Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Impressioni Nuova Polo 1.2 TDI 75cv

Impressioni Nuova Polo 1.2 TDI 75cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dindo78

    dindo78

    Iscritto:
    1259582044
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!
    volevo sapere se qualcuno di voi ha la nuova Polo col motore 1.2 tdi 75cv e volevo avere info in merito a prestazioni, consumi, rumorosità e fluidità del motore.

    grazie in anticipo.
    Dindo78
     
  2. reknic

    reknic

    Iscritto:
    1286007450
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Ciao puoi vedere nel forum Seat. Gabrielelucio ha postato diversi commenti della sua Ibiza 1.2 TDI. Anche sul forum Skoda c'é qualcuno che ha la Roomster 1.2 TDI.
     
  3. Themone

    Themone

    Iscritto:
    1238578471
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Ciao dindo,
    non posseggo l'auto in questione, ma possedendola da qualche mese un caro amico ed essendoci salito diverse volte sia da passeggero sia da guidatore posso dirti quanto segue:

    motore: certamente non è una scheggia...però compie adeguatamente il suo dovere..io pensavo peggio, sinceramente! (non aspettarti accellerazioni o riprese brucianti, ma non credo tu sia alla ricerca di ciò, altrimenti saresti già orientato su altre motorizzazioni); molto dipende cmq da quale auto sei abituato a guidare...

    rumorosità: anche qui pensavo peggio...paragonabile alle altre utilitarie con 4 cilindri, pur avendone la polo solo 3...quindi direi buono!

    consumi: guidando normalmente, in pianura, riesci a stare tranquillamente sotto i 5 l/100 km...in autostrada a 130 km/h ho rilevato appunto 5km/l...

    fluidità: pur avendo l'auto provata circa 4500 km, non ho riscontrato carenze o altro...

    spero di esserti stato utile,
    saluti
     
  4. crust28

    crust28

    Iscritto:
    1291678448
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    0
    Io ho visto settimana scorsa in concessionaria la Polo 1.2 TDI e mi ha colpito, pur senza provarla.... per il prezzo!! :shock:
    La versione base, esteticamente non appagante, costava solo poche centinaia di euro meno della 1.4 benzina Highline con diversi accessori che la rendevano, all'occhio, decisamente più attraente.
    Tanto che mi sono chiesto chi mai potrebbe decidere di acquistare la 1.2 TDI pagando praticamente la stessa cifra, per avere prestazioni e dotazione nettamente inferiori. Certo, ci sono i consumi decisamente diversi ma... è una Polo, non un'auto da macinakm....

    In ogni caso sarei curioso di provarla!!!
     
  5. Themone

    Themone

    Iscritto:
    1238578471
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    io ho guidato la versione bluemotion, esteticamente molto appagante e internamente, seppure non sia un bentley, dispone di tutto ciò che ci si aspetta da una vettura appartenente a questo segmento...
    prezzo finale, nuova, 15.300 ?
    ciao
     
  6. crust28

    crust28

    Iscritto:
    1291678448
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    0
    Non ricordo che versione fosse quella che ho visto, ma il prezzo era attorno ai 16.5 k?. Mi è sembrato alto considerando il motore (piccolo) e l'equipaggiamento (scarso), soprattutto se confrontato con la 1.4 HL messa a fianco che era splendida dentro e fuori, a circa 300 ? in più.
    Era davvero un'altra macchina, cerchi più grossi, finiture cromate all'interno, luci diurne a led, fendinebbia etc etc mentre la 1.2 TDI a (quasi) lo stesso prezzo aveva i vetri posteriori a manovella e interni molto meno curati.

    Poi ripeto, non conosco il motore e probabilmente sarà godibile e incredibilmente parsimonioso... tutto dipende da quanti km uno fa! ;-)
     

Condividi questa Pagina