dpn69 ha scritto:Buonasera, ultimamente sono stato in tre concessionarie Hyundai per visionare la nuova I40 station, che mi piace molto. In nessuna delle tre concessionarie, zona lombardia, non mi han fatto provare la vettura in oggetto. Ho richiesto un preventivo e la valutazione della mia auto usata. In nessuna delle tre concessionarie mi han fatto una buona valutazione dell?usato, anzi in due concessionarie mi han detto che la mia auto NON è valutabile! Non sono nemmeno stato trattato molto bene, mi sembrava che i venditori se la ?tirassero? troppo, c?è crisi del mercato ma non mi davano la ?parvenza? di voler vendere. La I40 in versione automatica viene 32.600, accessoriandola come la mia Opel attuale, si salirebbe a 38.150 esclusa IPT, mi sembra eccessivo per una ?coreana?. La mia auto attuale è del dicembre 2006, è già versione 2007, è una Opel Vectra CDTI s.w. automatica, con 130.000 km, versione Cosmo, 150 cavalli, perfetta di motore, di interni, di carrozzeria, mai incidentata, manutenzione rigorosa ogni 15.000 km in Opel, distribuzione fatta a 115.000 km, freni idem, gomme in buono stato sia invernali sia estive. E? super accessoriata, oltre agli accessori di serie previsti su versione Cosmo ha l?assetto ribassato con cerchi in lega da 18? e telaio adattivo flex ride, (regolazione continua elettronica delle sospensioni), vetri oscurati posteriori, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari adattivi AFL BI-XENO, navi, bluetooth, interni in pelle e tessuto, flex Organizer baule con binari, portellone elettronico, rete divisoria, sistema di controllo della pressione pneumatici con info su display, radio CD con MP3, attacco aux e USB.
A fronte di circa 39.000 euro per la I40, non ho ben capito per quale oscura ragione non viene applicato lo sconto enasarco (sono agente di commercio). La mia auto NON è stata valutata in due concessionarie Hyundai e in una, dopo aver scrupolosamente analizzato la mia, aver ispezionato il libretto tagliandi dove si evince che ho fatto i tagliandi ogni 15.000 km mi dice, bella, è proprio tenuta bene, i km sono un po? troppi, è difficile rivenderla ma dai un bel 2000 euro riesco a darglieli !!!
Siamo alla pura follia, me la tengo fino a che funziona, ho pagato le invernali quasi 1.000 euro a novembre, la distribuzione quest'estate, no no me la tengo all?infinito, l'avevo pagata 38.500 euro!
La prossima volta entro in mercedes o bmw e vedo la valutazione della mia!
Sti coreani.......
dpn69 ha scritto:Precisazioni:
non ce l'ho coi Coreani, che han fatto passi da gigante, vedi la I40, la I30, sono veramente belle e ben fatte. Mi sarebbe piaciuto provare la I40, che rispetto alla mia Vectra ha 14 cavalli in meno ed è 1.7 contro 1.9, ma non penso sia un problema.
Ho notato anche i passi da gigante dei Coreani nelle Hankook che ho montato, su questa Vectra e una precedente, sono ottime gomme (estive e invernali).
Me la prendo per la misera valutazione ma anche per il comportamento con la puzza sotto al nase dei venditori dove mi sono recato, in perfetto "stile" di alcuni venditori di case blasonate.
Ho avuto 9 Opel, vorrei arrivare alla decima Opel ma la Insignia non mi convince molto, l'ho provata e stra provata. Forse la nuova Astra ma scenderei di categoria e accessoriarla come la mia per un Astra verrebbe troppo.
La concessionaria dove ho acquistato 9 Opel ha chiuso, ho sempre avuto ottimi trattamenti sia nella vendita sia nella manutenzione, persone veramente professionali, meccanici, venditori, una concesionaria di riferimento (c'è stato anche un articolo su 4 ruote tempo fa).
In ogni modo per ora la Vectra va, voglia di venderla non c'è, era più che altro curiosità, sentire la valutazione della mia, certo che se il trattamento fosse stato decente un pensiero per la Coreana l'avrei sicuramente preso in considerazione.
Vedrò a breve della offerte per la Insignia e per l'Astra, ma il cambio auto per ora non è immediato, per ora la Vectra va bene e mi trovo molto bene.
Jambana ha scritto:Mah, sarà impossibile ricavarne il "valore intrinseco", ma le Vectra SW del 2006 le vedo inserzionate dai 5500 ai 10000 ?.
D'accordo che sono i prezzi richiesti, ma 2000 sono davvero troppo pochi. Un venditore che sa fare il suo mestiere ne avrebbe offerti almeno 3500 minimo, per non "offendere" il cliente, e magari recuperando, molto più sottilmente, qualcosa da uno sconto inferiore...e soprattutto con un atteggiamento meno da puzza sotto il naso (come riporta l'autore del 3D).
Secondo me un venditore, soprattutto di casa generalista, che si fa sfuggire di questi tempi un cliente potenziale per un'auto da quasi 40 mila Euro non sa fare il suo mestiere.
Comunque meglio chi dice che proprio non la può ritirare, ma se lo dice come si deve: quando ho trovato venditori del tipo "ce la tiriamo", come dice l'autore del 3d, ho immediatamente escluso ogni rapporto commerciale con loro, visto che i miei soldi per me valgono, e pretendo assoluta cortesia e disponibilità nei miei confronti soprattutto per un acquisto così importante. Non so se, alla fine per un venditore avere un atteggiamento del genere nei confronti dei clienti è una specie di forma di masochismo, visto che otterrà l'effetto di allontanarli.
dpn69 ha scritto:Buonasera, ultimamente sono stato in tre concessionarie Hyundai per visionare la nuova I40 station, che mi piace molto. In nessuna delle tre concessionarie, zona lombardia, non mi han fatto provare la vettura in oggetto. Ho richiesto un preventivo e la valutazione della mia auto usata. In nessuna delle tre concessionarie mi han fatto una buona valutazione dell?usato, anzi in due concessionarie mi han detto che la mia auto NON è valutabile! Non sono nemmeno stato trattato molto bene, mi sembrava che i venditori se la ?tirassero? troppo, c?è crisi del mercato ma non mi davano la ?parvenza? di voler vendere. La I40 in versione automatica viene 32.600, accessoriandola come la mia Opel attuale, si salirebbe a 38.150 esclusa IPT, mi sembra eccessivo per una ?coreana?. La mia auto attuale è del dicembre 2006, è già versione 2007, è una Opel Vectra CDTI s.w. automatica, con 130.000 km, versione Cosmo, 150 cavalli, perfetta di motore, di interni, di carrozzeria, mai incidentata, manutenzione rigorosa ogni 15.000 km in Opel, distribuzione fatta a 115.000 km, freni idem, gomme in buono stato sia invernali sia estive. E? super accessoriata, oltre agli accessori di serie previsti su versione Cosmo ha l?assetto ribassato con cerchi in lega da 18? e telaio adattivo flex ride, (regolazione continua elettronica delle sospensioni), vetri oscurati posteriori, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari adattivi AFL BI-XENO, navi, bluetooth, interni in pelle e tessuto, flex Organizer baule con binari, portellone elettronico, rete divisoria, sistema di controllo della pressione pneumatici con info su display, radio CD con MP3, attacco aux e USB.
A fronte di circa 39.000 euro per la I40, non ho ben capito per quale oscura ragione non viene applicato lo sconto enasarco (sono agente di commercio). La mia auto NON è stata valutata in due concessionarie Hyundai e in una, dopo aver scrupolosamente analizzato la mia, aver ispezionato il libretto tagliandi dove si evince che ho fatto i tagliandi ogni 15.000 km mi dice, bella, è proprio tenuta bene, i km sono un po? troppi, è difficile rivenderla ma dai un bel 2000 euro riesco a darglieli !!!
Siamo alla pura follia, me la tengo fino a che funziona, ho pagato le invernali quasi 1.000 euro a novembre, la distribuzione quest'estate, no no me la tengo all?infinito, l'avevo pagata 38.500 euro!
La prossima volta entro in mercedes o bmw e vedo la valutazione della mia!
Sti coreani.......
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa