Buongiorno a tutti, ho una Jazz del 2009 con quasi 300.000 km.
Circa un mese addietro ho fatto eseguire: registrazione valvole, pulizia corpo farfallato e valvola egr.
Mai fatta nessuna registrazione e pulizia CF prima di allora.
Dopo aver fatto queste operazioni, tutto benissimo.
Motore rinato e minimo sempre performante (700 giri)
Dopo aver percorso 300 km in scioltezza, ho notato che l’auto ogni tanto strattona, specie in sotto coppia tra i 1000 e i 2000 giri.
In autostrada tutto bene.
In città va benissimo, sembra ben altro motore.
Non capisco questi strattonamenti sporadici, che si verificano specie quando in seconda sono attorno ai 1000 e pigio acceleratore per dare gas.
Lo fa qualche volta anche con marce basse o alte, ma sempre in sotto coppia.
Candele sono originali all’iridio ed hanno 60.000 km.
Filtro carburante sostituito l’anno scorso.
Batteria sostituita l’anno scorso.
Bobine mai sostituite.
Minimo è perfetto, non ha alcun problema di accensione.
Provato anche con due pieni 100 ottani. Ma nulla.
Ovviamente portata dal meccanico, l’ha guidata 15 minuti e non si è presentato il problema.
Cosa potrebbe essere?
Ah dimenticavo nessuna spia accesa.
Prima o poi mi segnalerà una qualche spia spero.
Questi strattonamenti non li avvertivo prima della regolazione valvole e della pulizia di egr e CF.
Il motore ovviamente ne ha guadagnato, ma ogni tanto avverto questi strattonamenti.
Per non avvertirli devi guidare da “nonno”.
Circa un mese addietro ho fatto eseguire: registrazione valvole, pulizia corpo farfallato e valvola egr.
Mai fatta nessuna registrazione e pulizia CF prima di allora.
Dopo aver fatto queste operazioni, tutto benissimo.
Motore rinato e minimo sempre performante (700 giri)
Dopo aver percorso 300 km in scioltezza, ho notato che l’auto ogni tanto strattona, specie in sotto coppia tra i 1000 e i 2000 giri.
In autostrada tutto bene.
In città va benissimo, sembra ben altro motore.
Non capisco questi strattonamenti sporadici, che si verificano specie quando in seconda sono attorno ai 1000 e pigio acceleratore per dare gas.
Lo fa qualche volta anche con marce basse o alte, ma sempre in sotto coppia.
Candele sono originali all’iridio ed hanno 60.000 km.
Filtro carburante sostituito l’anno scorso.
Batteria sostituita l’anno scorso.
Bobine mai sostituite.
Minimo è perfetto, non ha alcun problema di accensione.
Provato anche con due pieni 100 ottani. Ma nulla.
Ovviamente portata dal meccanico, l’ha guidata 15 minuti e non si è presentato il problema.
Cosa potrebbe essere?
Ah dimenticavo nessuna spia accesa.
Prima o poi mi segnalerà una qualche spia spero.
Questi strattonamenti non li avvertivo prima della regolazione valvole e della pulizia di egr e CF.
Il motore ovviamente ne ha guadagnato, ma ogni tanto avverto questi strattonamenti.
Per non avvertirli devi guidare da “nonno”.
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