Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Il team Mercedes AMG è destinato ad esistere x sempre oppure verra fuso nuovamente con Mclaren?

Il team Mercedes AMG è destinato ad esistere x sempre oppure verra fuso nuovamente con Mclaren? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    13
    dite che continueranno ad esistere come negli anni sua quando esisteva come team e poi sparì oppure rimarranno? se se ne andranno torneranno a casa Mclaren? Adesso sembra ma avranno nuovamente grossi saliscendi.. dubito rivedremo nuovamente l'era hamilton in antonelli o george..

    E rimarranno petronas ancora a lungo oppure no?

    so che monster e tommy hanno fatto ciao ciao

    mi picerebbe capire dal prossimo anno in poi cosa saranno di preciso.. mi pare diventeranno adidas anche.. hahah vabe.. se sapete qualcosa in piu vi ringrazio..
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.761
    Piaciuto:
    4.314
    Interessante,ma ci vorrebbe la sfera di cristallo
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.913
    Piaciuto:
    16.967
    Il team Mercedes di F.1 è vivo e vegeto, e ultimamente ha fatto un grosso passo in avanti, arrivando fino ad eguagliare, se non superare (a Silverstone) la Red Bull e la McLaren. Probabilmente quest'ultima oggi è ancora un pelo superiore, i piloti hanno sprecato tanto, ma questo non significa che, siccome è un team "cliente", la Mercedes debba andare a nascondersi, o ritirarsi.

    E' vero che a fine anno andrà via Sir Lewis Hamilton, ma Russel ormai è al suo livello, quanto meno come pura velocità, e chi arriverà (forse Sainz, forse un esordiente come Antonelli) certamente sarà più forte di un Perez...

    Detto ciò, Toto Wolff, raggiante dopo la seconda vittoria consecutiva, ha detto che lui spera sempre nella rescissione del contratto di Verstappen, per portarlo in Mercedes. E comunque, come dicevo, la casa della stella non ha la minima intenzione di lasciare la F.1, tra l'altro proprio ora che la monoposto è tornata competitiva. Ovviamente il "sempre" non lo si sa per nessuna cosa al mondo, ma diciamo che per qualche anno il team ufficiale ci sarà.
     
    Ultima modifica: 10 Luglio 2024
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.754
    Piaciuto:
    3.929
    La questione e' complessa.
    Io non penso che la Mercedes possa permettersi di essere inferiore ad un suo team cliente (la Mclaren) per molto tempo. Nel 2026 con i nuovi regolamenti qualcosa potrebbe cambiare a livello equilibri dei motorizzati Mercedes. In ogni caso Mercedes e' obbligata ad essere protagonista, altrimenti la casa madre potrebbe tagliare i fondi.
    Noi da appassionati dobbiamo sperare che l'attuale situazione con 3 team molto vicini (nella speranza che presto anche Ferrari recuperi il piccolo gap che gli manca) duri a lungo , perche' le gare sono piu' spettacolari ed imprevedibili.
    Il vincere facile di Mercedes x 7 anni e di Red Bull per 2/3 portano ad una perdita di interesse nei confronti della F1.
     
  5. gsr600

    gsr600

    Iscritto:
    1636232361
    Messaggi:
    171
    Piaciuto:
    79
    A tal proposito, non ho mai parlato perché non voglio passare per complottista, però un dubbio sugli ultimi sviluppi Mercedes a me è venuto.
    McLaren ha avuto un' evoluzione "lineare", si è avvicinata a piccoli passi, un po' come stava facendo Ferrari prima dell' ultimo pacchetto di aggiornamenti, Mercedes ha avuto un vero e proprio exploit prestazionale e secondo me qualche suggerimento dal team clienti potrebbe essere arrivato...
    Sarà che io sulla non sportività di Toto ci metto la mano sul fuoco
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.754
    Piaciuto:
    3.929
    Toto e' uno di quelli che riesce a mentire guardandoti negli occhi.
    A Imola aveva dichiarato che erano completamente in alto mare ..... ma evidentemente non era cosi' !!
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.913
    Piaciuto:
    16.967
    Sicuramente la Honda nel 2026, dovendo lasciare la Red Bull, equipaggerà un altro top team.
    Per ora si sa che un motore ufficiale Honda sarà sull’Astin Martin. Vedremo se sarà il solo team ad avere questo propulsore. E se tornasse anche sulla McLaren?
     

Condividi questa Pagina