Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

In arrivo i nuvi motori a iniezione diretta. E il GPL?

In arrivo i nuvi motori a iniezione diretta. E il GPL? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Leggo che è in arrivo la nuova generazione di motori boxer a iniezione diretta che saranno montati in prima battuta sulla Forester con il CVT (La Legacy ha già i suoi peccatucci di gioventù da risolvere quindi meglio da una parte non osare troppo e dall?altra dare un nuovo consistente motivo per desiderare la Forester).
    Non so se questa sia o meno una buona notizia per l?importatore italiano. Che io sappia, ma, se del caso, correggetemi perché non sono aggiornato, l?alimentazione a gas gpl è ancora più o meno in fase di sperimentazione sui motori a iniezione diretta. Paradossalmente so che alle prime prove sperimentali funzionava molto bene con il trascurabilissimo inconveniente che poi non era più possibile andare a benzina perché l?elevata temperatura fondeva gli iniettori rendendoli inutilizzabili. Pertanto credo che forse abbiano prodotto qualcosa che comunque implica una contemporanea iniezione riducendo quindi i vantaggi. Comunque non mi pare di avere visto finora in giro moderni benzina a iniezione diretta con il gas nè vorrei essere io a provare la trasformazione. Volkswagen tiene in produzione il vecchio millesei aspirato proprio per poter vendere auto a gpl credo proprio sapendo quello che fa in questo caso.
     
  2. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Il problema é: chi compra ancora motori solo a benzina con questi costi?
     
  3. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    O.T.:

    Le 500 hostess hanno già un buono per la benza (TAMOIL)...
    ...io ho comprato già una piccola tenda ed un puledro. Berbero.
     
  4. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Mi dispiace, ma hai sbagliato acquisto: ti serviva una trivella e una pompa. Così eri a posto e il rifornimento lo facevi dove capitava. :D
     
  5. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.568
    Piaciuto:
    49
    Credo che entro la fine dell'anno la Landi introduca sul mercato il suo impianto gpl per motori ad iniezione diretta.. e lo stesso dovrebbe proporre VW (è lo stesso impianto)... almeno queste erano le voci di corridoio che avevo letto..

    Vialle et simili hanno già i loro impianti, venduti a cifre spropositate a quanto sembra..
     
  6. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Ottimo tanto in USA e in Giappone non vendono auto a GPL e in Italia c'e' la diesel.
     
  7. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    chi fa 10.000 km/anno come il sottoscritto...
     
  8. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    fonte?
     
  9. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Tanti acquistano motori alimentati esclusivamente a benzina, dipende dalla percorrenza annua.
     
  10. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    niente di speciale: autoblog.it

    http://www.autoblog.it/post/28941/subaru-in-arrivo-la-nuova-generazione-di-quattro-cilindri-boxer
     
  11. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    mah stiamo a vedere, autoblog, come dici giustamente tu, è quello che è...
     
  12. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.568
    Piaciuto:
    49
    un bel downsizing con motori turbo ad iniezione diretta gioverebbe a Subaru... (anche dei pubblicitari capaci ed un desiner allergico alla peperonata alle 8 di mattina onestamente, scusate ma la nuova Legacy mi sembra un grosso passo indietro rispetto alla precedente in fatto di qaulità estetiche)
     

Condividi questa Pagina