Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Honda Jazz problemi continui

Honda Jazz problemi continui | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Marost

Marost

Iscritto:
    1611937111
    Piaciuto:
    1.028
    Hai ragione, ma quelle fatte in Cina non vengono esportate in Europa e quindi non le avevo considerate.
    Più di Wikipedia è meglio far riferimento alla Honda stessa.
    Qui c'è il dettaglio di dove vengono assemblate tutte le Honda

https://global.honda/about/group/category.html?category=manufacturing-facilities

Comunque la mia ha J come inizio del VIN.

A Sam5pm piace questo elemento.
  2. KenzoNagoya

KenzoNagoya

Iscritto:
    1624283990
    Piaciuto:
    49
    Continuo a voler considerare ininfluente il paese di costruzione. Il 1kr-fe della Toyota mi pare venga costruito in polonia. Così come molti altri motori Toyota. Non per questo fanno tutti schifo.
    La Cina se vuole ha manifatture di prim'ordine.
    L'Italia poi non ne parliamo.

Ultima modifica: 1 Settembre 2021
  3. Terenceheal

Terenceheal

Iscritto:
    1239916336
    Piaciuto:
    177
    bene allora compra senza farti problemi, c'è anche chi pensa che la qualità delle auto sia tutta uguale tanto sono fatte dai robot...per cui ognuno la vede a modo suo, io personalmente un'auto giapponese la compro solo se prodotta in giappone.

4. ALGEPA

ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    12.080
    qui si parla di Honda Jazz , abbiamo rimosso messaggi inerenti ad altre case , che caso strano era sempre inerente un altra giapponese tanto 'cara' ad alcuni utenti.

Ultima modifica: 3 Settembre 2021
  5. KenzoNagoya

KenzoNagoya

Iscritto:
    1624283990
    Piaciuto:
    49
    certo, ma guarda un po', che strano, manco il coraggio di menzionarmi direttamente avete

6. KenzoNagoya

KenzoNagoya

Iscritto:
    1624283990
    Piaciuto:
    49
    e allora avrai problemi a comprare una "giapponese" prodotta in giappone, perché al 95% le "giapponesi" vengono assemblate in Europa...

7. ALGEPA

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    12.080
    quindi? la gestione del forum è la nostra, se un utente fa OT, ovvero andare fuori dall'argomento della discussione, interveniamo, e siamo intervenuti su un messaggio anche di un altro utente.

8. KenzoNagoya

KenzoNagoya

Iscritto:
    1624283990
    Piaciuto:
    49
    Io ho risposto nel merito, citando un'altra marca e le sue fabbriche in EU puntualmente, ma il discorso vale per tutte le "giapponesi". Non sono andato OT.

9. ALGEPA

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    12.080
    Non hai citato un altra marca, è stato riportato esclusivamente un discrso su altra marca :

Hai fatto fuori l'95% delle auto giapponesi in vendita in Italia.
    Vediamo: Yaris e Aygo, la prima a Onnaing (Francia) e la seconda in Repubblica ceca.
    Corolla in Turchia e in UK.
    C-Hr fra Turchia, Polonia e UK.
    Rav4 in Russia.
    Land cruiser in Portogallo!!
    Rimane solo la Prius.
    non una gran scelta...

https://www.toyota-europe.com/world-of-toyota/feel/operations/made-in-europe/manufacturing

Inutile sottolineare che caso strano la marca è la Toyota, come è inutile sottolineare che anche in altro topic quando si parlava del marchio Jeep si è andato a tirare fuori il motore della Aygo, sono sempre casualità quindi, importante saperlo e tenerlo da conto, certo che da alla moderazione che da anni e anni fa questo 'lavoro' è un poco sospetta come casualità.
    Andiamo avanti e vediamo se le casualità continuano

10. KenzoNagoya

KenzoNagoya

Iscritto:
    1624283990
    Piaciuto:
    49
    La marca è la Toyota perché come ben sai è la più rappresentata fra le giapponesi, in Europa.
    A dimostrazione di come anche per i fabbricanti del sol levante non conviene, su certi numeri, costruire le auto in giappone e spedirle in europa. Alcuni addirittura di sono ritirati dal mercato EU (Mitsubishi e Daihatsu) proprio perché facevano numeri bassissimi.

11. ALGEPA

Iscritto:
    1243529961
    Piaciuto:
    12.080
    abbiamo gia espresso la posizione della moderazione, non deve nascere un confronto in merito con la moderazione che gestisce il forum.
    Quello che dovevamo dire è stato detto, speriamo che se ne faccia tesoro.
    Buon Proseguimento.

12. KenzoNagoya

KenzoNagoya

Iscritto:
    1624283990
    Piaciuto:
    49
    Le assicuro che continuerò a scrivere in libertà rispettando le regole del forum, come ho sempre fatto.
    Tutto il resto non conta.

13. Terenceheal

Terenceheal

Iscritto:
    1239916336
    Piaciuto:
    177
    Quando non sarà più possibile mi "accontenterò".
    Per ora ho auto made in Japan e, esperienza personale che a detta di molti non conta nulla, mi godo l'affidabilità della componentistica che a me stà durando di più di quella corrispettiva avuta su auto europee.

14. Marost

Marost

Iscritto:
    1611937111
    Piaciuto:
    1.028
    Questa discussione è stata aperta per alcuni problemi di una vecchia Jazz del 2005.
    Da un bel pò è girata su "Auto di marche giapponesi costruite non in Giappone sono valide?"
    Quest'ultimo è un argomento interessante (la qualità potrebbe essere influenzata dal luogo di assemblaggio) e più generale quindi può essere approfondito in Zona Franca del Forum descrivendolo bene nel titolo.

15. Terenceheal

Terenceheal

Iscritto:
    1239916336
    Piaciuto:
    177
    Messaggio ricevuto, me ne scuso se sono andato off topic ma si era anche parlato di vecchie Jazz provenienti da Cina.
    In ogni caso ok, mi ritiro dalla discussione

Ultima modifica: 5 Settembre 2021

Condividi questa Pagina