Cometa Rossa ha scritto:mommotti ha scritto:XPerience74 ha scritto:il vantaggio nella colindrata potrebbe risiedere nella maggior compattezza, quindi pesi, e relativi vantaggi in termini di comportamento dinamico...
per il resto (robustezza/affidabilità ad es...) solo il tempo lo dirà...
anche se: in ultimo, ma non per importanza mi verrebbe da dire, è che "può sfoggiare numeri più fighi"(rapporto cc/cv) rispetto ad una certa, pardon, CERTO golf, nella sua versione pepata gti!
Beh il senso del post è ovviamente: fai una sportiva compatta e per avere 270 cv ci monti un 1.6 quando un 2.0 fa infinitamente meglio?
Che un 2.000 vada infinitamente meglio è un'opinone tua, legittima, ma senpre opinione tua.
Riprendo lo stesso discorso fatto ai tempi dell'1.6 diesel, qui ancora più attinente: su una sportiva compatta ti fa così schifo avere 30-40 kg in meno a pesare sull'avantreno?
No, il discorso è totalmente diverso.
Nel caso del 1.6 diesel si parlava di auto normali con prestazioni nella media. Qua parliamo di una sportiva molto spinta, che va a competere con auto tra i 250 e i 300 cv tutte con motore 2 litri, Peugeot ha già un 1.6 con prestazioni granturismo, quella da 205 cv, per cui lo spazio per un 2.0 c'è. Se poi ritieni che bisogna sacrificare tutto sull'altare della leggerezza dell'avantreno parliamo delle sensazioni che ti può dare una Cupra da 280 cv a confronto con questa e vediamo quale spinge meglio, altro che opinione mia!!!