A volte si pensa che l'auto nuova non dia a secondo del modello quello che ci aspettiamo in termini di qualita' ed il prezzo pagato sia elevato;certamente crisi a parte,è da sempre,un bene non durevole,che ci costa in termini di manutenzione ordinaria e straordinaria e di correlati costi di rc,bollo,carburanti etc ma non dobbiamo dimenticare la complessita'del bene che acquistiamo non essendo questo assemblato come un frullatore o una macchina elettrica per il caffe'.Inoltre è bene sempre considerare il valore residuo poiche' oggi dato che circola sempre meno denaro,gli stipendi,le pensioni sono contenute nella stramaggioranza dei casi,acquistando un auto non la dobbiamo vedere a costo 100 ma a costo 100 - x dato che dopo un certo periodo di tempo sara' interessante recuperare una parte del denaro speso con la voce valore residuo.
Poniamo di tenerla sei anni ricaveremo e non credo di essere ottimista almeno il 35% del valore:
Sbagliatissimo chi tiene oggi l'auto 10 o piu' anni con l'idea di risparmiare dato che comunque la dovra' sostituire pagando anche quel 35% in piu' cioè la totalita' del bene.
Inoltre tutti sappiamo che piu' invecchia piu' i problemi sono probabili;certamente ci saranno casi che non costituiscono la regola di coloro che hanno la stessa auto da dieci anni e piu' e magari hanno sostituito solo la batteria ma sono casi.Devo ammettere,per mia esperienza diretta,che spesso ad unauto ci si affezziona....a me' sventuratamente è capitato cosi'al momento dell'acquisto pure io l'ho pagata il 100%.
Oggi vedo l'auto per l'uso e non piu' come un tempo come una gioia o un piacere e ovviamente parlo della mia auto privata non quella che un azienda mi passa eventualmente per il lavoro.
Che ne pensate?
Poniamo di tenerla sei anni ricaveremo e non credo di essere ottimista almeno il 35% del valore:
Sbagliatissimo chi tiene oggi l'auto 10 o piu' anni con l'idea di risparmiare dato che comunque la dovra' sostituire pagando anche quel 35% in piu' cioè la totalita' del bene.
Inoltre tutti sappiamo che piu' invecchia piu' i problemi sono probabili;certamente ci saranno casi che non costituiscono la regola di coloro che hanno la stessa auto da dieci anni e piu' e magari hanno sostituito solo la batteria ma sono casi.Devo ammettere,per mia esperienza diretta,che spesso ad unauto ci si affezziona....a me' sventuratamente è capitato cosi'al momento dell'acquisto pure io l'ho pagata il 100%.
Oggi vedo l'auto per l'uso e non piu' come un tempo come una gioia o un piacere e ovviamente parlo della mia auto privata non quella che un azienda mi passa eventualmente per il lavoro.
Che ne pensate?