Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

In Audi stanno esagerando.......

In Audi stanno esagerando....... | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Yaris Mille

Yaris Mille

Iscritto:
    1569751238
    Piaciuto:
    649
    L'Italia per l'Audi e' da circa 25 anni un feudo dove ancora c'e' questa questa percezione di marchio premium piu' importante. Vende bene con maggiore distacco dalla concorrenza. Mi pare lo scorso anno e' stata anche prima come vendite in Europa tallonata dalle altre 2 comunque. A livello globale invece e' terza e anche molto a distanza per immatricolazioni. Quindi non e' che gli vada tutto bene , anzi. Possiamo pure dirlo poi senza offendere nessuno che l'ultimo corso stilistico e' uno dei piu' scarsi degli ultimi 30 anni. Buono con alti e bassi , ma uno dei piu' scarsi. La A3 non ha centrato gli obbiettivi di vendita del modello precedente, cosi' ho letto. Anche se c'e' il discorso "scarsezza microchip e componentistica" che Audi a mio parere ha accusato molto piu' degli altri e alzato i prezzi un poco di piu' per avere maggiori utili a fine anno da comunicare agli azionisti. Pero' , come detto, si e' tradotto in un ulteriore perdita di terreno nei confronti dei 2 rivali storici.

A Leonardo22 piace questo elemento.
  2. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    929
    Stavo parlando di questa cosa con un giovane collega, che vorrebbe, o almeno desidera fortemente acquistare un'auto che a me non piace minimamente e cioè l'Audi Q3 Sportback. Io gli ho detto che in Italia vende molto bene, anche se essendo un marchio premium, poi che non si illuda di spendere poco dal meccanico, ma lui sembra proprio intenzionato ad acquistare un'Audi, ma più per il modello in sè, proprio per l'aurea che emana il marchio, infatti dopo avergli proposto le alternative "low cost" del gruppo VW, tipo Cupra, Seat, VW e Skoda, mi ha detto che lui vuole un'Audi. Le alternative adesso, al di la dei contenuti tecnici, che non conosco, sono davvero tanto peggio esteticamente della Q3 Sportback, che sembra una berlina rialzata? Io compravo la berlina, sedan o SW, anche se non vanno più tanto di moda e anche Audi vende per il 53% del totale, modelli rialzati. Acquisto di un'auto aziendale, non nuova.

P.S. Sembra che il marchio Audi poi, incuta un certo fascino anche verso il gentil sesso, ulteriore motivo per il quale l'indirizzamento dell'acquisto, sia proprio per questo marchio, per il mio collega.:emoji_slight_smile:

3. FAUST50

FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238607223
    Piaciuto:
    4.089
    penso che l'ineresse del genti sesso sia dovuto al costo dell'auto in se, non costando poco e sapendo il costo del mantenimento si presume che il "fortunato" possessore possa mantenere agevolmente chi gli sta accanto

A Leonardo22 e amicable piace questo messaggio.
  4. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    929
    Nel 2022 è leader tra i marchi premium in Italia...

Per il 14esimo anno consecutivo ha confermato la propria leadership nel segmento premium del nostro Paese. Il marchio dei Quattro anelli ha consegnato circa 55.700 vetture negli ultimi 12 mesi, risultato che conferma la Penisola come quinto mercato globale e terzo europeo per volumi di vendita del costruttore.

https://www.quattroruote.it/news/mercato/2023/01/13/audi_italia_risultati_vendite_2022.html

Ultima modifica: 11 Novembre 2023
  5. Leonardo22

Leonardo22

Iscritto:
    1569841650
    Piaciuto:
    16
    Buongiorno,
    Debbo dire che hai descritto il fenomeno in maniera molto elegante!
    Io, sarei stato più crudo e diretto ciao

A FAUST50 piace questo elemento.
  6. FAUST50

FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238607223
    Piaciuto:
    4.089
    Grazie

A Leonardo22 piace questo elemento.
  7. Leonardo22

Leonardo22

Iscritto:
    1569841650
    Piaciuto:
    16
    :emoji_relaxed::emoji_ok_hand:

8. Mo Dello

Mo Dello

Iscritto:
    1479630925
    Piaciuto:
    82
    In famiglia ne abbiamo avuta una, la 80 del 1992, durata 12 anni e oltre 100000km senza alcun problema. Ai tempi pagata un prezzo onesto (26M £) quando ancora Audi era conosciuta ma non troppo e come qualità era veramente il top.
    Grazie a quegli ottimi anni è riuscita a farsi una certa nomea che porta ancora oggi ma credo che in buona sostanza non sia più meritata.

A Yaris Mille e Leonardo22 piace questo messaggio.
  9. Yaris Mille

Yaris Mille

Iscritto:
    1569751238
    Piaciuto:
    649
    anche noi abbiamo avuto la mitica 80 ultima serie. Un carro armato indistruttibile.
    Silenziosissima , zero rumori. Affidabile. Quello che doveva essere premium.
    A volte avrei voglia di riprenderne una e restaurarla. Poi quando e' stato ora di prendere l'A4 abbiamo virato su Golf quarta serie.
    Nessun difetto da segnalare.

10. Mo Dello

Mo Dello

Iscritto:
    1479630925
    Piaciuto:
    82
    Ne vedo spesso una parcheggiata vicino al lavoro, ancora con la targa VA D..... più di 30 anni e pare nuova

Condividi questa Pagina