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(IN)ASSISTENZA OPEL

(IN)ASSISTENZA OPEL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Davide 69

    Davide 69

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    Salve, vi racconto una storia pazzesca. Ho un Opel Insignia del 2011 con 158.000 km, lo scorso novembre chiamo Opel Italia per sapere dove recarmi a napoli x la regolare manutenzione visto che stavano chiudendo tutti, mi indirizzano presso Briosce Opel Center (ex marmittaro). Il 31 marzo scorso mi reco di nuovo x tagliando e altro a 154.000 km e lo scorso 20 maggio, l'auto all'improvviso decelera in autostrada senza nessun preallarme e quando di colpo il computer di bordo mi dice "surriscaldamento motore arrestarsi subito", cosa che ho puntualmente fatto, ma ormai la frittata era bella è fatta! Spendo ?240,,00 di carro attrezzi per portare l'auto da Briosce Opel Center dove mi smontano l'auto a pezzi e mi dicono che era tutto fuso. Per 15 giorni, nonostante gli stessi addosso sempre, non riescono a far nulla e mi dicono poi che il motore era stato portato ad un centro rettifiche altrove...allarmato, chiamo Opel Italia e sapete cosa mi dicono? Briosce è uscito dalla rete a fine 2013, ma lui continua ad avere tanto di insegne, fatture, sito internet e call center OPEL e chiaramente non lo dice neanche, come non lo fa OPEL..mi hanno detto che loro possono fare e disfare accordi commerciali senza dare alcun tipo di comunicazione ufficiale! Per "dissequestare" l'auto da queste persone, ho dovuto pagare altri ? 300,00 oltre iva (non volevano nemmeno fatturarli), oltre l'ennesimo carro attrezzi per portarla a pezzi tipo lego, ad un altro centro assistenza, sempre comunicatomi da Opel Italia, con la speranza che pure questo non esca domani dalla loro rete! Mi sento defraudato perchè, nonostante abbia documentato tutto anche con foto via mail ad Opel Italia, sembra vogliano lavarsi completamente le mani anche se spero ancora in un loro ravvedimento verso chi come me tra l'altro, è un ottimo cliente Opel da 20 anni! A proposito, la cosa più assurda comunicatami da più meccanici Opel è che quando come successo a me, cede il tubo di ritorno liquido raffreddamento motore, non ci si accorge di nulla perchè appunto non sale nemmeno la temperatura sul quadro strumenti e questo, che è anche secondo me un difetto assurdo, verrebbe invece sponsorizzato dalla casa come una "caratteristica"...mah!!! :( Spero di aggiornarvi positivamente presto e comunque vi farò sapere. Bye
     
  2. MiticoFish

    MiticoFish

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    avuta esperienza simile a palermo.. per fortuna problema da 50 euro, un filo dell'esp... ma prima mi mandarono da uno "non più opel" e poi appena scoperto l'errore dissero che ero stato io a chiedere di andare li.. assurdo..
     
  3. Gabibbo 77

    Gabibbo 77

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    Successa anche a me la stessa cosa, Opel non solo non si assume mai alcuna responsabilità, nonostante ho poi saputo che con le Insignia ci sono stati molti problemi in giro, ma addirittura dicono che è sempre colpa tua anche se i tagliandi li fai regolarmente da loro (o credi siano loro)...paradossale!!! Comunque ti consiglio di non farti più spennare e di buttarla via, anche se capisco che si tratta di buttar via circa ? 30.000, ma almeno li spendi da un'altra parte...Se ti guardi intorno scopri che con questi soldi ce n'è abbastanza, io x esempio, mi sono riversato su una VERA tedesca e posso garantirti che a 360 gradi non c'è paragone...Buona fortuna!
     
  4. Davide 69

    Davide 69

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    Ho già denunciato tutto a OPEL ITALIA con tanto di prove 10 giorni fa, per il resto sono in attesa di un loro riscontro che dovrebbe arrivare domani e di conseguenza agirò, grazie comunque.
     
  5. Davide 69

    Davide 69

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    Salve, vi aggiorno ad un mese di distanza, trascorso tra i soliti rimpalli. Nel frattempo è subentrato un'altra gravissimo inconveniente riscontrato dall'attuale centro assistenza Opel...Briosce Opel Center, quando ha consegnato la mia Insignia a pezzetti dietro lauto pagamento, si è dimenticato di mettere anche un importante pezzo del collettore di aspirazione del costo di ? 400,00 oltre i.v.a. e alla nostra richiesta di restituzione dello stesso, non c'è stata ovviamente nessuna risposta. Tra l'altro, ancora ad oggi nessuno ha potuto dirmi cosa ha causato l'improvvisa quanto imprevedibile ''morte'' della mia auto!!! Comunque, in giornata dovrebbe arrivarmi un concreto e definitivo riscontro da parte di Opel Italia e nel bene (come mi auguro) o nel male, ne sentirete parlare. A presto!
     
  6. Davide 69

    Davide 69

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    Infatti, ho prove da vendere che sono già state depositate a chi di dovere, stiamo solo aspettando la risposta entro oggi per eventualmente agire su tutti i fronti possibili! Il rumore sarebbe molto grosso fidati...
     
  7. Davide 69

    Davide 69

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    GRAZIE OPEL!!! La casa mi riconosce l'intervento totalmente in garanzia, ripagando nel migliore dei modi i tanti anni di fiducia riposti nel marchio. Uno speciale ringraziamento va anche al gentile call center Opel Italia, che ha saputo assistermi con pazienza, gentilezza e professionalità in questa mia travagliata storia. Un altro grande ringraziamento devo farlo al cortesissimo Centro Assistenza FUS-CAR di Napoli, che è stato al mio fianco in tutta la vicenda con grande spirito di collaborazione e con una professionalità fuori dal comune.
    Davvero grazie a tutti!
     
  8. joe73black

    joe73black

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    Buon giorno a tutti vorrei chiedere consiglio ed un parere ho un PROBLEMONE ho comprato una OPELASTRA SPORT TURER un anno e mezzo fa ma dopo appena 1000 km ha avuto inizio il mio calvario la macchina non va a gas da li in poi praticamente la mia macchina ha passato piu' tempo nel garage della Opel che nel mio.
    Ad Ottobre mi scade la garanzia e mi trovo nella situazione che presto ogni intervento dovro' pagarmelo. Dopo 13 14 interventi secondo quelli della Opel "risolutivi" la macchina mi si spegne di botto mentre vado in autostrada a 90 /100 km/h fortunatamente in un rettilineo mentre ero con la mia famiglia secondo voi che dovrei fare e cosa posso fare?
    Per la sicurezza della mia famiglia io quella macchina non la voglio piu' vedere ma alla Opel di sostituirmela non ci pensano nemmeno.o meglio mi farebbero la valutazione come se fosse un usato 14000 mila euro su una macchina nuova e devo dargliene ancora 10000mila e non mi sta bene visto che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo e la macchina l'ho pagata 24900 mila euro un anno fa
     
  9. Davide 69

    Davide 69

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    Fossi in te la permuterei con la valutazione che ti hanno fatto...
     
  10. joe73black

    joe73black

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    se accettassi la permuta facendo due conti ho pagato finora 9 mila euro devo darne ancora 16 mila e sono 25 mila di totale piu' i 10000 mila che dovrei dare di differenza vado a 35 mila euro, se avessi avuto quella cifra non mi sarei preso quella di Tedesca!!!!!
     

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