Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai i30 N - i30 N Fastback

Hyundai i30 N - i30 N Fastback | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Ragazzi così non va, moderate i termini e abbiate rispetto l'uno dell'altro.
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io, guarda, ho una Mazda 3 quindi i miei gusti sono un pò più complessi di quello che vuoi far credere... così come i calcoli sull'ottimizzazione dell'aerodinamica che hanno portato alla progettazione di determinati accorgimenti (Honda) e che tu bellamente ignori, come ignori che possano esistere auto fatte non solo per andarci a passeggio od al bar bensì con vocazione pistaiola senza compromessi... se non capisci questo continui, a mio avviso, a non essere in grado di dare la giusta chiave di lettura ad un prodotto solo perchè alieno dai tuoi gusti personali.

    Ma questo significa soggettivare un argomento...
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    amico mio non non travisare sempre tutto buttandolo sul fatto che qualcuno di noi sia assoluto portatore di verità: io sto dicendo la mia e tu la tua. Tutto qui, senza che ci debbano per forza essere opere di convincimento reciproche.
    Tu dici che prendendo la Mazda3 perciò i tuoi gusti sarebbero più complessi.... ma con questo ti stai contraddicendo perché hai sempre asserito (parole tue) che hai dovuto scendere a compromessi con tua moglie che (secondo me giustamente) non gradisce le auto troppo vistose.
    Sono certo, correggimi se sbaglio, che se tu fossi stato libero di scegliere non avresti preso la M3 bensì qualcosa di ben differente e dall'immagine ben più appariscente, o no ? :emoji_wink:

    Ad ogni modo una bella e sobria i30 N provvista del pacchetto da 275 cv non mi dispiacerebbe mettermela in garage, non lo farò perché per le nostre strade è meglio un 4x4 (meglio allora la Kona) ma sarei comunque molto curioso di provarla.
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Premesso che di compromessi vivono tutti... e che potendo mi piacerebbe una Ferrari 250 GTO d'epoca per fare i miei giretti ... non sto criticando la i30 che riconosco sia sportiva ed equilibrata... ma voglio ribadire che in questa categoria ci possono essere soluzioni e vetture meno orientate all' "uso quotidiano della sportivetta" e più orientate all' "uso sportivo" della stessa... il perchè dipende dalla filosofia della casa e come la stessa sceglie di posizionare la sua HOT HATCH di punta.

    Ford e Honda le posizionano come estreme uso pista e non solo... altre case le concepiscono come estensioni delle loro GT.

    Hyundai è furba: non ha una GT e fa una pistaiola anche vendibile come GT... altre case invece non offrono una scelta "civilizzata" e la versione cattiva lo è al 100%.
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Ottimo avvio. Però non si sa il prezzo.

    [​IMG]
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Però per due salsicce al Nurburgring quasi quasi... :emoji_grin: peccato arrivi (congiuntivo) tardi. :emoji_disappointed:
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    a me il muso ricorda un po anche la V40 e le fiancate la classe A.. gradevole ma nulla di eccezionale, come nulla di eccezionale propone la concorrenza.
    Al di là dell'estetica trovo però che sia una proposta interessante che innalza l' immagine della casa coreana
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Qual'è la concorrenza di questa e come dovrebbe essere una HOT-hatchback TA, nel 2017, per essere eccezionale?
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Se ho interpretato bene il pensiero del collega, che in tal caso condivido, la Hyundai non ha una linea particolarmente "avanzata" e vistosa, insomma sotto questo aspetto non fa gridare al miracolo. Ma anche concorrenti come la Golf R o la Seat Leon Cupra hanno linee abbastanza convenzionali e "discrete". Forse la Renault Megane RS ha una connotazione più sportiva.

    Poi conclude dicendo che comunque la Hyundai fa bene a proporre (finalmente) una vettura dalle elevate prestazioni, considerando anche l'impegno nel campionato del mondo rally (WRC), che la vede protagonista.
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io invece ho intuito che volesse snobbare le TA a prescindere per citare come unica "giusta" una BMW M2 magari (o 240i) :emoji_ear::emoji_wink:
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    hai interpretato perfettamente Pilota :)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    Che io abbia personalmente delle preferenze è vero, ma non è mia intenzione snobbare nessuno ed anzi ho molto rispetto per la storia di certi modelli. Semplicemente questa generazione non mi emoziona particolarmente
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Primo test di QR in pista (Carlo di Giusto). La vettura arriverà in Italia a novembre, a un prezzo che nel filmato viene indicato in "poco più di 30.000 euro". Mi sembra un prezzo molto competitivo considerando la potenza di 250/275 cv.
    Per ora solo un ottimo cambio manuale. Il cambio a doppia frizione con comando a palette arriverà tra 2 anni.

     

Condividi questa Pagina