Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai i10 GPL come va?

Hyundai i10 GPL come va? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Luc84

    Luc84

    Iscritto:
    1674910747
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti vorrei acquistare una nuova city car e sono indeciso tra la i10, la Picanto e la Ignis. Chi di Voi ha provato la i10 gpl come la trova in termini di affidabilità del gas? eventuali costi di manutenzione da tenere in considerazione e se ci sono dei difetti conclamati. Sono anche indeciso tra il GPL della Picanto e i10 e l'ibrido della Ignis in termini di risparmio.
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
  3. Hyundaii10GPL

    Hyundaii10GPL

    Iscritto:
    1682778926
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho una i10 GPL nuova da un anno circa. Pagata 12900 Euro. Garanzia di 5 anni .Devo dire che mi hanno scontato parecchi soldi. Avevo una Fiat Panda Natural Power alimentata a metano, con cui mi sono trovato bene, prima naturalmente degli aumenti della materie prime. Per quanto riguardo i consumi non ti saprei dire precisamente. Sicuramente risparmi rispetto al benzina. Attenzione ai livelli del liquido raffreddamento e dell'olio motore. Vendono l'auto con la quantità necessaria e nulla in più. Infatti ho dovuto chiedere un rabbocco dopo i 2000 km di prova, per fortuna gratuito presso la concessionaria dove ho comprato l'auto. Il motore è un pò rumoroso. Qualche volta fatico a inserire la retro. Non so se è colpa mia... A volte un po' noioso il sistema che ti avverte che stai uscendo dalla corsia. L'indicatore del serbatoio del gas è mezzo nascosto come nella Fiat: devi abbassare la testa per vederlo. Il tappetino del conducente è fissato con due uncini di plastica. E' un pò noioso da rimuovere per fare pulizia. In compenso non si muove di un cm mentre si guida. Baule spazioso ma non troppo. Compreso il compressorino professionale per gonfiare e/o riparare gli pneumatici, alcuni attrezzi e il gubbino obbligatorio in caso di sosta forzata in mezzo alla strada; e l'assistenza stradale gratuita. Ho appena fatto il 1 tagliando obbligatorio dopo un anno se non vuoi perdere la garanzia (va fatto dopo un anno o dopo 15000 km); piuttosto caro: 297 Euro. Incide il doppio controllo dell'impianto bifuel. Spero che la professionalità della casa Hyundai valga la spesa. Forse incidono gli aumenti dell'energia e la poca disponibilità di pezzi di ricambio in generale.....
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Cioè 12.900 con la permuta o senza? Ad ogni modo la versione a gpl è disponibile ora, solo per il model year 2022 e di listino parte da 18.300 euro, contro i 16.950 di quella solo a benzina, che però deve essere una versione più aggiornata.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    l'importante è che sia tutto a livello quando te la consegnano, comunque sono tutti uguali, anni fa ho accompagnato un amico a ritirare una punto nuova e dato che sono come S.Tommaso, appena fuori della conce ho alzato il cofano e l'acqua era a livello e l'olio a metà astina...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina