antonio e. ha scritto:Come si vede dai dati storici in Italia l'Alfa vende stabilmente meno della Lancia. Nel 1° trimestre del 2010 il gap è in crescita non tanto per il (minimo) calo delle vendite Alfa (-0,7%), quanto per il grande incremento di quelle della Lancia (+31,4%). Forse è quest'ultimo il dato più sorprendente, sia per il successo (tutto sommato abbastanza inaspettato) della Delta, sia per la notevole buona salute di cui continuano a godere Ypsilon e Musa.
Per restare in casa Alfa, la bandiera ormai la tiene la Mi.To, che pur vendendo assai bene (+45,17% su 2009), da sola, non può far miracoli: il resto della gamma è ormai in liquidazione o quasi. La 147 per ormai raggiunti limiti di età (e l'attesa della Giulietta) la 159 per "senescenza precoce" in effetti piuttosto anticipata. Le sportive, pur con Brera in gran spolvero grazie ai nuovi motori, raccolgono solo briciole... Comunque se la Mi.To. mantiene l'attuale passo a fine anno dovrebbe superare agevolmente, sul mercato domestico, le 35.000 unità; se ci mettiamo 20.000 Giulietta (2.500/mese in 8 mesi) siamo già al risultato del 2009 e con 159, Brera/Spider e GT (diciamo altri 12-15.000 pezzi) andremmo sui valori del 2007. Ma forse pecco di ottimismo...
pilota54 ha scritto:antonio e. ha scritto:Come si vede dai dati storici in Italia l'Alfa vende stabilmente meno della Lancia. Nel 1° trimestre del 2010 il gap è in crescita non tanto per il (minimo) calo delle vendite Alfa (-0,7%), quanto per il grande incremento di quelle della Lancia (+31,4%). Forse è quest'ultimo il dato più sorprendente, sia per il successo (tutto sommato abbastanza inaspettato) della Delta, sia per la notevole buona salute di cui continuano a godere Ypsilon e Musa.
Per restare in casa Alfa, la bandiera ormai la tiene la Mi.To, che pur vendendo assai bene (+45,17% su 2009), da sola, non può far miracoli: il resto della gamma è ormai in liquidazione o quasi. La 147 per ormai raggiunti limiti di età (e l'attesa della Giulietta) la 159 per "senescenza precoce" in effetti piuttosto anticipata. Le sportive, pur con Brera in gran spolvero grazie ai nuovi motori, raccolgono solo briciole... Comunque se la Mi.To. mantiene l'attuale passo a fine anno dovrebbe superare agevolmente, sul mercato domestico, le 35.000 unità; se ci mettiamo 20.000 Giulietta (2.500/mese in 8 mesi) siamo già al risultato del 2009 e con 159, Brera/Spider e GT (diciamo altri 12-15.000 pezzi) andremmo sui valori del 2007. Ma forse pecco di ottimismo...
Ciao Antonio. Per me pecchi di ottimismo per quanto riguarda le previsioni su 159/Brera/Spider, mentre la Giulietta potrebbe vendere anche di più di 2.500 auto al mese. Speriamo bene.
La Brera sta vendendo il doppio del 2009 grazie al 1.750 turbo e i prezzi ribassati, però potrebbe fare anche meglio. Strano che a marzo non sia nella top ten. Due mesi fa era stata addirittura terza assoluta tra le coupè.
Non parlerei di crollo anche se cosi sembra .Il mercato tedesco lo si deve capire meglio dire studiare, le vendite 2009 ,non é stato cosi buono solo per gli incentivi questo ha corretto le vendite in alto vero,fatto é cheBluemind ha scritto:Aggiornata la pagina delle immatricolazioni in Germania, dopo un ottimo 2009 che ha sfruttato gli incentivi, crollo delle vendite Alfa Romeo.
Fancar_ ha scritto:Malino le vendite per Alfa da inizio 2010.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa