I rumori delle macchine

I rumori delle macchine | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. bergat

bergat

Iscritto:
    1365795838
    Piaciuto:
    529
    A me è capitato di vedere una Tesla S in accellerazione con un rumore sordo assordante, chiaramente generato appositamente

2. allround

allround

Iscritto:
    1294430378
    Piaciuto:
    0

3. Mastertanto

Mastertanto

Iscritto:
    1238548567
    Piaciuto:
    505
    Ieri ho guidato una Ferrari F12 Berlinetta.

Ed è ancora una di quelle "voci" belle e cattive, curata dalla Ferrari che ha previsto - come sugli altri modelli - uno scarico a due facce : fino ad un certo regime (forse, sui 3500 giri) è ancora relativamente silenziosa, oltre lo scarico si apre e tira fuori un latrato mica male, quasi da brividi.

Dall'interno dell'abitacolo è comunque molto meglio che nelle supersportive a motore centrale tipo 458 Italia, dove il rumore è eccessivo e romboso ; nella F12 si può dire che si sente, ma si sente molto solo quando si deve sentire. Promossa :D

4. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1238766746
    Piaciuto:
    176
    Sappi che ti si invidia... e non poco. :D

5. Mastertanto

Mastertanto

Iscritto:
    1238548567
    Piaciuto:
    505
    Non voglio "inquinare" la discussione del Direttore con escursioni OT, ma guarda che un giretto su una rossa, a Maranello, è alla portata praticamente di tutti.... mezz'ora su una California, ad es., costa sui 200 euro ; vai a vedere sui siti dei noleggiatori.
    Spesso sono le mogli / fidanzate che li regalano agli uomini.... fattelo regalare dalla tua "metà". :)

6. Paoazzo

Paoazzo

Iscritto:
    1446543060
    Piaciuto:
    642
    Se non sono appassionato fa lo stesso? :)
    Cmq io preferisco la spinta che il rumore. Da questo lato stimo tantissimo le elettriche.

7. vecchioAlfista

vecchioAlfista

Iscritto:
    1240236159
    Piaciuto:
    82
    Quando cresci con il rombo del bialbero di Arese...il sound, il rombo del motore, diventa qualcosa che appartiene al concetto che hai di automobile. Ne è parte imprescindibile, dovuta, necessaria.

8. g.spinoza

g.spinoza

Iscritto:
    1492962433
    Piaciuto:
    79
    Non lo è mai stato. Specie quando sgommano al semaforo sotto casa mia impedendomi di dormire.
    Il rumore (o assenza di esso) è l'unica cosa che mi piace delle auto elettriche: e pensare che stanno obbligando i produttori a mettervi rumori artificiali per i pedoni. Non sarebbe un sogno una città silenziosa?

9. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1238766746
    Piaciuto:
    176
    Senza le auto sarebbe la normalità. :emoji_slight_smile: Il silenzio è una gran cosa ma in fondo il rumore della nostra (lasciamo stare quelle altrui...) auto ci accompagna per poche ore in un intero giorno, a volte meno di una.
    Se ci deve essere, io "pretendo" che sia bello. Quindi una SLK kompressor non la comprerò mai. Il suono di un bel motore a scoppio è rimasta una delle poche cose che può ancora farmi rizzare il pelo sulla schiena.

10. LA MAGA

LA MAGA

Iscritto:
    1526679316
    Piaciuto:
    366
    per chi se lo fosse perduto...

11. maddeche!

maddeche!

Iscritto:
    1301141403
    Piaciuto:
    1.845
    Il suono di un motore muscoloso é sempre - SEMPRE - un suono che apprezzo moltissimo.
    Personalmente amo il suono dei V8, per quella loro sonorità tutta speciale che gli altri motori possono emulare solo in parte, ma mai eguagliare. Anche a me viene spontaneo aprire i finestrini ed eliminare qualsiavoglia altra sorgente di rumore o suono, per ascoltare un "bel" motore.

A a_gricolo piace questo elemento.
  12. Divergent

Divergent

Iscritto:
    1498752066
    Piaciuto:
    1.025
    Da luglio le auto elettriche nuove dovranno far rumore, mentre quelle già immatricolate hanno tempo fino al 2021 per mettersi in regola...

Chissà che orchestre di cicalini e simulazioni varie di motori a scoppio ci attendono in futuro.

13. Paoazzo

Paoazzo

Iscritto:
    1446543060
    Piaciuto:
    642
    Per me è una cavolata..poi che facciano come vogliono, ma una volta che si poteva ridurre l'inquinamento acustico...niente da fare. Pazienza.

14. Guastatore1986

Guastatore1986

Iscritto:
    1249685386
    Piaciuto:
    387
    Allora il motore a scoppio non è poi così rumoroso.....

15. dasca88

dasca88

Iscritto:
    1540204265
    Piaciuto:
    26
    purtroppo con le ultime normative si rischia di ridurre al silenzio anche le moto, che tristezza..e io che godevo come un pazzo quando sentivo la mia rsv4 girare oltre i 10mila con la valvola di scarico aperta, o il v4 ducati che gira ancora più in alto, o il bicilindrico a L di poco tempo fa..che libidine...personalmente l´unico sound che non mi piace sono i 4 in linea delle jap o i boxer bmw, eccessivamente tondi e lineari, per il resto anche un mono sincero (tipo husqvarna smr 510 o ktm exc 525) aveva il suo perchè...per non parlare degli strani 3 cilindri triumph o MV agusta..

A Guastatore1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina