Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

immatricolazione auto nuova

immatricolazione auto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    vi chiedo un consiglio visto che i tempi per l’immatricolazione della mia auto stanno diventando troppo lunghi.
    Sapete dove vengono richieste le targhe? presso la motorizzazione o presso le agenzie automobilistiche? chiedo questo perché sento dire che le agenzie ne hanno sempre pronte qualcuna.

    Venerdi verso le 15 ho scritto una mail di fuoco al loro uff reclami ( del gruppo, non alla conce che avrebbero - secondo me - insabbiato tutto) chiedendo delucidazioni in merito facendo loro presente che il saldo é stato effettuato tramite bonifico il 3 gen. ma nessuno sa dirmi qualcosa....venerdi scorso alle 14,30 il capo non c’era, l’impiegata nemmeno ed il venditore non sapeva che pesci pigliare.

    Non mi é mai capitato di attendere cosí tanti giorni per una immatricolazione.
     
  2. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.429
    Piaciuto:
    1.499
    Non è problema di disponibilità di "targhe", ma del "certificato di conformità" .
    Usualmente resta depositato presso la banca del conc. e viene svincolato a fronte del versamento.

    NB Non il bonifico dell'acquirente al conc., intendo quello del conc. FCA Italy.

    Nel mio caso, la macchina è stata immatricolata il giorno successivo all'accreditamento del (mio) bonifico al conc.

    PS il problema non si pone se il conc. ha una "bella" (ampia) linea di credito inutilizzata, ma ormai sono casi rari -:(
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  3. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Non ci sarebbe da stupirsi se, messi in successione temporale i clienti A, B e C, con il saldo del signor B si immatricola l'auto del signor A, e quando salderà il signor C, allora toccherà alla vettura di B, e via così.....
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    quindi la colpa é del concessionario che non ha versato i soldi alla banca. Quando torno lá glielo rinfaccio a ‘sti:emoji_poop:

    deduco che dopo il versamento alla banca vien richiesta la targa giusto?

    per certificato di conformitá cosa intendi?

    PS: sapevo che qualche documento rimane alla banca e viene rilasciato dopo il versamento. Ma non ci avevo pensato, viceversa glielo avrei fatto presente,
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2018
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    credo che sia cosí per tutti ma qui hanno tardato di brutto.
    Ch3 la richiesta vien fatta quando si ha un certo n7mero di immatricolazioni ma se ne hai una la devi fare comunque.
     
  6. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    È il certificato che attesta che la vettura da immatricolare è conforme al modello approvato in sede di omologazione.
    No certificato no targa....
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    ah ecco..:emoji_thumbsup:
     
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Maaaaa siamo sicuri che la conce e' bona, non e' che e' prendi il dinero e scappa:emoji_angry:
     
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    non faccio il nome ma é molto molto grande...da queste parti si é compraro un sacco di concessionarie. Anche marchi premium.
    Non credo proprio che ci possa essere una sorta di “prendi i soldi e scappa”.
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Giovanni, era per metterti un po di pepe al ......stavo scherzando, dovemo mettere la solita facciona sorridente.
    Vedrai che questa settimana riesci a metterci su i ciapet:emoji_blush:
     
  11. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Solitamente se il concessionario è "sano" ci vogliono due o tre giorni.
    Fai passare anche il periodo delle feste finito il 6 Gennaio, in una settimana avrebbero dovuto fare tutto senza problemi.
    La tua Stelvio l'hai vista fisicamente oppure ti hanno solo detto che è arrivata ?
    Capita non di rado che anche le auto appena arrivate debbano fare un giro in carrozzeria per una "lucidata".
    Oppure scenario ancor più preoccupante, è arrivato il Cumenda di turno con il cash e pur di averla subito l'ha pagata a prezzo pieno e l'hanno data a lui :emoji_sweat_smile:

    La tua dovrà ancora arrivare...

    Scherzi a parte, non è normale che dopo 2 settimane dal saldo un'auto nuova non sia ancora stata immatricolata, io sarei preoccupato :emoji_scream:
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    purtroppo son cose che talvolta succedono. Ovbiamente non a questi livelli anche se, a Como, sono spariti i due conce storici VW ( uno si é tirato dietro la conce honda) ed un MB e relativa subaru.

    sta settimana? speriamo.....
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    l’auto é in concessionaria da fine novembre ...controllato con il numero di matricola; mi aveva persino chiamato per dire se volevo immatricolarla. Ma da contratto l’immatricolazione era per il 2018.

    e poi é l’unica verde:emoji_relieved:
     
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    ehhhhhh e non hanno ancora la targa o il famoso certificato?
    te la stanno facendo proprio sospirare sta Stelvio.
    A BS stanno circolando auto nuove con targa iniziale FM...
     
  15. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Assomiglia stranamente allo schema Ponzi.:emoji_astonished::emoji_scream::emoji_money_mouth:
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.

Condividi questa Pagina