Sarà presentato al Salone di Francoforte: http://www.autoblog.it/post/21845/audi-a3-debutta-il-12-tfsi-da-105-cavalli
Sinceramente non posso che vedere di buon occhio l'arrivo di questo motore, dato che al di là del valore assoluto della cilindrata che può magari lasciare perplessi per una segmento C, arriva ad offrire la stessa potenza circa del 1.6 aspirato. Inoltre grazie alla sovralimentazione gode anche di maggiori valori di coppia che immagino lo renderanno ben godibile anche ai bassi regimi. Concludendo mi sembra perfetto per chi cerca bassi costi di esercizio e inferiori costi di mantenimento.guglielmo_83 ha scritto:Sarà presentato al Salone di Francoforte: http://www.autoblog.it/post/21845/audi-a3-debutta-il-12-tfsi-da-105-cavalli
Quoto in toto!..4ruotelover ha scritto:Sinceramente non posso che vedere di buon occhio l'arrivo di questo motore, dato che al di là del valore assoluto della cilindrata che può magare lasciare perplessi per una segmento C, arriva ad offrire la stessa potenza circa del 1.6 aspirato. Inoltre grazie alla sovralimentazione gode anche di maggiori valori di coppia che immagino lo renderanno ben godibile anche ai bassi regimi. Concludendo mi sembra perfetto per chi cerca bassi costi di esercizio e inferiori costi di mantenimento.guglielmo_83 ha scritto:Sarà presentato al Salone di Francoforte: http://www.autoblog.it/post/21845/audi-a3-debutta-il-12-tfsi-da-105-cavalli
polso ha scritto:-
benvengano motori di piccola cilindrata....
ma permettimi un osservazzione....
se vai cercando bassi costi di esercizio e di mantenuimento...
PERCHE' ti compri un audi ? solo per il marchio che hai sul cofano...
paghi i tagliandi assai di piu' che una seat con il medesimo motore
Non so se ti riferisci al mio intervento oppure no. In ogni caso se acquisti una Seat anzichè una VW/Audi hai un risparmio su una terza voce di costo che io non ho menzionato ovvero il costo di acquisto. Quindi se cerchi un'auto con un ottimo rapporto qualità/prezzo e badando più al sodo ben venga per esempio una Leon al posto di una Golf e di una A3. Però se per motivazioni personali vuoi acquistare un'A3 (magari non lo nego unicamente per avere i quattro anelli sul cofano) nulla ti vieta di preferire un moderno 1.2 TSI al ben più datato 1.6, che per rispettare i limiti e guidare tranquillamente a mio giudizio è più che sufficiente. Oltretutto sia in Italia che all'estero (Germania) capita spesso di vedere A3 e A3 SB con il 1.6 102 quindi ritengo che anzichè optare per quest'ultimo motore valuterei questo nuovo 1.2 TSI.polso ha scritto:-
benvengano motori di piccola cilindrata....
ma permettimi un osservazzione....
se vai cercando bassi costi di esercizio e di mantenuimento...
PERCHE' ti compri un audi ? solo per il marchio che hai sul cofano...
paghi i tagliandi assai di piu' che una seat con il medesimo motore
...beh magari è un appassionato di audi, attento però anche all'ambiente....poi lo sappiamo che il blasone sul cofano conta parecchio...l'exeo è senza dubbio un'ottima macchina, che deriva da un'auto che fino a un paio d'anni fa era ai vertici dei desideri degli italiani, ma dubito che ora avrà un calorosa accoglienza da parte degli automibilistipolso ha scritto:-
benvengano motori di piccola cilindrata....
ma permettimi un osservazzione....
se vai cercando bassi costi di esercizio e di mantenuimento...
PERCHE' ti compri un audi ? solo per il marchio che hai sul cofano...
paghi i tagliandi assai di piu' che una seat con il medesimo motore
Io non ne faccio una questione di soldi..il 1.6 è obsoleto..poi è un polmonazzo..molto ma molto meglio il 1.2TSI..ma poi vuoi mettere quanto risparmi sull'assicurazione con 400cc. di differenza???..Dal 1.6 TDI 105CV al 2.0 TDI 110CV ballano 100? all'anno!..polso ha scritto:giuliogiulio....ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole...nulla da ridire... se ti va di spendere per un audi ....mi sta bene... ma mi fa sorridere che poi mi fai un ragionamento in termini di risparmio minimi....
(nel senso che tra il 1600 e 1200 di manutenzione risparmierai si e no cento euro ogni 30 mila km).... lo trovo poco coerente...ma senza offesa per nessuno...
-
Tourillo ha scritto:Io non ne faccio una questione di soldi..il 1.6 è obsoleto..poi è un polmonazzo..molto ma molto meglio il 1.2TSI..ma poi vuoi mettere quanto risparmi sull'assicurazione con 400cc. di differenza???..Dal 1.6 TDI 105CV al 2.0 TDI 110CV ballano 100? all'anno!..polso ha scritto:giuliogiulio....ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole...nulla da ridire... se ti va di spendere per un audi ....mi sta bene... ma mi fa sorridere che poi mi fai un ragionamento in termini di risparmio minimi....
(nel senso che tra il 1600 e 1200 di manutenzione risparmierai si e no cento euro ogni 30 mila km).... lo trovo poco coerente...ma senza offesa per nessuno...
-
guglielmo_83 ha scritto:Sarà presentato al Salone di Francoforte: http://www.autoblog.it/post/21845/audi-a3-debutta-il-12-tfsi-da-105-cavalli
FAUST50 - 2 giorni fa
agricolo - 4 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa