"Per il momento, non posso dirti di più se non che Honda, con i-dtec, che è pur sempre un ottimo motore, avrebbe potuto fare qualcosa di meglio; come? semplicemente lasciando del tutto inalterati i pregi di i-ctdi nell'integrarlo al dpf di serie e fornendo realmente un po' di cavalli in più, non per necessità, ma per mercato, allineandolo alle realizzazioni di concorrenza aventi pari cubatura (Ford e Toyota in primis). Vediamo che succede con il 180cv, pare profondamente modificato, in testata, basamento e molto altro. Comunque, avere un filtro dpf che non si intasa o non lo fa facilmente è già qualcosa di rilevante; resta da renderlo scevro dalle diluizioni (sarebbe bastato mettere un iniettore sul collettore di scarico, come Toyota e Renault, e controllare accuratamente i flussi allo scarico gestiti dall'EGR - vedi Mazda, che non lo ha fatto, almeno nella serie precedente)."
Riparto da qui...
io sto aspettando che esca il 150hp(a proposito, è confermato Gennaio 2010?) per provarlo, ma il 180 quando dovrebbe arrivare per CR-V?
Circa il non facile intasamento di cui parla il grande Meipso, questo lo rende utilizzabile in brevi (7-8km) percorsi cittadini, o è sempre un harakiri :?:
E l'uso dell'iniettore sul collettore di scarico di cui parla servirebbe solo per evitare la diluizione del gasolio o aiuta/evita anche il problema dell'intasamento filtro?
Scusate se sono troppe domande, ma non vorrei fare un acquisto "sbagliato"...
Grazie a tutti.
Matteo
Riparto da qui...
io sto aspettando che esca il 150hp(a proposito, è confermato Gennaio 2010?) per provarlo, ma il 180 quando dovrebbe arrivare per CR-V?
Circa il non facile intasamento di cui parla il grande Meipso, questo lo rende utilizzabile in brevi (7-8km) percorsi cittadini, o è sempre un harakiri :?:
E l'uso dell'iniettore sul collettore di scarico di cui parla servirebbe solo per evitare la diluizione del gasolio o aiuta/evita anche il problema dell'intasamento filtro?
Scusate se sono troppe domande, ma non vorrei fare un acquisto "sbagliato"...
Grazie a tutti.
Matteo