Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

i pezzi non arrivano

i pezzi non arrivano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. guido-77

    guido-77

    Iscritto:
    1440747185
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti.
    Da ex possessore di karens 1.7 dtc7 vi vorrei fare il resoconto di quanto accadutomi.
    Ho ritirato l'auto il 24 novembre del 2017. Venendo da vw (touran), non ho percepito grosse differenze di qualità.
    In positivo mi ha imnpressionato il motore (141 cv) pronto e progressivo e la tenuta di strada.
    in negativo invece i consum che, i sin da subito si sono dimostrati elevati: a parità di condizioni ha sempre consumato circa 4 km/l in più del touran. E con l'andar dei chilometri la situazione non è migliorata.
    In data 15/5 ho iniziato ad avvertire strattonamenti del cambio e recatomi in concessionaria, abbiamo provveduto a richiedere un nuovo gruppo frizione. Il 14/6 il cambio cede e della mia frizione (ordinata il mese prima), nessuna notizia.
    Portata alla kia con carro attrezzi, mi forniscono vettura di cortesia fino a fine luglio (veniva rinnovata da europa assistance ogni 3 giorni : assurdo). A fine luglio non mi concedono più l'auto sostitutiva e solo il buon cuore del proprietario della concessionaria KIA mi ha permesso di andare in ferie (prestandomi la sua auto personale). In data 16/08 mi riconsegnano l'auto, dopo oltre 3 mesi di attesa del pezzo.
    Il cambio non ritorna ad essere perfetto (come all'acquisto), ma lascio correre.
    In data 09/09 a causa di un piccolo tamponamento che rende l'auto inutilizzabile , il mio carrozziere richiede i pezzi in kia. Beh sono finiti di arrivare a dicembre, dopo oltre tre mesi di attesa.
    Per ricapitolare non ho nulla da dire contro la qualità kia: fa auto davvero buone (se si accettano i consumi). Ma Il magazzino e la gestione dei ricambi e dell'auto sostitutiva sono davvero penosi. Se per ogni guasto ci vanno tre mesi....
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    "Kia fa auto davvero buone"...
    Beh dalla frizione non si direbbe proprio...!

    Anche vero che trattasi in genere di un componente critico e ciò infatti non certo solo per la casa coreana...

    Taluni costruttori continuano a puntare su tale soluzione ma per quanto mi riguarda potrebbero smettere da domani...!
     

Condividi questa Pagina