Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ibrida plug-in: manutenzione motore termico

Ibrida plug-in: manutenzione motore termico | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Mo Dello

Mo Dello

Iscritto:
    1479630925
    Piaciuto:
    82
    Con la mia yaris ibrida andando in montagna ho notato che per tutta la salita il termico lavora a regimi abbastanza elevati però appena arrivato in cima viene spento e l'auto passa in EV senza lasciarlo girare un po'.
    Con le vecchie auto dopo la salita solitamente aspettavo 2 minuti prima di spegnere.
    Spero che i giappo abbiano previsto e gestito quel tipo di funzionamento e non solo quello cittadino.

2. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    4.088
    anch'io alle volte faccio salite impegnative e faccio la stessa cosa per abbassare la temp. nel vano motore, cosa direi salutare...

3. candele

candele

Iscritto:
    1649152545
    Piaciuto:
    116
    Tutte le auto con start e stop soprattutto le turbo, hanno una pompa ausiliaria elettrica che si mette in moto appena spento il motore per equilibrare le temperature e raffreddare il turbo, in inverno serve anche come riscaldatore di parcheggio a motore fermo finché è caldo.
    https://ovoko.it/parte/jum82730-090...ttrica-dell-acqua-del-refrigerante-ausiliaria

Ultima modifica: 18 Novembre 2023
  4. maurofiorini

maurofiorini

Iscritto:
    1238536289
    Piaciuto:
    461
    I motori termici delle ibride Toyota in genere raggiungono facilmente chilometraggi elevati, perché nascono proprio per accendersi e spegnersi continuamente.

Condividi questa Pagina