Ho avuto modo di guidarla, l'impressione che ho avuto è molto negativa, nel link trovi la mia prova e pagella.
http://www.quattroruote.it/prove_club/lista_allestimenti.cfm?ma=101&ma=101&mo=3913&search=Trova
La mia Golf 1.4 TSI ha avuto un guasto ed è stata portata in officina. Mi è stata consegnata come auto di cortesia una Nuova Polo 1.6 75 cv comfortline. La linea esterna è molto gradevole, quasi sportiva e più equilibrata della Golf VI, veniamo però alle noti dolenti; il motore è morto, l'auto aveva 4000 Km (già rodata), ma non andava avanti: a 1200 RPM, anzichè riprendere si siede e borbotta (e si tratta di un 1.6 turbo). La frizione vibra parecchio, il cambio presenta "impuntamenti" ed è poco preciso. La finitura è di basso livello, molto peggio della Golf. Il condizionatore (automatico) mi è sembrato molto impreciso. I consumi in città si sono attestati, secondo il computer di bordo a 7.5 L/100 Km, con la Golf (turbo-benzina) nello stesso tragitto ha segnato 8.9 L/100 Km. Infine i freni, mi sono sembrati poco modulabili e con un certo "gioco", mentre lo sterzo poco sensibile e troppo "molle". Nulla da dire su bagagliaio (ampio), visibilità (buona), comandi e strumentazione. Penso che quest'auto non valga il prezzo che costa.