Ho visto in Tv un servizio molto interessante, nella sostanza il tizio ha acquistato una lotus elettrica , credo che fosse, l'ha pagata + di 100kiloeuro, in autostrada non supera i 100km/h, altrimenti l'autonomia decade, ogni notte la macchina è in ricarica ed a 160000 km dvrà sostituire tutti gli accumolatori per un costo di 11000 euro.
Ora mi chiedo dove stia la convenienza, spendi almeno il doppio per l'acquisto, spendi 11000 per cambiare le batterie, quando con una piccola diesel ci metti 10000 litri di gasolio circa che ti permettono di percorrere, a 100km/h in autostrada, almeno 200kilokm, eppoi la ricarica, non si crederà mica che 8 ore al giorno siano gratis, immaginiamo di avere noi tutti un auto elettrica, la devi pur produrre l'energia, e che usi? Petrolio principalmente, allora a che serve? NOn è meglio investire ancora nel motore a combustione interna?
Ora mi chiedo dove stia la convenienza, spendi almeno il doppio per l'acquisto, spendi 11000 per cambiare le batterie, quando con una piccola diesel ci metti 10000 litri di gasolio circa che ti permettono di percorrere, a 100km/h in autostrada, almeno 200kilokm, eppoi la ricarica, non si crederà mica che 8 ore al giorno siano gratis, immaginiamo di avere noi tutti un auto elettrica, la devi pur produrre l'energia, e che usi? Petrolio principalmente, allora a che serve? NOn è meglio investire ancora nel motore a combustione interna?