|Mauro65| ha scritto:nel suo blog
http://andiamodicorse.quattroruote.it/industria/che-errore-la-volvo-ai-cinesi/#comment-1344
Devo dire che mi è piaciuto molto, sia per la franchezza sia per aver colto, secondo me, il nocciolo della questione
Saluti
marco82tn ha scritto:io non lo condivido per niente, per me troppo chiuso verso gli esteri, io sono tra quelli che apprezzano l0uscita di volvo dalla sanguisuga Ford, dicono tanto dei cinesi ma i modelli ford pre acquisizione volvo nei crash test erano da orrore, poi stranamente con i modelli nuovi, Focus Mondeo sono arrivati pari, ora che non hanno niente da succhiare a volvo l'hanno venduta.
I cinesi sono quelli che hanno soldi per dare ossigeno a nuovi progetti, chiedete ai jaguaristi cosa ne pensano di Ford e della tata.. preferiscono la seconda perchè anche lì prima Ford e poi bmw con land rover hanno solo sfruttato le loro idee e impoverito la qualità jaguar.
Già ora moltissimi dei componenti vengono dalla cina, anche se con marchi Occidentali, io sono fiducioso
|pantone| ha scritto:io penso che i cinesi abbiano comprato volvo perché è un marchio premium con grandissimi potenziali sul mercato cinese. ai cinesi non frega granché di costruire volvo in cina da vendere ai paesi occidentali, i numeri sono ridicoli rispetto ai numeri del mercato cinese e i dazi vanificherebbero i margini di guadagno.
piuttosto geely sosterrà (economicamente) volvo in svezia perché così potrà sfruttare il valore del marchio sul mercato cinese, dove produrrà (a bassi costi) e venderà (a prezzi premium) con alti margini e su un mercato di quasi 2 miliardi di persone che nei prossimi 10/20 anni vorranno sempre più adottare uno stile di vita occidentale.
ovviamente questo secondo il mio modesto punto di vista...
p.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa