Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

impressioni duster dopo 1000 km

impressioni duster dopo 1000 km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. benves

    benves

    Iscritto:
    1266308088
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Come promesso, dopo 1000 Km ecco le mie impressioni sulla mia Duster 1.5 Dci 90 cv 2x4:
    Macchina versatilissima, la guido sia io che sono molto grosso che mia moglie che è minuta.
    Guida alta, confortevole, assorbe benissimo le buche.
    Visubilità ottimale tranne che in retromarcia, dove i montanti coprono la visuale creando angoli bui.
    Ottima manegegvolezza nel parcheggio, servosterzo forse un po troppo leggero, va guidata con entrambe le mani.
    Consumi ottimali, 5,3 litri per 100 Km.
    Comandi ben sistemati tranne per il climatizzatore disposto troppo in basso.
    Bagagliaio sufficiente ad una famiglia come la nostra, composta da 4 persone.
    Tenuta di strada molto buona anche se non è una macchina nata per correre (e chi se ne frega dico io, mi serve per la famiglia mica per correre).
    Frenata leggermente lunga, ma dopo poco ci si fa l'occhio e l'abitudine (avevo una citroen ed era la stessa cosa, penso sia comune a molte auto francesi)
    Giudizio finale: da consigliare al mille percento
     
  2. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Concordo con il giudizio precedente.
    Ho da due settimane un Duster 1.5 dci 110 cv 4x4 con all'arrivo 1600 km circa.
     
  3. poyel38

    poyel38

    Iscritto:
    1241814889
    Messaggi:
    210
    Piaciuto:
    0
    Se ne vedono in giro davvero tante almeno in lombardia/piemonte altrove non saprei!
    Macchina decisamente gradevole,sono andato a provarla la sett.scorsa ne sono rimasto positivamente impressionato l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è l'impossibilità di averla con cambio automatico! Peccato davvero!
    Ottima scelta quella fatta da Renault di far risorgere il marchio Dacia.
    Mi domando perchè Fiat perda tutte queste quote di mercato per non voler fare certe automobili!
    Mah!
     
  4. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
  5. imgay

    imgay

    Iscritto:
    1238526143
    Messaggi:
    382
    Piaciuto:
    0
    ciao, che optional hai aggiunto e che tipo di sconto fanno sulla duster? Se ne fanno visto che è un successo...
     
  6. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    1.5 dci 4x4 laureate +
    pack look
    esp-asr
    ruota scorta
    vetri elettrici posteriori
    vernice metallizzata
    autoradio con comandi volate
    volante e pomello in pelle
    5 anni garanzia

    tot. 20500 ipt compr.

    Sconto:
    ? 52,00
    tappeti in gomma originali a vasca omaggio (valore 60 ?)
    montaggio sensori parcheggio da me forniti gratuito.

    Comunque oggi, dopo 5 mesi e 7200 km sono sempre più convinto dell'acquisto fatto.
     
  7. fox38

    fox38

    Iscritto:
    1323129443
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    consumi del modello 4x4?
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    lo sconto praticamente non esiste in dacia.
    al massimo fanno un arrotondamento sul prezzo...

    puoi arrivare in concessionaria già col preventivo fatto a casa dalla rivista :D
    e sapere subito se cercano di fregarti.................. :twisted:
     
  9. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Piede di mia moglie, che si dimentica della 6^ (e a volte della 5^) circa 15 km/l.
    Piede mio (non proprio leggerissimo) dai 16,5 ai 19 km/l.

    Ovviamente sempre con il selettore in "Auto" (in 2wd dovrebbero essere ancora più bassi, ma allora non ti compri la 4x4).
     
  10. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Giustissimo. Un paio di settimane fa ho testato la nuova Concessionaria di Cagliari. Ebbene loro non solo non fanno un euro di sconto (cosa che su Dacia è normalissimo) ma si permettono di aggiungere 250 euro (ebbenesì 250 euro) di spese di preparazione e consegna ed includono di default nel preventivo la ruota di scorta e il pacchetto fumatori (altri 90 euro totali). Insomma da loro una dacia qualsiasi costa 340 euro in più rispetto al listino ufficiale della Casa. Per me è follia pura e non ho certo avuto paura a dirlo a chiare lettere al venditore che avevo davanti.

    Saluti
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    E lui che ti ha detto?
     
  12. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Che doveva eseguire gli ordini del titolare. La stessa Concessionaria vende da molti anni VW Audi e Porsche, solo molto recentemente ha preso anche i marchi Dacia e Renault che tratta nella stessa sede (anche se fisicamente i saloni sono separati). La stessa tecnica la applicano anche per gli altri marchi solo che lì magari in pochi se ne accorgono e poi forse viene mascherata dagli sconti, in Dacia, dove gli sconti non ci sono, viene fuori tutta la fregatura.

    Saluti
     
  13. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Pacchetto fumatori?!?
    Ma non esiste, se lo sono inventati.
    Il bicchierino portacenere e l'accendisigari sono do serie!
     
  14. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Esiste, esiste. Il bicchierino che fa da posacenere e l'accendisigari adesso (credo da quando ci sono i nuovi allestimenti) sono optionals al prezzo di 30 euro (entrambi). La presa 12 V, senza accendino, invece è di serie.

    Saluti
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    hanno aggiunto marchi, ma al concessionaria è sempre la stessa :lol:
    ad un mio amico preventivarono una golf 1600 TDI highline per 32mila ? :shock:
    scontati poi di poco più di 1000? perchè "non poteva fare uno sconto maggiore, non essendo già cliente VW........" :shock:
    infatti ha rinunciato per sempre a diventare cliente VW :lol:
     

Condividi questa Pagina