Per me è un suo ragionamento che guarda caso ho sempre fatto pure io.
Da dove piove una piattaforma a tp per forse 100mila pezzi l'anno?
Dubito assai si possa ridurre per magia la piattaforma 4porte e che la si possa far diventare economica anche per una segmento D.
Quindi Giulia da 4.80 a tp son solo sogni di alcuni senza, secondo me, alcuno appiglio razionale.
Secondo me la Giulia era pronta, ma con la questione Chrysler e col puntare al mercato nord americano e poi cinese secondo me quella Giulia era troppo piccola per i canoni di quei due mercati... dato il mercato europeo asfittico e foriero di sole perdite. Ricordatevi che si parlava di produrre la Giulia in primo luogo negli USA. Tutto dimenticato?
Per me hanno dovuto prima di tutto buttar fuori la Dart altrimenti l'accordo con Obama non poteva valere. Poi fatta la Dart l'hanno trasformata in Viaggio per la Cina. Secondo me stanno valutando anche le risposte del mercato a questi due modelli. La Viaggio pare andar bene, la Dart sta ingranando un poco, ma credo che il mercato USA stia aspettando il nuovo cambio automatico che arriva se non ricordo male a maggio o giugno...dovrei cercare, visto che il cambio automatico della 2.0 è stato giudicato non sufficiente da troppe riviste. Il doppia frizione secondo me è un cambio che viene visto ancora con sospetto.
La Giulia secndo me dovrà essere più grande dela Dart, più lussuosa, emotori più potenti e anche la ti.