il 25 , alle 17.00, sono riuscito ad entrare in possesso della octavia 1.6 tdi DSG wagon di colore bianco ordinata a novembre.
PURTROPPO ha nevicato proprio tutto il giorno di lunedì quindi andature lumachesche.
Oggi un po' meglio, anche se con cautela.
Già da questi 200km cauti però VOGLIO stappare una bottiglia a questo cambio, (se non mi farà incazzare a 110.000 km come all'altro utente che ne ha 3 aziendali ed uno è defunto) perchè è troppo versatile.
1) Appena può si beve le marce, per farti risparmiare
2) le cambiate si sentono appena. Sembra quasi il multitronic AUDI
3) In D tenta di lasciare la marcia più alta anche se affondi un poco di più il gas, andando a sfruttare l'elasticità, come farebbe un automobilista dando gas con una marcia di un cambio manuale.
Ma se hai bisogno di dismpegnare una rotonda in modo agile basta premere con un po' di energia in più sul gas e il cambio risponde scaldando e facendo muovere agilmente la vettura!..
ECCO. Secondo me è qui il punto. Quelli che affermano di non volere l'automatico perche voglio il controllo della situazione NON HANNO capito, O NON HANNO AUTO MODO di provare che il controllo ce lo hanno lo stesso, solo che in modo diverso. NON con tre leve (cambio acceleratore e frizione) ma con una solo. Forse la cosa li disorienta ma se si riflette il controllo è anche più immediato con una leva solo (acceleratore) anzichè tre da coordinare, soprattutto con un dsg che a scalare 2 marce ci mette un soffio.
Per esempio prendiamo il comportamento che ho decritto al punto 3).
ecco, basta saperlo, capirlo e poi scopri quanto maggiormente energica deve essere la pressione se vuoi che l'auto riprenda sfruttando solo l'elasticità o se vuoi che invece scali per scattare velocemente.
Solo il multitronic (della A4 dell'ufficio che mi sono scorpacciato proprio oggi per 150 km ) è ancora più rapido a "scalare", ma siamo davanti ad un mezzo 2 litri, rodato, con 60000 km e il cui cambio ha delle pulegge da aprire non rapporti da innestare.
Per il resto degna di plauso l'atmosfera della vettura, sterzo rapido e preciso, quasi "sorprendente", silenziosità encomiabile (d'altronde se sono arrivato a 2500 giri UNA volta è tanto) e confort buono. Senz'altro migliore dello schiacciasassi che mi aveva fatto provare il conce.... cone le gomme a 3...
Che dire. Sono proprio soddisfatto di questa Skoda Octavia Wagon 1.6 DSG..
PURTROPPO ha nevicato proprio tutto il giorno di lunedì quindi andature lumachesche.
Oggi un po' meglio, anche se con cautela.
Già da questi 200km cauti però VOGLIO stappare una bottiglia a questo cambio, (se non mi farà incazzare a 110.000 km come all'altro utente che ne ha 3 aziendali ed uno è defunto) perchè è troppo versatile.
1) Appena può si beve le marce, per farti risparmiare
2) le cambiate si sentono appena. Sembra quasi il multitronic AUDI
3) In D tenta di lasciare la marcia più alta anche se affondi un poco di più il gas, andando a sfruttare l'elasticità, come farebbe un automobilista dando gas con una marcia di un cambio manuale.
Ma se hai bisogno di dismpegnare una rotonda in modo agile basta premere con un po' di energia in più sul gas e il cambio risponde scaldando e facendo muovere agilmente la vettura!..
ECCO. Secondo me è qui il punto. Quelli che affermano di non volere l'automatico perche voglio il controllo della situazione NON HANNO capito, O NON HANNO AUTO MODO di provare che il controllo ce lo hanno lo stesso, solo che in modo diverso. NON con tre leve (cambio acceleratore e frizione) ma con una solo. Forse la cosa li disorienta ma se si riflette il controllo è anche più immediato con una leva solo (acceleratore) anzichè tre da coordinare, soprattutto con un dsg che a scalare 2 marce ci mette un soffio.
Per esempio prendiamo il comportamento che ho decritto al punto 3).
ecco, basta saperlo, capirlo e poi scopri quanto maggiormente energica deve essere la pressione se vuoi che l'auto riprenda sfruttando solo l'elasticità o se vuoi che invece scali per scattare velocemente.
Solo il multitronic (della A4 dell'ufficio che mi sono scorpacciato proprio oggi per 150 km ) è ancora più rapido a "scalare", ma siamo davanti ad un mezzo 2 litri, rodato, con 60000 km e il cui cambio ha delle pulegge da aprire non rapporti da innestare.
Per il resto degna di plauso l'atmosfera della vettura, sterzo rapido e preciso, quasi "sorprendente", silenziosità encomiabile (d'altronde se sono arrivato a 2500 giri UNA volta è tanto) e confort buono. Senz'altro migliore dello schiacciasassi che mi aveva fatto provare il conce.... cone le gomme a 3...
Che dire. Sono proprio soddisfatto di questa Skoda Octavia Wagon 1.6 DSG..