo elemento.
  3. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    500
    Piaciuto:
    182
    Per le buche devi vedere la spalla piu che altro, la spalla di un 18 di un Suv equivale alla spalla di un 16', 17' di una berlina di stessa categoria, e hai la stessa "resa visiva" ma spendendo meno in pneumatici... i 18' della golf che accennavi tu hanno spalla 40, sul T roc per avere spalla 40 devi mettere i 19'
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    9.211
    Piaciuto:
    1.715
    Non te li prescrive il dottore gli inutili e costosi (anche come consumi) cerchi da 18” su una Golf.
    Monta i 205/55/16” (che bastano e avanzano) e non avrai problemi.
     
    A Brumista e Marcus 9 piace questo messaggio.
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    4.329
    Piaciuto:
    870
    M3 quattro porte
     
  6. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.902
    Piaciuto:
    191
    mercedes_e-class_amg_line_front_quarter.jpg bmw-series-7-32891_sedan-4-doors-bmw-serie-7-2019-front-side-view.jpg
    Nuovo corso stilistico Bmw e Mercedes io definirei piuttosto discutibile .. Bmw 5er , Audi A8 si salvano , nuove Mercedes non mi entusiasmano particolarmente.., Bmw 3er ,7er..no grazie...
    Poi de gustibus..
     
  7. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    99
    Se vai a velocità di codice non è compromesso un bel niente, non ti preoccupare.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    31.179
    Piaciuto:
    2.931
    Oltretutto il Codice impone non solo il rispetto dei limiti di velocità delle varie strade, ma anche di mantenere un'andatura consona alle condizioni del traffico, metereologiche e del veicolo (stato d'usura, carico, distribuzione dei pesi ecc...).
    Vi sarete resi conto tutti che la stessa auto si comporta in modo molto diverso se guidata da soli o con il massimo degli occupanti e il bagagliaio pieno.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    9.211
    Piaciuto:
    1.715
    La nuova 7 no, hai ragione .. l'avevo rimossa tanto è cinesizzata :)
     
  10. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.062
    Piaciuto:
    49
    Però con i baricentri più alti in caso di incidenti è più facile che la vettura si cappotti
     
  11. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    500
    Piaciuto:
    182
    Non e' compromesso niente, concordo, ma, a parità di velocita, con maggior peso e baricentro piu' alto si sentono di piu' rollio e beccheggio rispetto ad una berlina con la stessa taratura di sospensioni.
     
  12. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    99
    Sono d'accordo, ma niente che ti menomi a vita...
    a meno che, come dice xdelta15, non sia più facile cappottarle. Potrebbe anche essere, anche se non è automaticamente detto.
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.562
    Piaciuto:
    1.200
    Vero Mauro, come è vero che lavoriamo fino a giugno gratis, per pagare le tasse.
    In aggiunta ci sono trappole mangia soldi ovunque i cui proventi dovrebbero.essere reinvestiti in sicurezza stradale e infrastrutture. Sarebbe quindi lecito aspettarsi non dico biliardi, ma nemmeno le strade di beirut durante la guerra
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    9.211
    Piaciuto:
    1.715
    Hai perfettamente ragione, ma il suggerimento era di "sopravvivenza": a prescindere da ogni e più che giustificata arrabbiatura, ti bastano le gomme a spalla alta (e sospensioni non sportive) per non sfasciare le sospensioni sulle strade dissestate.

    Tra l'altro, non pensare che il problema sia solo italiano. Quando per un breve momento avevo preventivato pure la A3, mi era balzata all'occhio l'opzione "sospensioni rialzate" (mi pare di 15 mm): subito inserite in configuratore assieme ai cerchi 205/55/16" (roba che al venditore pardon "consulente alla vendita" venisse un coccolone :D )
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  15. ___8d90sufjsdkl

    ___8d90sufjsdkl

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    8
    Sicuramente i produttori, specie quando sono tutti d'accordo, sono altamente efficaci nel portare la gran parte dei consumatori a desiderare proprio quello che per loro è più economicamente proficuo produrre e vendere.

    Questo viene fatto in tutti i campi, e in molteplici modi: non è difficile far desiderare tipi di prodotto che funzionano meno bene, e costano di più: basta renderli una moda.

    Non sarà ad esempio che la vernice carrozzeria bianca costa qualche euro meno da realizzare? 10 anni fa in un'intervista un importante manager di un'importante casa automobilistica dichiarò (non previde: dichiarò): nei prossimi anni sarà di moda il bianco.
    E puntualmente... :emoji_eyes:


    Quanto detto sopra non ha, per me, niente a che vedere con Quattroruote.
    I SUV poi, con la sensazione di grandezza e imponenza che dànno, sono fatti apposta per soddisfare i reali desideri (più o meno consci) di tanti acquirenti, non c'è bisogno di pubblicità e comunicazione subliminale per fargli dominare il mercato. Se poi il SUV è tedesco, beh, è il modo più socialmente accettato di far vedere a tutti chi sei (cioè quanto puoi spendere per un'auto).

    ***
    Io sono un appassionato di auto: naturalmente preferisco le 3 porte alle 5, amo le cabriolet (anche se non per guida eccitante, in cui è preferibile una carrozzeria più rigida), ho sempre amato i motori a benzina (e mai accettato i diesel), e se dovessi scegliere tra una bella berlina (una Mazda 6 o Passat, ad esempio) e 10 SUV, prenderei una berlina.

    Offrono tutti i comfort, tutto lo spazio, e, come ci si aspetterebbe dai prezzi, hanno carrozzerie più rigide delle compatte: sensazione molto bella quando si è alla guida.

    Con l'altezza e il peso che ha, un SUV non potrà mai consentire una guida che appaghi un appassionato, non importa quanta cilindrata cavalli e aderenza possa vantare. E non parlo nemmeno di correre in auto e mettersi in pericolo, parlo di sensazione di guida sportiva, anche non correndo.
     
    A Guastatore1986, Lenny_84, xdelta15 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina