Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

i figli e il sesso: voi come vi comportate?

i figli e il sesso: voi come vi comportate? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    ho visto questo articolo sul sito del Corriere

    http://www.corriere.it/cronache/11_aprile_21/sesso-adolescenti-paola-tavella_e24fb20a-6c0e-11e0-be5d-e6326a5dea49.shtml

    premesso che io mi pongo poco il problema, perché i bassotti sono ancora piccoli per la cosa e la casa è grande, devo dire che sono poco liberale.
    penso anche che arrangiarsi "alle spalle" dei genitori invece che averne la protezione faccia parte dell'uscita dal nido e della crescita personale.

    che ne pensate?
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.313
    Piaciuto:
    21.457
    L'agropargola fa la seconda media, quindi SPERO di avere ancora un po' di tempo per decidere la strategia..... Comunque la penso più o meno come Belpi
     
  3. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    vediamo...
    la scuola finisce a metà giugno...
    quest'anno non ha gli esami...
    direi che più o meno hai sette - otto settimane buone davanti :D (io in compenso vivo nel terrore che il mio grande s'ammazzi di s....)
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.313
    Piaciuto:
    21.457
    ipertrofia del polso destro?
     
  5. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    già.
    :rolleyes:
     
  6. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Perché terrore??? E nel caso, che ti frega ;)
     
  7. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    beh, se s'ammazza direi che mi frega parecchio...
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.313
    Piaciuto:
    21.457
    Beh, si contano molti morti per il tabacco, ma per le pippe non mi risulta....
     
  9. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Riguardo alla discussione non ho una posizione chiara. Penso che raggiunta la maturità (non quella anagrafica) i genitori debbano saper valutare bene le cose.
    Credo che con l'indipendenza (quella vera) un ragazzo/a si possa guadagnare una certa libertà ma non appoggio i ragazzetti adolescenti che si scambiano case, camere e letti in funzione del loro piacere e divertimento. D'altro canto è pur sempre meglio conoscere i perché ed i per come piuttosto che doverli inseguire al momento del presentarsi di un problema.
    Riassumendo. Sono favorevole a che i genitori favoriscano i figli invece che ghettizzarli a patto che ciò avvenga in un contesto di maturità e non nel soddisfacimento delle pulsioni ormonali. Non mi assumerei la responsabilità di ospitare il figlio/a di un altra famiglia solo per compiacere i ragazzi. Magari lascerei libera casa qualche pomeriggio per permettere loro di non fare stronzate oltre misura.
    Tuttavia quando ci arriverò vedrò.
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    premetto che non ho figli e forse coi miei 27 anni è facile fare il brillante quando il problema è lontano dal porsi..
    comunque ho un amica che lavora in un consultorio.. mi dice che ne vede di tutti i colori, sopratutto situazioni in cui emerge profonda ignoranza in materia di sesso/prevenzione/tutela
    spesso i genitori pensano di poter glissare l'argomento che tanto se ne parla a scuola, e a scuola c'è troppo imbarazzo per farlo.. dunque alla fine i ragazzini sviluppano le loro teorie balorde e adottano comportamenti malsani.
    Ci vuol niente a rimanere in cinta o beccarsi qualche malattia, quindi anche se poco liberali è bene passare almeno qualche informazione di base, senza sottovolutare che di sesso si parla dappertutto ma non nel modo giusto.. poi ogniuno vivrà il rapporto coi propri figli come crede
     
  11. Kren

    Kren

    Iscritto:
    1238871567
    Messaggi:
    4.830
    Piaciuto:
    0
    Non credo.....
    Comunque più o meno ci siam passati tutti...
    Se vuoi spegnergli ogni pulsione portalo in studio con te e mettilo davanti ad un codice commentato.... :lol: :lol: :lol:
     
  12. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Noooo, al più modeste lesioni e qualche crampo :D
     
  13. Epme

    Epme

    Iscritto:
    1238709045
    Messaggi:
    5.613
    Piaciuto:
    1
    Al massimo si diventa ciechi ...
    "CHI HA SPENTO LA LUCE ???""
     
  14. Kren

    Kren

    Iscritto:
    1238871567
    Messaggi:
    4.830
    Piaciuto:
    0
    Io sono ancora figlio e non ancora genitore.
    A spanne ti dico che la penso come te.
     
  15. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Una cosa, per rispetto alle persone che convivono un luogo chiuso come una casa, non accetterei mai che la coppia si chiuda in camera mentre fratelli, genitori, ecc ecc sono in casa.
    La convivialità e la condivisione degli spazi è anche un fatto di rispetto reciproco. La notte, eventualmente sarebbe un altro conto ed esistono mille sistemazioni possibili.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina